FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 04.05.2004 (2 lettori)

lassen

Nuovo forumer
TEST

Chiedo scusa per l'intrusione, suggerita da una verifica tecnica (sto provando un nuovo PC).
Buon proseguimento,

lassen
 

simone7110

Forumer storico
Re: TEST

lassen ha scritto:
Chiedo scusa per l'intrusione, suggerita da una verifica tecnica (sto provando un nuovo PC).
Buon proseguimento,

lassen

Ma figurati lassen : credo che lupin abbia fatto campagna elettorale, i "Livelli" sono stati invasi da molti nuovi e vecchi utenti :D

quindi :

ribenvenuti tutti quanti

simo'
 

arseniolupin

Forumer storico
cocomi ha scritto:
scusa, ma, come rilevi queste operazioni ?
grazie ;)

le rileva semplicemente guardando l'idem. in questo caso le isoalpha

la stessa cosa che faccio io quando faccio l'analisi sulla vola e open interest.


ps

è un piacere lassen, ti credevo disperso :)
 

arseniolupin

Forumer storico
per il piacere di cristiano segnalo pure la vendita di 1550 cal G /06 strike 22 con 0.358 ( 55.490 euro) . per ora nessun Hedge effettuato.
 

christiano

Forumer attivo
Si Ha ragione Arsenio.
Monitoro l'IDEM ed ho allo studio un sistema automatico di allerta che per adesso è settato su pochi titoli per non mandare in tilt la mia connessione.
E' molto efficace per vedere il sentiment di mercato.
Ora per esempio ho appena visto un'operazione molto rialzista su SPI. Un tizio che vuole entrare sul titolo si è accatato 8000 CALL base 10 e si è finanziato vendendo 8000 put base 9. Non ho controllato se ha hedgiato la posizione con lo stock future.
Ed ora vi saluto.
Non posso godermi l'apertura del mercato americano. Gli spread se usati con giudizio sono il miglior modo per cavalcare i trend ottimizzando il rapporto rischio/rendimento.
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
la conta di quello che scende da 4172 non mi piace molto.
ma è quella che va d'accordo con ciò che ho in testa.
Zappo ormai mi conosci bene per sapere che il mio non è un tono didattico,perciò ti dico che questo è stato un dei motivi che mi ha allontanato da Elliott.
La sua applicazione spesso contrasta con l'AT pura, che imporrebbe di "credere a ciò che si vede, non a ciò che si pensa".
Molte volta addirittura succede il contrario: si tende a vedere ciò che si ha in testa...e questo nun è bbbello (direbbe Er Pantera!!) :-D :-D
Quindi tengo sempre a mente la sequenza di minimi e massimi per cercare di identificare il Trend.
Soddisfazioni da guru non ne ho avute molte, ma nemmeno schiaffi morali
ed evacuazioni elefantiache tipo quelle postate dal grande Lupo!! :lol:
 

zappolaterra

Forumer storico
per il tipo di correzione fatta a 4006/4009(triangolo) da 3987.5 potrebbe esserer partito un impulso(1/c)
se 3987.5 tiene.....
viva i longhi ......lupin preparati a incassare... e io mi accodo.....
ora ritraccia e vediamo...
:D :-D :D :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
notare l'aumento di OI del fib a seguito del passaggio di 500 e passa contratti.


autoaggiornante il grafico ...

fib30xx.png
 

arseniolupin

Forumer storico
Borse europee: indici in perdita, Londra ancora in positivo


A Francoforte Deutsche Bank amplia le perdite all'1,19% a 68,33 euro, nonostante Lehman Brothers abbia alzato il prezzo di riferimento da 60 a 65 euro. Gli investitori del settore starebbero infatti puntando proprio su Ubs. Il broker ha elevato il prezzo nonostante le preoccupazioni del mercato sulla qualita' dei forti guadagni del primo trimestre, pubblicati venerdi'. Lehman ha definito i risultati della banca "tra i piu' forti e bilanciati rilasciati dalla banca nel giro di anni".

A Piazza Affari, [LINK:75ff1d8b28]Spm [/LINK:75ff1d8b28] perde il 2,34% a 7,59 euro dopo il downgrade di Merril Lynch da 'buy' a 'neutral'. Secondo il broker, dopo il recente rally del titolo, le azioni sono adesso pienamente valutate dal mercato e il possibile ritardo nell'assegnazione di alcuni progetti, in particolare nell'Africa occidentale e sul Caspio, indebolisce le possibilita' di una revisione al rialzo delle previsioni di utili del 2005.

[LINK:75ff1d8b28]Aza[/LINK:75ff1d8b28] e' stata sospesa al ribasso a -15%. In apertura il titolo ha segnato un -5,62%, sul prezzo di riferimento di ieri, a 0,2215 euro. Gli scambi, molto elevati, si attestano oltre gli 82 milioni, su una media giornaliera a 30 giorni di 28,484 milioni, e un totale della vigilia di 14,5 milioni di pezzi passati. Il bond del titolo e' stato sospeso per eccesso di ribasso.

[LINK:75ff1d8b28]Fiat[/LINK:75ff1d8b28] perde l'1,24% a 5,8 euro. Migliaia di manifestanti hanno partecipato a Roma alla protesta della Fiom per la vertenza Fiat Sata di Melfi.
 

Users who are viewing this thread

Alto