FTSE Mib Futures Operatività derivati e indici Venerdì 8 sett06

Sono dei conteggi che riassumono la posizione netta di tre grandi categorie di investitori: i commercials, i large trader e gli small trader.

La chiave di interpretazione tradizionale suggerisce che i large trader operano strategie di tipo trend following, gli small trader la beccano sempre nel portabagagli, mentre i commercial sono in grado di prevedere i turning point e prendono posizione in anticipo rispetto ad essi.

Run the Park ha scritto:
Sono dei conteggi che riassumono la posizione netta di tre grandi categorie di investitori: i commercials, i large trader e gli small trader.

La chiave di interpretazione tradizionale suggerisce che i large trader operano strategie di tipo trend following, gli small trader la beccano sempre nel portabagagli, mentre i commercial sono in grado di prevedere i turning point e prendono posizione in anticipo rispetto ad essi.

Quindi quelli con un pò di cervello sarebbero ....? Tutti meno che gli small .... ?

Però mi sembra di sapere che si vedono posizioni ""vecchie"" nel tempo, ciè non aggiornate ....? è giusto...?

Cioè posizioni di mesi fa .... ?

I commercials sono gli smart money, perciò si guarda al loro posizionamento per individuare i reversal.

Es: se un trend rialzista è in essere, e i commercials cominciano a liquidare, assumendo infine posizione short, allora il mercato sta per reversare.

I COT sono aggiornati settimanalmente.

Run the Park ha scritto:
I commercials sono gli smart money, perciò si guarda al loro posizionamento per individuare i reversal.

Es: se un trend rialzista è in essere, e i commercials cominciano a liquidare, assumendo infine posizione short, allora il mercato sta per reversare.
I COT sono aggiornati settimanalmente.

Sì..ok..ma dove trovo i siti che li pubblicano... ? Sono solo in inglese...?
Ho visto qualche volta Gipa ...indicarli...ma credo siano molti .. ( forse )
...che c'è un sito per ogni strumento ...o...sono raggruppati in altri modi.... ?

La sigla COT che significa.... ? Naturalmente è l' abbreviazione di 3 parole inglesi ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto