FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 20/05/04 (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
percefal ha scritto:
Buona sera a tutti.

Rientrato presto :rolleyes: di certo non mi metto a studiare :uhm:

Posso solo riprendere il discorso di oggi:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=216980#216980
aggiornando il grafico, che a questo punto, salvo cappellate mie, conto così:

Buona notte :rolleyes:

ciao perce,
felice della tua determinazione a continuare nonostante gli impegni che hai.

per il grafo(a parte le cose già scritte in precedenza):
b/4 irregolare + c/4 =abc/4 > 50% di 3..... troppo complicato... :ops:
molto difficile che possa andare.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
triangolo in corso=continuazione
si scende ancora.
se ho letto bene.
;)

e poi il 50% "minimo" di A sta a 3805......
il 61.8 a 3784
;)
 

arseniolupin

Forumer storico
Finalmente il mercato ha preso una risoluzione ieri, permettendo al Fib30 di lanciarsi oltre la resistenza rappresentata poco oltre i 26800 punti dalla media mobile a 200 sedute, avviando cosi' la fase di ritracciamento del ribasso dai massimi di inizio mese. Il test di 27265 ha infatti portato i prezzi sul 50% di ritorno della precedente discesa, resistenza che ha avuto per il momento il potere di fermare la reazione. Sul grafico orario infatti gli ultimi due elementi sono candele caratterizzate da una coda significativa verso l'alto, indice di validita' della resistenza incontrata. Quello che potrebbe succedere nel breve quindi, anche in virtu' del gap rialzista lasciato nella seduta di ieri, e' una parziale ritirata per andare a coprire almeno una porzione del vuoto lasciato ieri dai prezzi (tra 26820 e 26950), e successivamente un nuovo assalto ad area 27250, con la prospettiva in caso di rottura di proseguire sul sentiero della correzione, con obiettivi a 27430 e 27630. Questa ultima resistenza potrebbe rivelarsi critica anche in ottica temporale piu' estesa: oltre a rappresentare l'ultimo dei ritracciamenti di Fibonacci e' anche l'obiettivo, calcolato in base alla sua ampiezza, della sorta di doppio minimo disegnato dai prezzi in area 26600 (con limite superiore a 27100 superato ieri). Fino a quel punto quindi un eventuale rialzo sarebbe da considerare correttivo, mentre oltre quella soglia avrebbe senso iniziare a pensare che la correzione del ribasso dal top del 26 aprile e' terminata e che proprio area 28350/550 torni nel mirino. fta.


e buondia :)
 

percefal

Utente Old Style
zappolaterra ha scritto:
ciao perce,
felice della tua determinazione a continuare nonostante gli impegni che hai.

per il grafo(a parte le cose già scritte in precedenza):
b/4 irregolare + c/4 =abc/4 > 50% di 3..... troppo complicato... :ops:
molto difficile che possa andare.
;)


Nel senso che il 50% è troppo?
 

zappolaterra

Forumer storico
percefal ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ciao perce,
felice della tua determinazione a continuare nonostante gli impegni che hai.

per il grafo(a parte le cose già scritte in precedenza):
b/4 irregolare + c/4 =abc/4 > 50% di 3..... troppo complicato... :ops:
molto difficile che possa andare.
;)


Nel senso che il 50% è troppo?

perce,
un 4 > 50% di 3 è un grosso segno di attenzione nel senso che quello che stai contando come 1/2/3 potrebbe essere altro(abc) quando si verifica è probabile una 5 in failure(tronca) e comunque difficilissimamente estesa. (oltre 5=1.)
nella mia breve esperienza mai contate 4>50% di 3.
avevo sempre sbagliato il conteggio.
se a questo poi ci aggiungi una b irregolare(più lunga della "a") la situazione si complica ancora.
per elliott vale molto ciò che diceva fernando's a proposito del "rasoio di occam"(semplicità)
;)
 

Fool

Forumer storico
provo a dare un aggiornamento parabolico. grafico orario.

allora ieri abbiamo rotto la resistenza statica, e pure una parabolica (gialla) che consideravo significativa. in realta' abbiamo fatto solo una chiusura d'ora sopra, e la successiva esattamente a cavallo (27170).
questo nuovo massimo relativo mi ha permesso di completare il disegno di una nuova struttura rialzista (canale rosso e verde).
ora probibilmente vale di nuovo l'idea di ieri mattina, con il fib all'interno dell'area delimitata dalle parabole gialla/rossa/azzurra.
auspicabile per me un pullback su quella azzurra, dal quale potrebbe partire una bel movimento direzionale.
un nuovo minimo sotto 26500 ovviamente (ca va sans dire) cambierebbe di nuovo tutto il quadro.

al mercato la parola :smile:

ps io sempre lungo di una coppia, aspetto un buon livello per rientrare con una seconda coppia da tenere (fino ad ora ho solo fatto mordi e fuggi). potenzialmente possiamo scendere ancora fino a 26600 nei prox gg. andando cosi' a chiudere gap vari e ripartendo di slancio.

1085045413immagine.jpg
 

percefal

Utente Old Style
zappolaterra ha scritto:
perce,
un 4 > 50% di 3 è un grosso segno di attenzione nel senso che quello che stai contando come 1/2/3 potrebbe essere altro(abc) quando si verifica è probabile una 5 in failure(tronca) e comunque difficilissimamente estesa. (oltre 5=1.)
nella mia breve esperienza mai contate 4>50% di 3.
avevo sempre sbagliato il conteggio.
se a questo poi ci aggiungi una b irregolare(più lunga della "a") la situazione si complica ancora.
per elliott vale molto ciò che diceva fernando's a proposito del "rasoio di occam"(semplicità)
;)


:rolleyes:

Ci ritorno stanotte, ammesso e non concesso di rientrare in un orario decente, il che stasera deve essere un imperativo se non voglio finire dritto dritto nella moschea dei rincogliòniti...
 

zappolaterra

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
per elliott vale molto ciò che diceva fernando's a proposito del "rasoio di occam"(semplicità)
;)

Grazie !!
sono anni che ne parlo e tu sei il primo che lo dice :)

ti leggo sempre con moooolta attenzione.. e la tua conoscenza di elliott è sicuramente migliore e più "anziana" della mia.
se poi avessi voglia di continuare qui ciò che iniziammo....
ne sarei felice..
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto