zappolaterra ha scritto:
Fool ha scritto:
fedele alla mia tecnica, stoppati a 885 i due di stamattina (27900), e quello dell'altro giorno preso a 28025. mi rimangono i soliti 3, che a sto punto sono a circa 28490. per me la perdita di 27915 in close non e' un buon segnale.
il recupero del dax e' molto bello, ma attendo conferme. certo mi sarebbe piaciuto averci partecipato, ma ...
= ah.... se avessi...
così la prox volta che "sembra" ... tu ...io...partecipiamo e .... loro godono
(kahneman&tversky-nobel economia 2002)
si, capisco.... se avessi...
ma questo lo penso non dentro una "complex" come dici tu, ma tutte le volte che vedo un movimento diritto come quello di oggi senza esserci sopra. credo che "se avessi" e' la malattia del trader.
ecco perche' si dice disciplina. cercati delle regole e seguile. e cosi' oggi ho ristoppato tre contratti, ma ho seguito una regola che mi sono dato. non diro' cosi "se avessi".
pero' ho anche imparato per es. da lupin, che non si puo' sapere mai nulla dal mercato, anche le cose piu' scontate possono essere ribaltate... perche' cosi' va il mercato, sembra fatto apposta, ma in realta' e' che ci sono talmente tanti metodi e ragionamenti che in ogni momento troverai uno che ti dimostra il contrario. e se alla fine.... tutti dovessero pensarla come te... tipo tutti lunghi... il dubbio che e' proprio quando sono tutti lunghi che inizia la discesa c'e' sempre!
durissima vita quella del trader...
ps buona serata a tutti