Operatività in derivati - 05 maggio 2004 (8 lettori)

ciuffolo

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
ciao ciuffolo,
ho controllato meglio, secondo me si può contare la c di B in 5
se vuoi ti posto il grafo

Infatti io la conto in 5, te l'ho detto nel post sotto.
Solo sopra 2788 però sapremo se è impulso a salire o la correzione di 2788-2761 :)
 

cocomi

Forumer attivo
per chiarezza, lo posto

1083745036noname2.jpg
 

arseniolupin

Forumer storico
Veramente poco significativa la seduta di ieri, con il Fib30 che dopo aver testato i massimi della giornata precedente (top ieri a 27890, lunedi' a 27885) ha vivacchiato rimanendo confinato in un range ristretto e su volumi ridotti. Il quadro grafico rimane quindi sostanzialmente invariato. Rimangono positivi sia il segnale inviato dalla candela giornaliera di lunedi' (un bullish engulfing) sia il fatto che il rimbalzo dai minimi di 27530 sia nato dal test della media a 40 sedute, e quindi potrebbe avere una base potenzialmente solida sulla quale crescere, tuttavia e' mancata la rottura di una resistenza importante che potesse ribaltare il segnale negativo inviato a fine aprile con la rottura della base del precedente trading range, poco al di sotto dei 27900 punti (ed ora resistenza poco al di sopra di quella quota). Un proseguimento dell'azione rialzista oggi con superamento di area 27900/930 (dove troviamo anche il 50% di ritracciamento del ribasso dai massimi di aprile) sarebbe il segnale che quello di lunedi' non e' stato solo un episodio, ma che potremmo essere in presenza o di un tentativo correggere ampiamente la precedente discesa (prossime resistenze a 28030 e 28150), oppure addirittura alla ripresa del rialzo avviato a marzo ed interrotto dalla fase laterale della seconda meta' di aprile. Questa ultima ipotesi, anche se realistica, appare in questo momento svantaggiata rispetto alla prima: la fase ribassista dai massimi di fine aprile non e' arrivata a ritracciare nemmeno il 38% del rialzo dai minimi di marzo, e sembra quindi una correzione ancora incompleta, di cui il rialzo attuale potrebbe essere la fase intermedia. ft
 

zappolaterra

Forumer storico
la conta è questa
solo che la C partita dai minimi è partita male, si contava in 3 ed era leading 1/c io non l'ho capita e mi è fuggita-
ecco l'arcano
:eek: :ops:
:D :-D
1083745253dx.gif
 

blackblame

Forumer attivo
Visto che ci sono tanti Elliottani, mi metto a fare il Rossiano. Operazione fatta con i certificates chiusa poco, fà, devo cercà di farla in diretta mannaggia!!!
1083745282dax5min.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto