FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 24 maggio 2004

gioric ha scritto:
>>>ora cerco la spiega e te la posto...

Trovato?

no scusa mi sono perso al telefono con banca sella che non mi sbloccava i margini caxxo!!!!

ora te la cerco, era interessante.

ps mi ero segnato di ricordarti ... ti ricordi venerdi' quando hai detto perche' vai sempre lungo? hai detto "qui viene giu' tutto"!!!
eravamo a 26985...
non voglio dire avevo ragione io sia ben chiaro...quello che voglio dire, e' che tanto nulla di quello che appare e' certo in borsa! nulla... :)

eseguita la smediata. :-D

chiuso un dax a 3.900

me ne restano 4 a 3.950

e posso quasi togliere l'avatar del De Gufis :lol:

a dopo, me ne vado a mangiare rilassato :)

arseniolupin ha scritto:
esattamente.

stamane ne avevo 6. uno è già venduto a 3870

smedio :lol:

si, pero' se smedi prima di arrivare al pdc su questi 5, vuol dire che te lo alzi ... insomma, non hai molta fiducia nel rialzo eh?
altre volte aspettavi di arrivare sopra il pdc.

quello che voglio dire, e' che tanto nulla di quello che appare e' certo in borsa! nulla...

già
ed è da un pezzo che lo so :)

per questo mi son affrettato a scrivere un ts

tanto x come ci prendo io, ci prende anche lui :lol:

gioric ha scritto:

Trovato?

ecco qua, ovviamente non e' una spiega che puo' dare tanta soddisfazione... nessuno ti regala nulla.
pero' mi dici cosa ne pensi?

==========
Per il cross euro dolalro il sys e' banalissimo, veramente MOLTO SEMPLICE E FACILISSIMO DA REALIZZARE.

Sono segnali che vengono generati dal soddisfacimento di almeno il 50% tra N condizioni prestabilite.

Tra queste alcune son molto semplici tipo:

a) ampiezza della barra dell'ora precedente almeno uguale o superiore a quella di due barre precedenti;

b) shadow della candela precedente che abbia una certa proporzione con il relativo body;

c) chiusura superiore alla precedente e massimo superiore al precedente e tante altre;

poi ve ne sono di piu' complesse che prevedono la conoscenza di elementi di statistica quali il concetto di curtosi, di trasformazione di fisher, coeff.te di pearson, e la distribuzione probabilistica di Poisson.

Si entra alla apertura della barra successiva con uno stop su un ritracciamento superiore al 61.8% della precednete e poi si va in trailing quando si verificano certi presupposti tecnici.

Sul dax invece uso un sys molto carino sempre realizzato con excel. Lavora cosi':
monitora in real time 15 condizioni che permettono di individuare la forza o la debolezza del future sul dax in relazione all'andamento di altri futures quali fib, eurostoxx, s&p, Nd, Russel, alla chiusura di Tokio, al comportamento del bund e del t-bond ecc ecc. Viene rilasciato alla fine del monitoraggio delle condizioni un coefficente di significatività che oscilla tra -10 e +10. Su barre a 15 minuti si ragiona cosi': se il coeff. >=6 long a rottura massimo barra precedente stop sul minimo; se il coeff.<=-6 short a rottura minimo barra precedente e stop sul massimo della medesima; se coeff. diventa >=9 trasformo il long in short con stop uguale alla distanza max-min della barra precedente; se coeff. diventa <=-9 trasformo lo short in long con stop uguale alla distanza max-min della barra precedente.
=============0

Fool ha scritto:
si, pero' se smedi prima di arrivare al pdc su questi 5, vuol dire che te lo alzi ... insomma, non hai molta fiducia nel rialzo eh?
altre volte aspettavi di arrivare sopra il pdc.

certo che lo alzo. leggi il post sopra.

la mia tecnica della "smediata" è proprio questa.

compro abbasso il pdc , vendo lo alzo. ma cerco di tenermi a debita distanza . con 6 avevo finito le cartucce. ora ne ho qualcuna da sparare nel caso servisse.

me ne frego della fiducia, quello che dovevo salvare erano 30.000 euro di loss. ci siamo quasi..

al gain ci penserò in un secondo tempo..

ho sempre un fib da 25800 che arrotonda :)

Fool ha scritto:
gioric ha scritto:

Trovato?

ecco qua, ovviamente non e' una spiega che puo' dare tanta soddisfazione... nessuno ti regala nulla.
pero' mi dici cosa ne pensi?

==========
Per il cross euro dolalro il sys e' banalissimo, veramente MOLTO SEMPLICE E FACILISSIMO DA REALIZZARE.

Sono segnali che vengono generati dal soddisfacimento di almeno il 50% tra N condizioni prestabilite.

Tra queste alcune son molto semplici tipo:

a) ampiezza della barra dell'ora precedente almeno uguale o superiore a quella di due barre precedenti;

b) shadow della candela precedente che abbia una certa proporzione con il relativo body;

c) chiusura superiore alla precedente e massimo superiore al precedente e tante altre;

poi ve ne sono di piu' complesse che prevedono la conoscenza di elementi di statistica quali il concetto di curtosi, di trasformazione di fisher, coeff.te di pearson, e la distribuzione probabilistica di Poisson.

Si entra alla apertura della barra successiva con uno stop su un ritracciamento superiore al 61.8% della precednete e poi si va in trailing quando si verificano certi presupposti tecnici.

Sul dax invece uso un sys molto carino sempre realizzato con excel. Lavora cosi':
monitora in real time 15 condizioni che permettono di individuare la forza o la debolezza del future sul dax in relazione all'andamento di altri futures quali fib, eurostoxx, s&p, Nd, Russel, alla chiusura di Tokio, al comportamento del bund e del t-bond ecc ecc. Viene rilasciato alla fine del monitoraggio delle condizioni un coefficente di significatività che oscilla tra -10 e +10. Su barre a 15 minuti si ragiona cosi': se il coeff. >=6 long a rottura massimo barra precedente stop sul minimo; se il coeff.<=-6 short a rottura minimo barra precedente e stop sul massimo della medesima; se coeff. diventa >=9 trasformo il long in short con stop uguale alla distanza max-min della barra precedente; se coeff. diventa <=-9 trasformo lo short in long con stop uguale alla distanza max-min della barra precedente.
=============0

EHHHH!!!! :eek:

ma porc della pupazz della maial.... :-D

mi è piaciuto uno che ha chiesto a PICONE

lascia stare la macroeconomia, l'analisi fondamentale, ecc e dicci veramente come stanno le cose

non ha risposto... :)

però darà una cena a ROMA

mi è piaciuto uno che ha chiesto a PICONE

lascia stare la macroeconomia, l'analisi fondamentale, ecc e dicci veramente come stanno le cose

non ha risposto...

però darà una cena a ROMA
=======================

gli ho detto se ha voglia di venire a fare un salto qui su investireoggi.
e' cmq sia, una persona molto disponibile... cosa non frequente ... e senza troppa presunzione, al di la' dei propri metodi...

e per la cena, ha detto che paga lui per tutti. insomma, chi avrebbe fatto altrettanto? :)

gioric, tu dove stai nn mi ricordo piu'... ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto