FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 14 luglio

tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
quinti o per chi se lo ricorda in passato postarono un sito americano dove c'era un grafico con tutte wxyxxz e rinunciammo perche non lo capimmo sarebbe interessante ora rivederlo

pero non mi ricordo pi chi lo posto e il sito

bravissimo clà.... :)
io ci sto perdendo la testa per ricordarmi chi lo postò e dove....
io a quel tempo lo presi per pazzo.....
lui....
io invece... :evil:
ottimo l'idea di riscriverlo...
forse qualcuno si ricorda.
;)

se non erro lo posto uno che non contava molto ma usavo molto i livelli di finbonacci e a posta anche il suo sito

el diego...? o pavel?
si forse...

EHI....C6...
EL DIEGO...
PAVEL...
;)

non c'è niente da fare !!!!
dalle 12 alle 14 (le nostre 18:00 - 20:00) a new york la pausa pranzo è sacra :D:D:D

non vi permettete di disturbarli per carità ! ;)

tranquilli, rilassati (si fa per dire ...) , poi dopo ... si ricomincia a lavorare :D :smile:

zappolaterra ha scritto:
Morgi ha scritto:
UNA domanda ZAP prima che vado sotto l'albero delle sciuscelle :-)

ma non si potrebbe anche identificare i movimenti dalkla loro forma ??
o avvalorare il nostro conteggio ??

ad esempio un onda 4 si dovrebbe in genere riconoscere ad occhio ..o no?? ritraccia di norma entro onda 4 di 3superiore

come lo stesso tra un onda 1 e 2 in genere la due ritraccia quasi totalmente la 1 ??

excuse me se ho detto caxxate :-)

in un mercato "normale" è così...
ed è facile lavorare...
quando gioric dice aspettiamo la vola....
magari arriva.... e si sbriga pure...
chi mi conosce lo sa....
ma questo è COMPLEX
e allora tutto è lecito.
ripeto....è artefatto.... e arriverà il momento che ne avremo certezza.
perchè...... poi alla fine sfugge di mano.... e allora il botto....

;)

ltcm docet... fosse na volta che parli e che non debba fare una ricerca su interent .-..caxxo vor di ???

cocomi ha scritto:
cicco ha scritto:
zap... io ci rifletto e come se ci rifletto....

lo sai che sono 4/5 mesi che non se ne capisce nulla in questi mercati... tu parli di complex...io parlo della cosiddetta "mano invisibile" (così cara a keynes) che tiene i mercati in range......

bisogna aspettare le elezioni e poi i mercati sveleranno il vero volto....

allora si che ce ne saranno di cadaveri.... :-D

come qualcuno ha scritto io "spero che me la cavo" :)

ciao

zappo, posso permettermi di dire ..... SEGHE MENTALI ????

cicco, a che ti servono questi discordi ?
quante volte sei/siamo stati smentiti quando abbiamo fatto queste ipotesi, visioni, astrazioni, illazioni, elucubrazioni ... tra l'altro di fanta-socio-politica ???

creano solo aspettative, in genere false.

se hai un metodo per cercare di leggere e tradare il mercato, usa quello.
vedi ciò che è, non ciò che "pensi" sia o peggio ancora che "vuoi" vedere.

molto umilmente.

E' vero a tradare quotidianamente il mercato come faccio io serve solo metodo e disciplina....

però è anche vero che se ampli l'orizzonte temporale quelle che tu chiami elucubrazioni ci sono....e come se ci sono...ma questo vorrebbe dire parlare di macro-economia...e non credo che questo sia il posto giusto.....

Mi permetto solo di dire che l'enorme massa monetaria messa in circolazione in questi anni dalla FED prima o poi chiederà il conto al dollaro...mi fermo quì...

molto umilmente

Morgi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
Morgi ha scritto:
UNA domanda ZAP prima che vado sotto l'albero delle sciuscelle :-)

ma non si potrebbe anche identificare i movimenti dalkla loro forma ??
o avvalorare il nostro conteggio ??

ad esempio un onda 4 si dovrebbe in genere riconoscere ad occhio ..o no?? ritraccia di norma entro onda 4 di 3superiore

come lo stesso tra un onda 1 e 2 in genere la due ritraccia quasi totalmente la 1 ??

excuse me se ho detto caxxate :-)

in un mercato "normale" è così...
ed è facile lavorare...
quando gioric dice aspettiamo la vola....
magari arriva.... e si sbriga pure...
chi mi conosce lo sa....
ma questo è COMPLEX
e allora tutto è lecito.
ripeto....è artefatto.... e arriverà il momento che ne avremo certezza.
perchè...... poi alla fine sfugge di mano.... e allora il botto....

;)

ltcm docet... fosse na volta che parli e che non debba fare una ricerca su interent .-..caxxo vor di ???
così ti rimane impresso.
;)
hai visto quante cose hai imparato da quando mi conosci....
te lo ricordi lo scalping su eni....

1089822202albert.jpg

mi permetto di postare un aggiornamento così ci pensate prima di shortare.

(mi raccomando fate quello che vi pare eh !!! sempre :))

1089822318noname3.gif

zappolaterra ha scritto:
Fool ha scritto:
fedele alla mia tecnica, stoppati a 885 i due di stamattina (27900), e quello dell'altro giorno preso a 28025. mi rimangono i soliti 3, che a sto punto sono a circa 28490. per me la perdita di 27915 in close non e' un buon segnale.
il recupero del dax e' molto bello, ma attendo conferme. certo mi sarebbe piaciuto averci partecipato, ma ...

= ah.... se avessi...
così la prox volta che "sembra" ... tu ...io...partecipiamo e .... loro godono
(kahneman&tversky-nobel economia 2002)

si, capisco.... se avessi...
ma questo lo penso non dentro una "complex" come dici tu, ma tutte le volte che vedo un movimento diritto come quello di oggi senza esserci sopra. credo che "se avessi" e' la malattia del trader.

ecco perche' si dice disciplina. cercati delle regole e seguile. e cosi' oggi ho ristoppato tre contratti, ma ho seguito una regola che mi sono dato. non diro' cosi "se avessi".
pero' ho anche imparato per es. da lupin, che non si puo' sapere mai nulla dal mercato, anche le cose piu' scontate possono essere ribaltate... perche' cosi' va il mercato, sembra fatto apposta, ma in realta' e' che ci sono talmente tanti metodi e ragionamenti che in ogni momento troverai uno che ti dimostra il contrario. e se alla fine.... tutti dovessero pensarla come te... tipo tutti lunghi... il dubbio che e' proprio quando sono tutti lunghi che inizia la discesa c'e' sempre!

durissima vita quella del trader... :)

ps buona serata a tutti :)

cicco ha scritto:
cocomi ha scritto:
cicco ha scritto:
zap... io ci rifletto e come se ci rifletto....

lo sai che sono 4/5 mesi che non se ne capisce nulla in questi mercati... tu parli di complex...io parlo della cosiddetta "mano invisibile" (così cara a keynes) che tiene i mercati in range......

bisogna aspettare le elezioni e poi i mercati sveleranno il vero volto....

allora si che ce ne saranno di cadaveri.... :-D

come qualcuno ha scritto io "spero che me la cavo" :)

ciao

zappo, posso permettermi di dire ..... SEGHE MENTALI ????

cicco, a che ti servono questi discordi ?
quante volte sei/siamo stati smentiti quando abbiamo fatto queste ipotesi, visioni, astrazioni, illazioni, elucubrazioni ... tra l'altro di fanta-socio-politica ???

creano solo aspettative, in genere false.

se hai un metodo per cercare di leggere e tradare il mercato, usa quello.
vedi ciò che è, non ciò che "pensi" sia o peggio ancora che "vuoi" vedere.

molto umilmente.

E' vero a tradare quotidianamente il mercato come faccio io serve solo metodo e disciplina....

però è anche vero che se ampli l'orizzonte temporale quelle che tu chiami elucubrazioni ci sono....e come se ci sono...ma questo vorrebbe dire parlare di macro-economia...e non credo che questo sia il posto giusto.....

Mi permetto solo di dire che l'enorme massa monetaria messa in circolazione in questi anni dalla FED prima o poi chiederà il conto al dollaro...mi fermo quì...

molto umilmente

il modo per non pagare il conto ci sarebbe....
basterebbe che ne dirottassero un pò per finanziare lo sviluppo del terzo mondo.... invece di farla restare tutta nelle tasche dei vari ducetti che ci sono in giro per il mondo.... che la usano per "autoproteggersi"....
ma la fame è... fame....
e io con con ....coltello....campo .... ;) ............
loro non lo so....
:evil:

Morgi ha scritto:

ho trovato solo questo

ITCM - Information Technology and Crisis Management

Il progetto mira a portare l’alta tecnologia all’interno del know-how relativo al crisis management. L’obiettivo è sviluppare l’uso di tecnologie e applicazioni mobili, per il coordinamento e la guida delle operazioni di crisis management.

Users who are viewing this thread

Back
Alto