FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 16 luglio

arseniolupin ha scritto:
simone7110 ha scritto:
Buongiorno a tutti.

simo'

P.s. Lup, hai un pm ....quando hai tempo .... :)

appena visto, posso risponderti nel primo pomeriggio o è urgente? sono un attimo incasinato con le scadenze stamattina :)

Sergione, ho tempo fino a Settembre :D
fai con comodissimo, no problem.

simo'

P.S. OGGI CHEVAGOL FIRMA PER IL MONACO, presentazione nel pomeriggio.
ALE' MONACO :)

buongiorno a tutti.... anche se in ritardo....
ma ieri sera meritava .........
sono ancora un pò intontito dal troppo buon vino e buon mangiare e dal poco buon sonno.
ma, anche così, confermo tutto quello che ho scritto ieri sera.
qui c'è il grafo.
;)
1089964719dx.gif

adesso un biberon di caffè e aria fresca sulla panchina sotto la palma.
;)
p.s. dimenticavo... la presa di stp di ieri sera.... un colpo da maestri....
:D :-D :lol: :P :p

buongiorno a tutti,
quintilio, ieri sera sul 3d ti ho chiesto come mai non poteva esserci ending in quel movimento. sicuramente non l'hai visto perchè eri già uscito.
me lo puoi dire qui ?

e cmq, la presa di stop di ieri sera, il capolavoro, tu sai, tecnicamente, come si mette in atto ?

cocomi ha scritto:
buongiorno a tutti,
quintilio, ieri sera sul 3d ti ho chiesto come mai non poteva esserci ending in quel movimento. sicuramente non l'hai visto perchè eri già uscito.
me lo puoi dire qui ?

e cmq, la presa di stop di ieri sera, il capolavoro, tu sai, tecnicamente, come si mette in atto ?

ti appena risposto di là per quanto riguarda la prima domanda.
per quanto riguarda la seconda..... che vuol dire?
cmq adesso mi prendo un "attimo" di relax.
;)

zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
buongiorno a tutti,
me lo puoi dire qui ?

ti appena risposto di là per quanto riguarda la prima domanda.
per quanto riguarda la seconda..... che vuol dire?
cmq adesso mi prendo un "attimo" di relax.
;)

voglio dire, è il mercato che casualmente crea un pattern tale che di fatto comporta la presa di stop sotto/sopra determinati "pivot" oppure sono alcuni MM che "si mettono daccordo" per andarli a prendere ?
se è la seconda ipotesi, a che pro ? per fare un "dispetto" :) ai trader disciplinati (o polli ...) o perchè altro ?

p.s.: forse stamattina sto sbroccato, che faccio ste domande ???? :-? :uhm:

cocomi ha scritto:

voglio dire, è il mercato che casualmente crea un pattern tale che di fatto comporta la presa di stop sotto/sopra determinati "pivot" oppure sono alcuni MM che "si mettono daccordo" per andarli a prendere ?
se è la seconda ipotesi, a che pro ? per fare un "dispetto" :) ai trader disciplinati (o polli ...) o perchè altro ?

p.s.: forse stamattina sto sbroccato, che faccio ste domande ???? :-? :uhm:

la seconda che hai detto.
il pro e che i prezzi glieli danno loro come gli danno quelli di inizio operazione, dopo averli "sfibrati" con continue giravolte e ripartenze a razzo..... per "annullare" il loro pensiero razionale.
e sono sempre loro a "determinare" i livelli di falsi supporti/resistenze che poi immancabilmente vengono acchiappati.
io continuo a pensare che elliott, se ben applicato e compreso ti mette al riparo anche in queste situazioni.
è verificabile leggendo i post passati.
lo dico perchè ho una % sul libro e mi interessa che la gente lo compri.
;)

E' stata ancora una seduta negativa quella di ieri per il Fib30, che, sempre su volumi elevati, e' sceso con i minimi a 27635 al di sotto di quelli di mercoledi' a 27710. La chiusura sui minimi di giornata usualmente e' motivo bastante per realizzare un nuovo minimo nella seduta successiva, tuttavia, vista la prossimita' della base del canale ribassista tracciato dai massimi di fine giugno e la situazione di divergenza rialzista sugli oscillatori di breve, e' possibile ipotizzare che un tentativo di rimbalzo sia prossimo. Area 27550/60, il 50% di ritracciamento del rialzo dai minimi di maggio, si candida come il supporto dal quale avviare una reazione. Non deve essere poi dimenticato che in area 28mila c'e' ancora aperto il vistoso gap ribassista lasciato dai prezzi mercoledi' in apertura, e che il mercato potrebbe tentarne la chiusura, mantenendosi sempre all'interno del canale ribassista delle ultime due settimane, prima di decidere sulla opportunita' di un nuovo ribasso. La rottura immediata di area 27550 ci coglierebbe quindi di sorpresa: significherebbe che la correzione dai massimi di fine giugno non e' come da noi immaginato uno zig zag (pattern correttivo formato da tre segmenti dove i due bracci ribassisti hanno ampiezza simile, quindi contenuto in un canale), ma un vero e proprio trend impulsivo (quindi una fase da contare in 5 onde, della quale saremmo circa a meta'), con obiettivi quindi fin da subito almeno in area 26500/600 (o almeno la ricopertura del gap a 26700 circa lasciato all'inizio del rialzo a maggio). Nel breve diventa quindi essenziale la tenuta di area 27550 per poter sostenere l'ipotesi di una correzione al rialzo, introdotta dalla rottura di 27850 e confermata oltre 27900 per il test di 28mila. Solo oltre 28050/100 tuttavia questa eventuale correzione, che a nostro avviso potrebbe avere soltanto la funzione di congiunzione di due fasi negative, assumerebbe tratti decisi, mettendo in discussione la successiva ripresa del ribasso (in altre parole, dal momento che il ribasso dai massimi di fine giugno ha gia' corretto il 50% circa del precedente rialzo, potrebbe anche rappresentare una correzione completa, senza la necessita' di scendere ancora prima di mettere alla prova i massimi di area 28600).

Users who are viewing this thread

Back
Alto