Operatività Ftsmib a modo mio

ciao se posso...cosa usi per entrate e uscite?
Si puoi ma non posso risponderti io o perlomeno non come tu vorresti.
Ci ho lavorato tanti anni e mi è costato tempo, studio, fatica e soldi e non intendo divulgarlo.
Ti posso solo dire come ho già detto a qualcuno che parte tutto dall'osservazione dei prezzi sul grafico e da tanta disciplina. Poi se vuoi metterci gli indicatori sono quelli classici che utilizzano un pò tutti, niente di particolare.
Testato da due anni a questa parte ha una resa settimanale mediamente di circa 500 punti.
Lo voglio condividere qua sul forum ma non deve essere preso come modello, solo la maggioranza dei traders dovrebbe capire che senza lo stop non si va da nessuna parte
Scusa, non voglio passare per maleducata.

Si puoi ma non posso risponderti io o perlomeno non come tu vorresti.
Ci ho lavorato tanti anni e mi è costato tempo, studio, fatica e soldi e non intendo divulgarlo.
Ti posso solo dire come ho già detto a qualcuno che parte tutto dall'osservazione dei prezzi sul grafico e da tanta disciplina. Poi se vuoi metterci gli indicatori sono quelli classici che utilizzano un pò tutti, niente di particolare.
Testato da due anni a questa parte ha una resa settimanale mediamente di circa 500 punti.
Lo voglio condividere qua sul forum ma non deve essere preso come modello, solo la maggioranza dei traders dovrebbe capire che senza lo stop non si va da nessuna parte
Scusa, non voglio passare per maleducata.

grazie , mi hai risposto invece :up:

Posso invece dirti come ci sono arrivata
La stragrande maggioranza dei traders arriva a fine anno a un bilancio negativo. Perchè?
Perchè non utilizza lo stop loss. Chiude troppo presto i trade vincenti e lascia correre quelli in perdita.
Io mi sono detta: se non voglio fare parte di questa maggioranza devo fare l'opposto.
Stoppare velocemente le perdite e lasciare correre i guadagni.
Quindi ci saranno giorni in cui prenderò tanti stop ma il giorno che mi rifarò di tutti questi.
Esattamente il contrario della stragrande maggioranza che prende tanti piccoli gain e poi con il trade sbagliato (perchè senza lo stop loss) perde il guadagno di 3 mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto