FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 06/05/04 (4 lettori)

gioric

Forumer storico
>>>Contrariamente a quello che pensa qualcuno la borsa non segue le leggi del caso, ossia 50 e 50 ma segue altre leggi e nella misura in cui le segue è statisticamente più prevedibile del caso.

ciao cris :)

si, però prendi te
ti documenti, hai 5000 indicatori ecc ecc

risultato: è un anno che dici ribasso, ma la borsa ha continuato a salire imperterrita

ciò non depone molto a favore della tua tesi :rolleyes:

comunque, va bene cosi, ognuno ha le proprie idee :)
 

zappolaterra

Forumer storico
io questo che è sceso o conto come a/B
vediamo se intorno questi prezzi mi da un longhino per la b/B per recuperare i 5 punti di poco fa e fare il pranzo.
:D :-D
 

f4f

翠鸟科
arseniolupin ha scritto:
christiano ha scritto:
Quindi permettimi di dire che sono Von Orsen, e non un pischello trend follower pentito!

hai assolutamente ragione (non direi mai che sei un pischello).

ho solo 2 annetti in +, ma già a 20 anni giravo nel parterre della borsa di Milano a sentire le chiamate dei titoli da parte dello strillone. Il capellone rosso insomma (per chi ricorda).

von Orsen è fantastico. dovrà sempre esistere. é l'alter ego di Ars Enio , ha competenza pure sulle opzioni e il generale lo stima come valoroso "nemico".
ecco
allora ci siamo visti
io entrai a Palazzo Mezzanotte come 'invitato' di Campisi nel 1986
cartellino blu, you know
e andavo sempre a sinistra in fondo, a vedere il recinto opzioni
e talvolta a destra, dalla Banda Bassotti...
 

effezeta

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
De philosophia Lupinius Arsenius :-D


sai qual'è il problema? l'anno di nascita.

la maggior parte dei trader è nata (borsisticamente) 2 o 3 anni fà. Chi fà mini al massimo ha 2 anni.

in questi ultimi anni andavano di moda i vestiti di pelle d'orso. Sono cresciuti con quella addosso e ora non possono + farne a meno. Sono Orsi di natura

io che son nato nel periodo dove lo short non esisteva e la parola stop loss non era nemmeno scritta sullo Zingarelli sono stato vestito con l'unico abbigliamento possibile per quei tempi.

I capi erano obbligatoriamente di pelle di toro , non ne esistevano altri per chi faceva borsa.

e così vestito stono sempre viste le mode attuali

Si brindava con questo :)
1083835066torovino.jpg
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>Contrariamente a quello che pensa qualcuno la borsa non segue le leggi del caso, ossia 50 e 50 ma segue altre leggi e nella misura in cui le segue è statisticamente più prevedibile del caso.

ciao cris :)

si, però prendi te
ti documenti, hai 5000 indicatori ecc ecc

risultato: è un anno che dici ribasso, ma la borsa ha continuato a salire imperterrita

ciò non depone molto a favore della tua tesi :rolleyes:

comunque, va bene cosi, ognuno ha le proprie idee :)


buongiorno gioric.... :)
io no......
ho quelle di fibonacci, ross ed elliott.
:D :-D
 

ciuffolo

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. :)
Arrivato solo ora, purtroppo.
Comunque bene ho fatto a chiudere ieri sera i long, solo che non ho fatto in tempo a prendere lo short questa mattina, pazienza.
Vediamo ora cosa si può fare. :)
 

Andrea 53

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
christiano ha scritto:
Quindi permettimi di dire che sono Von Orsen, e non un pischello trend follower pentito!

hai assolutamente ragione (non direi mai che sei un pischello).

ho solo 2 annetti in +, ma già a 20 anni giravo nel parterre della borsa di Milano a sentire le chiamate dei titoli da parte dello strillone. Il capellone rosso insomma (per chi ricorda).

von Orsen è fantastico. dovrà sempre esistere. é l'alter ego di Ars Enio , ha competenza pure sulle opzioni e il generale lo stima come valoroso "nemico".
BEATA gioventu !!!!! IO ne ho 10 di più ....e cosi mi sono beccato nei denti "87 /88" - 30% del capitale investito poi sono uscito dalla borsa nel 98 perchè non vedevo motivi di crescita ....ora mi ritrovo con il computer ( oggetto misterioso ) l'ITALIANO SCRITTO (altrettanto misterioso) e un mercato che in pochi mesi fa quello che una volta faceva in un anno :eek: ....per fortuna ho trovato questo FORUM e il vostro modo di vedere il mercato .....e per fortuna esistono TORI e ORSI altrimenti chi si becchertebbe i soldi dei miei errori :-D GRAZIE DI ESISTERE
 

gioric

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Contrariamente a quello che pensa qualcuno la borsa non segue le leggi del caso, ossia 50 e 50 ma segue altre leggi e nella misura in cui le segue è statisticamente più prevedibile del caso.

ciao cris :)

si, però prendi te
ti documenti, hai 5000 indicatori ecc ecc

risultato: è un anno che dici ribasso, ma la borsa ha continuato a salire imperterrita

ciò non depone molto a favore della tua tesi :rolleyes:

comunque, va bene cosi, ognuno ha le proprie idee :)


buongiorno gioric.... :)
io no......
ho quelle di fibonacci, ross ed elliott.
:D :-D

biongiorno :)

capirai! :-D

comunque, tutte le tecniche sono buone
basta sapere dove, come e quando applicarle :-D
 

christiano

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Contrariamente a quello che pensa qualcuno la borsa non segue le leggi del caso, ossia 50 e 50 ma segue altre leggi e nella misura in cui le segue è statisticamente più prevedibile del caso.

ciao cris :)

si, però prendi te
ti documenti, hai 5000 indicatori ecc ecc

risultato: è un anno che dici ribasso, ma la borsa ha continuato a salire imperterrita

ciò non depone molto a favore della tua tesi :rolleyes:

comunque, va bene cosi, ognuno ha le proprie idee :)


Caro Gioric,
quando ho scirtto 50 e 50 pensavo a te! :)
Io scrivo e dico ribasso e ribasso sarà. E' una questione di tempo, o come scrivo nel mio punto di frames. Detto questo per l'operatività spicciola io opero al rialzo ed al ribasso. A volte sarei tentato di scrivere le mie operazioni quando le faccio, ma non credo che sia corretto. Ciò che va bene a me può non andare bene per qualcun'altro. Ed il motivo per cui sono quì non è dimostrare che sono meglio degli altri ma è il confronto. Dapprima per parlare di borsa dovevi prenderti l'aereo ed andare da qualche amico a NY od a Londra. Ora si può stare su un forum.
Poi se tu avessi ragione non esisterebbero i trader vincenti, ossia quelli che con costanza portano a casa i guadagni, o meglio quelli che sono sopravvissuti a quel terribile orco che è la Borsa.
Ognuno trova la sua strada. Quindi se tu dici 50 e 50 è perchè la strada non la hai ancora trovata.
 

emacoach

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
christiano ha scritto:
De philosophia ossia sul perchè essere orsi o tori.

De philosophia Lupinius Arsenius :-D


sai qual'è il problema? l'anno di nascita.

la maggior parte dei trader è nata (borsisticamente) 2 o 3 anni fà. Chi fà mini al massimo ha 2 anni.

in questi ultimi anni andavano di moda i vestiti di pelle d'orso. Sono cresciuti con quella addosso e ora non possono + farne a meno. Sono Orsi di natura

io che son nato nel periodo dove lo short non esisteva e la parola stop loss non era nemmeno scritta sullo Zingarelli sono stato vestito con l'unico abbigliamento possibile per quei tempi.

I capi erano obbligatoriamente di pelle di toro , non ne esistevano altri per chi faceva borsa.

e così vestito stono sempre viste le mode attuali

ciao lupin complimenti al tuo Monaco che ammiro e che me ne sono innamorato nella partita con il Real :ops:

io sono in borsa dal 1996, ma ho ormai lasciato nel dic 2000 le corna da TORO perchè me le hanno messe nel deretano :-D aspettando l'onda 5

ora vedo solo Zampate o Vampate :D
 

Users who are viewing this thread

Alto