FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 14/05/04 (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
gioric ha scritto:
io chiesi a zappo di postare le operazioni in diretta in modo da avere un riscontro della sua operatività

rifiuto ci fu

prima di chiedere ad un altro di farlo dovresti dare l'esempio.
in 4 anni che ci conosciamo tu non lo hai mai fatto.
quindi non chiederlo nemmeno a chi non lo fa.
 

cocomi

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Rocco sui conteggi volevo solo dire questo:gli elliottiani di esperienza, diciamo pre-Zappo :-D solitamente prima di aggiundere
3 e 4 (perchè poi i giochi sono fatti e rimane solo la Ending) cercano
di mettere I e II di una struttura inferiore oppure di portare avanti un conteggio di onda estesa (conosci?) :)
Tutto qui.

Allego esempio volante, ma non vincolante su tuo grafo.

Fabio, tutto a posto, lasciamo stare le "polemiche" perchè SO che nessuno ha voglia di farle, e veniamo a cose "serie".

la mia ipotesi, è morta poco dopo che io l'ho postata perchè giustamente zappo mi ha fatto notare che è molto difficile che in una ending la 3 sia essa pure in ending.
ed anche dalla evoluzione del grafico (quindi vedi, si cambia velocemente, ed è giusto così)

la tua conta invece, credo di poter dire con tranquillità che è una ipotesi, anche se una leading (la tua i) in quella posizione, la vedo poco probabile, (verifico la compatibilità con la teoria) ma ripeto ipotesi fattibile.
la terrò in considerazione.

grazie ;)
 

gioric

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
gioric ha scritto:
io chiesi a zappo di postare le operazioni in diretta in modo da avere un riscontro della sua operatività

rifiuto ci fu

prima di chiedere ad un altro di farlo dovresti dare l'esempio.
in 4 anni che ci conosciamo tu non lo hai mai fatto.
quindi non chiederlo nemmeno a chi non lo fa.

io contesto il fatto che si dica che uno è bravo (nel senso che batte il mercato) senza averne le prove
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Tra me e Zappo c'è un rapporto di stima (reciproca spero) ciò non toglie che io non condivida la sua operatività ed il suo modo di applicare Elliott:
ne vogliamo fare un dramma? :eek:


è necessario che dica una cosa anch'io per chi non mi conosce....e anche per chi invece si.
io e ghibli ci siamo scontrati più volte nel passato perchè:
diciamo quello che pensiamo e facciamo quello che diciamo.
come tutti i miei amici.
poi ci siamo "capiti" e abbiamo trasformato le nostre "polemiche" in stimoli e critiche costruttive.
io così le leggo
ho stima di fabio e gli sono riconoscente per una previsione che lui ha fatto.
ciò non toglie che ogni tanto ci scaxxxxiamo e allora volano le bagattellllllle...
ma che gli fa....poi le rimettiamo a posto.
grazie a tutti perchè so che tutto quello che stiamo facendo è costruttivo e leale.
;) :D :-D
 

cocomi

Forumer attivo
gravissima dimenticanza !!!!!!!

ciao Luca :);)

è un pezzo che non ci si sente eh ?!

ehhhh beato tu, che adesso arriva l'estate, e tra un trade e l'altro, ci metti un bel tuffo nelle paradisiache acque della tua terra ... :sad: :-D
 

christiano

Forumer attivo
Buondì a tutti.
Continua la fase di incertezza sui mercati. Per adesso gli eserciti si osservano e fanno solo delle brevi sortite. Da una parte i rialzisti, foraggiati dalla FED che nella giornata di turnaround di mercoledì ha iniettato oltre 7 miliardi di liquidità. Dall'altra coorti sempre più numerose di orsi che vogliono la fine della farsa ed il redde rationem.
La pugna sarà cruenta. Quindi okkio Ars Enio.
Per ciò che riguarda Gioric, per me batte il mercato chi è capace di restarci.
Ognuno troverà la sua formula: chi un TS, chi Elliott, chi quello che gli pare. Chiedere a gratis i segnali sotto forma di giochi o pseudogiochi è un modo per fare "spionaggio". Se uno vuole i segnali li mette (sconsigliato) altrimenti se li tiene per se.
Un'altra cosa importante: se uno ha un sistema che funziona eè bene non divulgarlo troppo. Altrimenti c'è il rischio che i manovratori del mercato tarano le trappole su di esso.
 

percefal

Utente Old Style
Mettendo da parte tutte le polemiche o presunti tali, gentilmente potrei avere un conteggio sul FIB daily o sul Mib30 daily?

Grazie :)
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
gioric ha scritto:
io chiesi a zappo di postare le operazioni in diretta in modo da avere un riscontro della sua operatività

rifiuto ci fu

prima di chiedere ad un altro di farlo dovresti dare l'esempio.
in 4 anni che ci conosciamo tu non lo hai mai fatto.
quindi non chiederlo nemmeno a chi non lo fa.


se posso mi unisco e dico che postare l'operativita' e' una scelta molto difficile. solo lupin che io conosca lo fa serenamente e con grande successo.
io ci sto provando ed e' difficilissimo. inoltre porta via tanto tempo e richiede una coerenza e una serenita' che nella mente del trader difficilmente trova posto. per questo lo sto facendo, per raggiungere questo stato, correndo pure il rischio di sentire attacchi e giudizi che aiuto non fanno...

quindi gioric una volta tanto invece di chiedere, prova a metterti un po' in discussione! anzia, magari, dopo l'eseguito, prova a postare le entrate /uscite del ts! edajje!!!!
:)
 

percefal

Utente Old Style
christiano ha scritto:
Buondì a tutti.
Continua la fase di incertezza sui mercati. Per adesso gli eserciti si osservano e fanno solo delle brevi sortite. Da una parte i rialzisti, foraggiati dalla FED che nella giornata di turnaround di mercoledì ha iniettato oltre 7 miliardi di liquidità. Dall'altra coorti sempre più numerose di orsi che vogliono la fine della farsa ed il redde rationem.
La pugna sarà cruenta. Quindi okkio Ars Enio.
Per ciò che riguarda Gioric, per me batte il mercato chi è capace di restarci.
Ognuno troverà la sua formula: chi un TS, chi Elliott, chi quello che gli pare. Chiedere a gratis i segnali sotto forma di giochi o pseudogiochi è un modo per fare "spionaggio". Se uno vuole i segnali li mette (sconsigliato) altrimenti se li tiene per se.
Un'altra cosa importante: se uno ha un sistema che funziona eè bene non divulgarlo troppo. Altrimenti c'è il rischio che i manovratori del mercato tarano le trappole su di esso.


A parte il fatto che un pò tutti mettiamo i nostri segnali in diretta...

Evitiamo le polemiche sterili? (non mi sto riferendo a te, Christiano, ma prendo spunto :))
 

GOLD75

Forumer attivo
christiano ha scritto:
Buondì a tutti.
Ognuno troverà la sua formula: chi un TS, chi Elliott, chi quello che gli pare. Chiedere a gratis i segnali sotto forma di giochi o pseudogiochi è un modo per fare "spionaggio". Se uno vuole i segnali li mette (sconsigliato) altrimenti se li tiene per se.
Un'altra cosa importante: se uno ha un sistema che funziona eè bene non divulgarlo troppo. Altrimenti c'è il rischio che i manovratori del mercato tarano le trappole su di esso.

ottima osservazione... stavo pensandoci anch'io.... niente piu' grafi di gann :uhm:
 

Users who are viewing this thread

Alto