FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 30 giugno (3 lettori)

ciuffolo

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
quintilio, le trend line SONO convergenti, e nella direzione del trend principale che in quel caso è al rialzo.
l'unico dubbio, ENORME, che ovviamente ho anch'io, è se una delle due può essere orizzontale.

mi è venuta una idea, anche se non so quando e se, mi daranno mai risposta:
voglio formulare il quesito al sito americano di Prechter, il sito uffiale mondiale degli eliottiani (setta segreta assetata di sangue :-D :-D :-D )

vediamo se ci riesco e cosa mi rispondono.

il fatto che mi ha "spinto" ad etichettarla così e che, secondo me, anche a frame dayli siamo su livelli "importanti" per una inversione.

FINO A PROVA CONTRARIA ! :smile:

staremo a vedere



Salve a tutti :) :)

Ciao Cocomi,

Sono d'accordo con te che questi sono livelli da tenere d'occhio e anche secondo me potrebbe essere finita una struttura su quel massimo.

Se ho ben capito, altrimenti perdonami, tu faresti finire l'onda D, e precisamente la c di D.

Se così fosse, secondo me, almeno credo, che il conto è errato in quanto l'onda c deve essere contata in 5, mentre tu la conti come abc, con la c in endging.
Questo fa si che tu debba finire in endging, che altrimenti non ci sarebbe, se non nella v di 5.

Per quanto riguarda la endging che hai disegnato tu, anche io non so se è ammissibile così, e farebbe piacere anche a me saperlo.
Quello che però non è giusto è che l'onda 1 della endging l'hai contata in 5 mentre deve essere in tre.

Tutto questo con spirito costruttivo, oltretutto non sono sicuro che quello che ho scritto sia giusto. :rolleyes: :rolleyes:


Se non riesci ad interpretare ti posto il grafico.

Ciao a tutti.
 

zappolaterra

Forumer storico
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
quinti in quel caso la puoi contare dopo che sia avvenuta l'onda perche in quella eding di5/3 il mercato passa sopra le trend lasciandoti il dubbio lo stesso con l'entrata a 82 quando non sei ancora sicuro che la 5 di c sia finita perche non a rotto in questo caso il trade non lo fatto perche avevo 2 dubbi

a parte il fatto che la mia prima conta era diversa nella forma...
:eek: :ops: :rolleyes: :-D :D
quando ho ricontato ...con calma:
1)c'è una IV precisa e perfetta a triangolo.
2)la risposta sulle ending la trovi su qulla dispensa che mi hai dato tu e fra poco sul bignamino modificato e cioè:
nelle ending l'onda può finire antro il 10% di scostamento dalla trend del valore dell'onda.
parte da 80.5..passa da 79.5 e a un filino di capello da 78.5(- del 10%)
3)sale in 3 con la 4 in alternanza.
che volevo di più:
84 di max 82 so entrato.
;)
dimmi se ti è chiaro
è un punto importante.
;)

per il punto 1 ok la contavo cosi anch'io
per il punto 2 ste percentuali non me li trovo
per il punto 3 alternanza bo ...1 barra per la 2 e 1 per la 4
per il l'entrata a 82 se non sei piu che sicuro di quello che viene giu sei entrato di esperienza perche 84 - 82 sono 3 e poteva ancora essere benissimo stare ancora in una probabile 4 visto che la 5 di c non a rotto

devo andare ci sentiamo ciao il tutto senza polemica
:)
1) ok
2) riga 17 di "linee guida delle diagonal"
3)su che frame la guardi? sul piccolo è chiaro
4)in 2 punti voi tutte 'ste cose? e poi rischio/vantaggio.......
5) perchè dici "senza polemica".... io non ce l'ho vista....
chiedere non costa e deve essere grato chi dà.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
ciuffolo ha scritto:
Se ho ben capito, altrimenti perdonami, tu faresti finire l'onda D, e precisamente la c di D.

esatto

Per quanto riguarda la endging che hai disegnato tu, anche io non so se è ammissibile così, e farebbe piacere anche a me saperlo.
Quello che però non è giusto è che l'onda 1 della endging l'hai contata in 5 mentre deve essere in tre.

