Operatività indici e futures 9 Maggio 07

Re: 43279 / 42777

dimaraz ha scritto:
io ho shortato...purtroppo ho cominciato da 140 in apertura..mediato con opz da 270...chiuso tutto sui 160

soliti gain di miseria..quando saliamo...poi siam restii a scendere...Lap in open

Con il LAP_UP in open lo SHORT c'era.
La difficoltà é appunto trovare il livello d'ingresso.
In questa ricerca gli ATTRATTORI sono utili.

Ciampa ha scritto:
è vero, ma i cicli dicono che non c'è ancora inversione. ieri è terminata la prima parte del 3mesi iniziato il 16 marzo e un tentativo di superamento del massimo ci deve essere. se fallisce allora si shorta alla grande. per il momento deve salire. può darsi che il max di oggi sia già stato fatto e che ora cincischi per chiudere comunque sopra 43060.
io sono rimasto fuori. per beccare i schei stamattina: si sarebbe dovuto fiutare l'overnight ieri pomeriggio
in breve se il trend del ciclo superiore è al rialzo evito di shortare
Ciao Ciampa, anch'io sudio i cicli temporali (a breve termine) allo scopo di fare 2/4 operazioni a settimana sul daily e una o due nell'intraday.
Posso chiederti quale tipo di cicli utilizzi e qual'è l'orientamento operativo che ne deriva?
Grazie

Re: 43279 / 42777

Petizionatore6710 ha scritto:
Con il LAP_UP in open lo SHORT c'era.
La difficoltà é appunto trovare il livello d'ingresso.
In questa ricerca gli ATTRATTORI sono utili.

purtroppo non mi decido ad usare il nuovo Abecedario....

su quello vecchio (come sono) le aperture in Gap/Lap non concedevano mai + di altri 20/30 punti di salita......
con quello nuovo...si apre..si tiene un range di 20 punti...per poi strappare di altri 100

Ciampa ha scritto:
è vero, ma i cicli dicono che non c'è ancora inversione. ieri è terminata la prima parte del 3mesi iniziato il 16 marzo e un tentativo di superamento del massimo ci deve essere. se fallisce allora si shorta alla grande. per il momento deve salire. può darsi che il max di oggi sia già stato fatto e che ora cincischi per chiudere comunque sopra 43060.
io sono rimasto fuori. per beccare i schei stamattina: si sarebbe dovuto fiutare l'overnight ieri pomeriggio
Ciao Ciampa, anch'io sudio i cicli temporali (a breve termine) allo scopo di fare 2/4 operazioni a settimana sul daily e una o due nell'intraday.
Posso chiederti quale tipo di cicli utilizzi e qual'è l'orientamento operativo che ne deriva?
Grazie

Ciampa ha scritto:
Grazie

chiudi e poi pentiti....

a dire il vero...avevo avuto la tempistica giusta...ma mi è mancato il coraggio di rishortare a 230

son stato via 2 giorni...e mi pare che sia aumentato il differenziale tra indice e derivato ...Vi risulta?

dimaraz ha scritto:
chiudi e poi pentiti....

a dire il vero...avevo avuto la tempistica giusta...ma mi è mancato il coraggio di rishortare a 230

son stato via 2 giorni...e mi pare che sia aumentato il differenziale tra indice e derivato ...Vi risulta?

Il differenziale é praticamente invariato dal 23.04.07.
Oscilla tra 651 e 701.

Negativo...ho trovato conferma in un altro sito

prima del 23.4..differenziale 850 punti

il 23.4 stacco dividendi di 3 titoli spmib..differenziale 750 punti

ora il prossimo stacco è il 28/5 (buon numero)...ma forse l'indecisione fa serpeggiare la paura

logicamente..giorno dopo giorno il differenziale si abbassa

Users who are viewing this thread

Back
Alto