FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di mercoledì 14 dicembre 2005

Fernando'S

Forumer storico
Attrattore fib 35024 34885

1134514080fib.gif

E alla fine arrivo' lo stop :)

a ieri :

Aggiornamento posizoni :

short di 3 piccolE , ultime 2 da 1,1775 e 1,1864 su MAR06

vediamo se mi fanno stoppare, va

chiuse tutte e 3 stanotte a 1,2050 ovvero dopo il superamento dei massimi toccati ieri sera dopo la decisione della FOMC.

E' stato comunque un buon trimestre di lavoro :

1 maialinA che da 3 mesi a questa parte mi porto dietro e che mi conto da 1,31 pippo piu' pippo meno
1 maialinA da 1,1775
1 maialinA da 1,1864
chiuse tutte e 3 a 1,2050

590 minipippi a me in 3 mesi = 3200 dollarozzi al netto delle commissioni e spese varie :D

e si gode lo stesso di maialaZZa :V

Questo passato e' stato un ottimo anno.
Ho avuto molta fortuna non lo nego, ma quando a Marzo decisi che la maialA era da shortare , sono stato coerente con i miei intenti ed ho trovato il trend giusto, per la prima volta nella mia vita di trader.
Ora mi posso anche augurare un buon Natale :D :D

Il 01/12 la BCE alzava i tassi di riferimento Euro di 25 punti al 2,25%; la FED risponde tredici giorni dopo alzando i tassi di un quarto di punto e portando i Fed Funds al 4,25%, al massimo degli ultimi quattro anni e mezzo.
Vale la pena ricordare il rafforzamento del dollaro un paio di settimane prima della decisione della BCE; ed ora il rafforzamento dell’euro da una settimana a questa parte con il superamento, la notte scorsa, di quota 1,20 sul dollaro con un rialzo di circa 0,75%.
Come si comporteranno oggi e nei prossimi giorni i mercati azionari, ed i derivati ad essi correlati?
La situazione che si è venuta a creare, a ridosso delle scadenze di fine anno tra due giorni (venerdì 16/12), non aiuta molto l’analisi creando ulteriore turbolenza che la grande maggioranza dei Trading System (compreso il mio) non riescono a valutate nella sua globalità.
Inoltre l’apertura di posizioni, siano short o long, di derivati od altri strumenti finanziari, aiutano a creare sul sottostante ulteriori movimenti al rialzo od al ribasso.
A mio avviso la situazione rimane al momento delicata.
IL TS sull’indice S&P/MIB prosegue il long calcolando il supporto a 34.900 punti. La volatilità è ancora sui minimi, statisticamente indicatore di significativi movimenti dell’indice (in particolare il daily).
Occorre quindi stare molto attento, visti gli scarsi margini di operatività, per evitare costose sorprese sempre in agguato.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Complimenti Simò, :yeah: fa sempre piacere veder realizzare con profitto le operazioni impostate da tempo e mantenute con tenacia. :mano:

Ciao Bobg

bobogatto ha scritto:
Complimenti Simò, :yeah: fa sempre piacere veder realizzare con profitto le operazioni impostate da tempo e mantenute con tenacia. :mano:

Ciao Bobg

Grazie Bobg , i complimenti fanno sempre piacere :)

buopn giorno a tutti :ciao:
complimenti a Simo :)

io eri sera shortato eurostoxx a 3549 chiude a 3555 in portafoglio - 60
stamani sul conto accreditati 160 (secondo me non e molto normale... passi il nostro che chiude circa 10 minuti dopo il mercato, passino gli americani che chiudono dopo 15 minuti... ma che i tedeschi chiudano oltre 2 ore dopo la chiusura del mercato... e che ti regolano la posizione sul riferimento delle 18 ???....bhooooo) chiuso stamattina troppo presto a 3427 +220 lordi

buon proseguimento a tutti :)
ma il maestro latita per problemi personali o per pelandronite acuta maturata da gain stratosf..... :D

Catullo ha scritto:
Grande Simò; adesso non sarà il caso di festeggiare? :V :V

si, con una bella vacanza ....magari in Sardegna ;) ....
no, in Sardegna ci verro' l' estate prossima , lo sto gia' mettendo in preventivo ;) ....dunque inizia ad allevarmi il maialetto :V :D

...festeggero' con le imminenti cene e cenoni che mi attendono a casa di famigliari e amici ;)

Buona serata fibbaroli. :ciao:

Un'occhiata alle opzioni.
1134581499opz.jpg

Per la scadenza dicembre anche oggi p/c ratio ancora in aumento. Le opzioni più gettonate la C35000 e la P34500.
Stessa situazione per gli scambi avvenuti sulla stessa scadenza dall'inizio del mese.
O.I. Totale sempre in largo favore delle PUT.

Buona serata
Lorenzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto