Operatività Ftsmib a modo mio

Magari sfugge che chi si lamenta dei "critici" intervenendo sui topic di altri commette lo stesso "sacrilegio".

Ho letto solo alcune pagine di quesro topic e seguo solo saltuariamente @NausiKa che mi pare una persona "attrezzata" per replicare a chi le da fastidio.
Magari chi la "supporta" dovrebbe farlo privatamente si da non rinfocolare inutili polemiche.

Chi viaggia a "rimorchio" e si indispettisce per la difficoltà nel trovare i post con le operazioni da impostare dovrebbe pagare obolo alla padrona di casa che forse sarà "felice" di suggerire direttamente e privatamente in real time... ma mi pare abbia già spiegato che non è qui per vendere sistemi.

Un forum è letto da un sacco di gente che nemmeno si presenta.
Molti di questi sono persone inesperte che possono essere "ammaliate" da chi dimostra operatività sempre vincenti.
I "critici" (quelli capaci e corretti) servono appunto ad evidenziare certe "lacune" o certe incongruenze.

Ps.
Non si capisce da dove derivi il "postulato" che possa criticare solo chi a sua volta dimostra la sua operatività.

Magari con dei grafici?
La borsa non è solo numeri.
Ma le basi ????

Tipo questo del 12 luglio :rotfl:

vxcvcvxcvxcvx.png

Ps:

Se pensi anche te di aver di fronte uno sfigato, paper trading o giullare.... beh vedi di informarti chi sono e cosa ho fatto qui.

Gentaglia siete e rimarrete.
Io non penso proprio niente. Non ti conosco. Per me potresti essere anche il più grande trader di tutti i tempi.
Rimani un gran maleducato.

Magari sfugge che chi si lamenta dei "critici" intervenendo sui topic di altri commette lo stesso "sacrilegio".

Ho letto solo alcune pagine di quesro topic e seguo solo saltuariamente @NausiKa che mi pare una persona "attrezzata" per replicare a chi le da fastidio.
Magari chi la "supporta" dovrebbe farlo privatamente si da non rinfocolare inutili polemiche.

Chi viaggia a "rimorchio" e si indispettisce per la difficoltà nel trovare i post con le operazioni da impostare dovrebbe pagare obolo alla padrona di casa che forse sarà "felice" di suggerire direttamente e privatamente in real time... ma mi pare abbia già spiegato che non è qui per vendere sistemi.

Un forum è letto da un sacco di gente che nemmeno si presenta.
Molti di questi sono persone inesperte che possono essere "ammaliate" da chi dimostra operatività sempre vincenti.
I "critici" (quelli capaci e corretti) servono appunto ad evidenziare certe "lacune" o certe incongruenze.

Ps.
Non si capisce da dove derivi il "postulato" che possa criticare solo chi a sua volta dimostra la sua operatività.

Non comprendo a chi sia rivolta la prima frase, quindi tralascio.
Sono perfettamente d'accordo: Nausika, da quello che leggo, non ha bisogno di “avvocati”, però, come non di rado capita, lungo i thread si insinuano personaggi, o nick che dire si voglia, che dalla loro dialettica se ne deduce solamente fastidio, quello stesso di una mosca che ti ronza intorno e che non ti lascia, e non puoi resistere senza mollargli uno schiaffo.
Dal tuo ragionamento, caro diramaz, dimostri di avere letto poco – come tu stesso attesti – ma di avere capito ancora meno, perciò mi sento di dirti che le persone inesperte, cui fai riferimento, si presume siano tutte adulte, capaci di intendere e di volere, coscienti e responsabili delle loro azioni, quindi. Se malauguratamente di bambini dovesse trattarsi, gli unici responsabili di eventuali guasti sarebbero i rispettivi genitori, non io, né tu, neppure Nausika la quale, fra l'altro, ha precisato più e più volte, verso chi dimostra di non essere in grado, invece, di comprendere – prova a leggere qualche post in più, magari, prima d'intervenire - che il suo metodo non è infallibile ma anzi, e lo abbiamo visto in diretta che non lo è, e che oltre ai gain sussistono i loss. Io non ho ancora visto nessuno mostrare operatività sempre vincenti da nessuna parte, neppure in questo thread, ho solo letto di performance passate, valutate, mi pare, su un lasso di tempo molto più lungo di quello trascorso da quando la signora Nausika ha iniziato a postare qui. Questo lo deduco da quanto leggo, niente di più.

Se ritieni che apprendista12 sia uno capace, sarà probabilmente perché lo conosci, e credo che sarai uno dei pochi a conoscerlo dato che si è appena registrato, con il precipuo scopo di portare gratuite insinuazioni con la massima sfacciataggine, certamente non per interesse personale come sosterrebbe, questo è pacifico.
Approfitto per chiedere a te quali sarebbero le lacune evidenziate dal “capace e corretto critico” apprendista12 per il bene di "certa categoria" di lettori

Il “tuo postulato” deriva dal fatto che se tu vuoi mettere ai raggi X l'operato di un trader che pubblica in realtime (inutile dirti che i thread di Investireoggi sono innumerevoli, visto a quando risale la tua registrazione, e di questi ne trovi pochi, ma proprio pochi realtime – domandati perché?), permettendoti di sollevare esclusivamente insinuazioni, o sei sicuro di quello che dici oppure sei solo un povero maleducato: in secondo luogo, prima di pretendere di mettere a nudo la natura di qualcuno dovresti pensare di fare conoscere prima la tua, se ti preoccupa porti a garanzia e a tutela del prossimo. Non credi?

A parole siamo tutti bravi: le parole volano, sono i fatti che restano.:)

Non comprendo a chi sia rivolta la prima frase, quindi tralascio.

E' risaputo che se viene citato un proprio post si è anche destinatari del messaggio.
Quindi era rivolto a te ma anche a quanti come te intervengono per criticare chi critica.
A mio modo di vedere deprecabili i primi ma ancor più i secondi....e mi fermo qui per non cadere nello stesso peccato.
Aggiungo solo che se i secondi non intervenissero (pubblicamente) vi sarebbe metà "inquinamento" del topic.

però, come non di rado capita, lungo i thread si insinuano personaggi, o nick che dire si voglia, che dalla loro dialettica se ne deduce solamente fastidio,
...e se all'autrice rileva tale "fastidio" esistono 2 strade:
-mettere in "ignora" il disturbatore
-chiedere l'intervento del moderatore

Tu, al pari degli altri critici di critici, non sei un moderatore.

Dal tuo ragionamento, caro diramaz, dimostri di avere letto poco – come tu stesso attesti – ma di avere capito ancora meno,

E chi saresti tu per giudicare cosa e quanto io abbia capito?
Vieni a spiegarmelo in privato così evitiamo inutili flames....ma fallo con argomenti più intelligenti di quelli con cui hai replicato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto