Salve gente....
Torno a tediarvi dopo un meritato periodo di ferie durante il quale, avendo le palle a guazzo per buona parte della giornata, non ho praticamente guardato i grafici nemmeno di striscio....... e si sà che questa è la condizione migliore per farsi venire idee strane....
Perciò stasera, avendo un'oretta di tempo, le ho sviluppate e ve le propongo in anteprima....
Allora..... secondo me, è sul minimo di aprile che può essere nato un nuovo ciclo biennale T+6, infatti ormai non mi tornerebbe più altrimenti, questo rialzo è già durato troppo e quindi non può certo far parte della seconda semi-metà di nessun ciclo, ma bensì dovrà per forza essere l'inizio di un ciclo superiore, un T+6 appunto.....
Gioco-forza, allora il precedente T+6 avrebbe preso il periodo dal minimo di ottobre '22 al minimo di aprile '25.
Ed il primo T+6 della serie sarebbe nato sul minimo di marzo '20 per finire sul minimo di ottobre '22.
Guardando la faccenda dal punto di vista delle EW, avremmo che sul minimo di marzo '20 dovrebbe essere nata onda 3 viola.
Infatti lo sfondone del COVID è perfettamente coerente con i canoni di un'onda 2 viola.
Quindi, osservando quest'onda 3 viola in corso, si nota benissimo e con margini di errore bassissimi che la sua prima sotto-onda 1 azzurra deve per forza essersi conclusa sul massimo di gennaio '22, per poi dare origine ad un ritracciamento canonico che ha raggiunto quasi il 61,8% sul minimo di ottobre '22.
Da quel minimo si sviluppa onda 3 azzurra di onda 3 viola.
Ora.... secondo i canoni, onda 3 raggiunge l'estensione Fibo di 161,8% (o superiore) di onda 1, e qui ci andiamo vicini visto che sul massimo di marzo '25 abbiamo toccato l'estensione di 141,4% di onda 1 (vedi estensione azzurra a sinistra del massimo relativo), che non è un'estensione Fibo, ma bensì un'estensione armonica.
E la domanda quindi sorge spontanea..... visto che non ha raggiunto il target canonico del 161,8%, sarà terminata proprio su quel massimo l'onda 3 azzurra? Non potrebbe stare continuando in qualche modo con il movimento attuale?
Beh, io ritengo che l'onda 3 azzurra abbia il suo massimo proprio sui 39.800 di marzo '25, e lo credo perchè la sua price action, e SOPRATTUTTO la price action del successivo ribasso di aprile '25, sono coerenti con questa visione.
Il minimo di aprile '25 si appoggia perfettamente sul consolidamento precedente, cioè sui minimi di una precedente onda 4 verde, e con ciò ci dice che "probabilmente" anche lui (il ribasso di aprile) come ritracciamento dovrebbe essere un'onda 4 azzurra....
Se poi si considera il suo livello di ritracciamento, si vede che sul minimo di aprile '25 si è toccato alla perfezione il 38,2% (vedi ritr. color arancio) della presunta onda 3 azzurra partita sul minimo di ottobre '22, e quindi avremmo anche il livello di ritracciamento canonico per onda 4.
Inoltre, questa visione sembra coerente anche con la regola dell'alternanza, se guardate onda 2 azzurra (il ribasso del '22) ha una durata notevole nel tempo (una delle maggiori da anni), e non è un'onda troppo semplice nella sua struttura, invece la presunta onda 4 azzurra (il nostro minimo di aprile '25) è un lampo, dritta, semplice e veloce.....
Detto questo..... ritengo quindi che sul minimo di aprile '25 possa essere iniziata l'onda 5 azzurra conclusiva di questa grande onda 3 viola.
Quindi, che target potrebbe avere quest'onda 5 azzurra?
E' difficile dirlo, infatti avendo io concluso che onda 3 azzurra si è fermata appena al 141,4%, siamo autorizzati a pensare che l'attuale onda 5 possa anche estendere con moltiplicatori molto elevati, 300 o 400%....
Ma potrebbe anche fermarsi vicino al target naturale copiativo di onda 1 azzurra..... perciò inizialmente, e per cautela, potremmo pensare ai due livelli del 100% a 46.000, e del 127,2% a 49.829.
Io personalmente, credo che la migliore ipotesi sia appunto quest'ultima, e che onda 5 azzurra potrebbe fermarsi sui 49,800.... infatti a questo livello troviamo anche che l'intera onda 3 superiore viola, toccherebbe il 300% della sua onda 1 (vedi estensione viola sulla sinistra del grafico), cioè del rialzo che va dal minimo '12 al massimo '15, il che mi pare un'ottima confluenza.
Naturalmente tutto ciò dovrà avvenire tra alti e bassi, e proprio adesso credo che siamo vicini all'inizio di un possibile ritracciamento significativo che dovrebbe corrispondere con la chiusura di questo primo semestrale T+4 A partito sul minimo di aprile '25, ribasso che potrebbe prendere un'intero T+1, quindi durare tra i 12 ed i 20 giorni.
Con questo chiudo, e buonanotte...... le mie allucinazioni estive adesso le conoscete.

Vedi l'allegato 769652Vedi l'allegato 769653