FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 14/05/04 (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Fool ha scritto:
qualcuno mi ricorda dove sono i gap lasciati dal fib in zona 700/800?

ti ricordo che qui su Investire oggi questa informazione la trovi.

basta clikkare su quotazioni e grafici.


per far prima clikka qui sul blu [LINK:0860fa5abb]fibper [/LINK:0860fa5abb]
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
qualcuno mi ricorda dove sono i gap lasciati dal fib in zona 700/800?

ti ricordo che qui su Investire oggi questa informazione la trovi.

basta clikkare su quotazioni e grafici.


per far prima clikka qui sul blu [LINK:309f644a54]fibper [/LINK:309f644a54]


ho provato lupin ma mi sembra nn me li indichi su scala oraria. e credo che sul daily nn ce ne siano a parte il gappone sopra i 27000
 

Ghibli

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
detto questo, ti prego di spiegarmi meglio, se vuoi, il tuo discorso delle 4 or b e 5 or c , relativo al mio intervento, perchè, devi scusarmi, ma non l'ho capito.
Rocco e con te rispondo parzialmente anche ad Emac, troppe volte sui forum si pensa di leggere oltre le righe, significati reconditi e/o del tutto
soggettivi.
Tra me e Zappo c'è un rapporto di stima (reciproca spero) ciò non toglie che io non condivida la sua operatività ed il suo modo di applicare Elliott:
ne vogliamo fare un dramma? :eek:
Qui non si tratta di fare sofismi, ma dire che è soggettivo contare un movimento che ha un ritracciamento inferiore al 23% mi pare una cosa che preclude a priori la più elementare applicazione della Teoria. :rolleyes:

Ema
Queste tue parole mi amareggiano poichè non considero il forum un posto dove mettermi in gioco, ma anche se fosse così,non mi pare che postando dei grafici in lungo ed in largo, di tutti i tipi e tutti i frames,
mi sia mai tirato indietro.
Certo che se mi vuoi portare a contare sul 5 minuti, ti dico no, ma è istintivo, purtroppo, "verificare" (in senso positivo) quei bei graficoni
tutti neri che non possono passare inosservati. :-D :-D

Rocco sui conteggi volevo solo dire questo:gli elliottiani di esperienza, diciamo pre-Zappo :-D solitamente prima di aggiundere
3 e 4 (perchè poi i giochi sono fatti e rimane solo la Ending) cercano
di mettere I e II di una struttura inferiore oppure di portare avanti un conteggio di onda estesa (conosci?) :)
Tutto qui.

Allego esempio volante, ma non vincolante su tuo grafo.

1084525092cocco..gif
 

longsoul

Nuovo forumer
Giorno a tutti anche se in ritardo...ed in particolare oggi a Rocco....visto che ci siamo sentiti anche in voce più volte....

Zappo: e perchè A non finita a 3813.5
B fino a 3834.5
C in corso che se = a 1.618 di A andrebbe a chiudere gap di ieri??

p.s.
Per gli amici della chat (Roby e co) ho problemi con MSG!!!
 

arseniolupin

Forumer storico
se non lo trovi ti aiuto :)

ecco tutti i gap degli ultimi 3 mesi sul fib. se vuoi si può andare anche molto + indietro.

1084525186image222.gif


troppo bello il forum IO
 

Fool

Forumer storico
cmq, la situazione da un punto di vista grafico parabolico e' che abbiamo cmq rotto la resistenza sull'orario che ho detto ieri. oggi questa supporto e', data la pendenza, e' intorno ai 900 a scendere ripidamente. inoltre troviamo una trendline dai minimi di questi giorni che passa in zona 850.
aspetto quindi quanto meno i 900 per entrare..
 

zappolaterra

Forumer storico
se resta in quest'area(3800/06) potrebbe essere 4 e poi 5 giù fino an andarsi a prendere gli stop sotto i minimi.....
per poi ripartire, dopo il solito giochetto delle ending, con la c al rialzo.
di certo ciò che è partito da 3856.5 non è impulso.
quindi discesa rimandata...per adesso.
sempre se ho visto bene.
:eek: :eek: :D :-D ;)
1084525276dx5.gif
 

gioric

Forumer storico
>>>Zappo, allo stesso modo, sta dimostrando, con umiltà , senso di servizio e disinteressatamente, a tutti che è un gran giocatore, segna, e anche tanto

ocio!

quello che dici può essere anche vero, ma prove non ce ne sono

io chiesi a zappo di postare le operazioni in diretta in modo da avere un riscontro della sua operatività

rifiuto ci fu

intendiamoci
zappo è padronissimo di far ciò che vuole

ma io che è qualche annetto che bazzico questo ambiente (borsa), se non vedo non credo
 

zappolaterra

Forumer storico
longsoul ha scritto:
Giorno a tutti anche se in ritardo...ed in particolare oggi a Rocco....visto che ci siamo sentiti anche in voce più volte....

Zappo: e perchè A non finita a 3813.5
B fino a 3834.5
C in corso che se = a 1.618 di A andrebbe a chiudere gap di ieri??

p.s.
Per gli amici della chat (Roby e co) ho problemi con MSG!!!

luca ciao, :)
da 3834 non si conta in 5, sull'1/5' overlap continui, quindi ending molto probabile, come ho scritto prima.
questa è la "psicologia" di elliott.
il mercato crea situazioni di incertezza per cui noi, piccoli, continuiamo ad "illuderci" sul breve ed entrare ed uscire facendo la felicità dei broker e di chi sta sopra e sotto a raccoglierci....sfiniti....
come vedi, e come avevo scritto poco fa, il mercato sta "lateralizzando" in quell'area....per farci credere che tiene, fra poco spike giù e poi su....
se ho visto bene....;)
poi siamo in B.... e tu sai bene quello che significa.
dammi un parere su questa risposta per favore.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto