cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
voglio dire, è il mercato che
casualmente crea un pattern tale che di fatto comporta la presa di stop sotto/sopra determinati "pivot" oppure sono alcuni MM che "si mettono daccordo" per andarli a prendere ?
se è la seconda ipotesi, a che pro ? per fare un "dispetto"

ai trader disciplinati (o polli ...) o perchè altro ?
p.s.: forse stamattina sto sbroccato, che faccio ste domande ????
la seconda che hai detto.
il pro e che i prezzi glieli danno loro come gli danno quelli di inizio operazione, dopo averli "sfibrati" con continue giravolte e ripartenze a razzo..... per "annullare" il loro pensiero razionale.
e sono sempre loro a "determinare" i livelli di falsi supporti/resistenze che poi immancabilmente vengono acchiappati.
io continuo a pensare che elliott, se ben applicato e compreso ti mette al riparo anche in queste situazioni.
è verificabile leggendo i post passati.
lo dico perchè ho una % sul libro e mi interessa che la gente lo compri.
sai che se non ti conoscessi, stenterei a crederci ?
finchè parliamo di minifib, fib, con quei volumi, non ho dubbi.
ma su strumenti come il dax, eurostox, nasd, s&p, forex ?????
tu dici che i traders delle grandi banche si telefonano ogni giorno per comunicarsi i livelli e le strategie da applicare per ..... beccare i polli ?
io dico che c'è un tizio laureato in psicologia del comportamento umano sotto stress..... che clikka.
che c'ha a disposizione qualche biollllione di $oni
e che prima o poi speriamo andrà sotto stress anche lui.....
nel passato avevo vissuto fasi come questa...(appunto 1997/otto) ma non l'avevo capite perchè mi mancava il tassello elliott...
a sx si va dall'agosto 98 al settembre 99.
cosa successe dopo il 98?
99 e 2000...
dove entrò la maggior parte della gente?
sui max
perchè?
1)i trader(anche io) erano sfiduciati e stanchi di prendere stop,
2)... la massa se ne accorse lì...
e allora?
l'amico psicologo rivendette nel 2000 quello che aveva comprato ante 98..
sugli stp presi ai lunghi stoppati sulle rotture(se ci fai caso c'è una serie mi min/max crescenti con al suo interno falsi supporti resistenze... è un daily)
e poi?
a parte l'incidente di percorso dell'11/9.... brillantemente superato come vedi... ricominciando a comprare con la guerra in iraq (?????) e con la fantasticaripresa (warfare) ....che però considerata l'inettitudine di giorgino e di chi lo affianca ..... non c'è stata perchè è mancata la "vittoria definitiva" e ci stiamo trascinando in questa "gueriglia" che potrebbe fargli perdere le elezioni ...tranne "un colpo di genio"(molto probabile)
nell'uno e nell'altro caso ciò sancirà la fine di questa complex con un rialzo(c/B) che vado anticipando da febbraio scorso.
e poi....?
se....l'amico psicologo del comportamento tiene e non va sotto stress... ci sarà una grande C al ribasso "guidata"
se no.....?
boh.... !!!!
io il coltello, la zappa d'acciao, 50 kg di sale, e tutte le varietà di semi che conosco ce l'ho e le rinnovo ogni anno..... un posto per andare.... "difficilmente" accessibile a molti pure.... il fuoco strofinando lo so accendere.... allevare, ammazzare, scuoiare, salare la carne lo so fare.. pescare pure....
ergo....se mi sarà possibile fare queste cose.....non saranno problemi miei..... se no..... ewwiwa.....

la seconda parte del film sugli schermi a partire dalle prossime settimane.