hai ragione, ma solo in parte, infatti io mi sono dimenticato di togliere delle etichette di un conto alternativo, quello appunto dove vedi i-ii-iii-iv-v
lo stesso movimento lo conto anche in abc ed è segnalato con le etichette celesti

comunque, mi ha stoppato in chiusura, e non so se essere contento o meno, cmq conta di breve da rivedere.
se non ti è chiaro dillo. ciao ;)



.
 

tizio

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
tizio ha scritto:
quinti in quel caso la puoi contare dopo che sia avvenuta l'onda perche in quella eding di5/3 il mercato passa sopra le trend lasciandoti il dubbio lo stesso con l'entrata a 82 quando non sei ancora sicuro che la 5 di c sia finita perche non a rotto in questo caso il trade non lo fatto perche avevo 2 dubbi

a parte il fatto che la mia prima conta era diversa nella forma...
:eek: :ops: :rolleyes: :-D :D
quando ho ricontato ...con calma:
1)c'è una IV precisa e perfetta a triangolo.
2)la risposta sulle ending la trovi su qulla dispensa che mi hai dato tu e fra poco sul bignamino modificato e cioè:
nelle ending l'onda può finire antro il 10% di scostamento dalla trend del valore dell'onda.
parte da 80.5..passa da 79.5 e a un filino di capello da 78.5(- del 10%)
3)sale in 3 con la 4 in alternanza.
che volevo di più:
84 di max 82 so entrato.
;)
dimmi se ti è chiaro
è un punto importante.
;)

per il punto 1 ok la contavo cosi anch'io
per il punto 2 ste percentuali non me li trovo
per il punto 3 alternanza bo ...1 barra per la 2 e 1 per la 4
per il l'entrata a 82 se non sei piu che sicuro di quello che viene giu sei entrato di esperienza perche 84 - 82 sono 3 e poteva ancora essere benissimo stare ancora in una probabile 4 visto che la 5 di c non a rotto

devo andare ci sentiamo ciao il tutto senza polemica
:)
1) ok
2) riga 17 di "linee guida delle diagonal"
3)su che frame la guardi? sul piccolo è chiaro
4)in 2 punti voi tutte 'ste cose? e poi rischio/vantaggio.......
5) perchè dici "senza polemica".... io non ce l'ho vista....
chiedere non costa e deve essere grato chi dà.
;)

inizio dal 5) dico "senza polemica" perche rispondere per punti potrei essere frainteso
per il 4) ok, se fossi stato convinto della conta probabilmente l'avrei fatto anch'io
per il 3) di quel frame stavamo parlando ecco perche l'alternanza non lo presa in considerazione
per il 2) ok cè scritto anche quello

per quella edding invece no è cosi perche la 3 sarebbe la piu corta la sua 1 va spostato al min superiore la 4 percui è in abc flat (in questo caso mi dovresti far passare la regola del 10% per 2 attraversamenti)

azz sono le 10 devo fare ancora cena ecco perche non riesco piu a scrivere
cmq io c'ho perso 3 tick li , forse è quello che me rode? bohh

ciao
 

ciuffolo

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
Se ho ben capito, altrimenti perdonami, tu faresti finire l'onda D, e precisamente la c di D.

esatto

Per quanto riguarda la endging che hai disegnato tu, anche io non so se è ammissibile così, e farebbe piacere anche a me saperlo.
Quello che però non è giusto è che l'onda 1 della endging l'hai contata in 5 mentre deve essere in tre.

hai ragione, ma solo in parte, infatti io mi sono dimenticato di togliere delle etichette di un conto alternativo, quello appunto dove vedi i-ii-iii-iv-v
lo stesso movimento lo conto anche in abc ed è segnalato con le etichette celesti

comunque, mi ha stoppato in chiusura, e non so se essere contento o meno, cmq conta di breve da rivedere.
se non ti è chiaro dillo. ciao ;)



.



Partita finita, non male, almeno si è visto l'impegno. :) :)

Ok per la svista, scusa ma potevo arrivarci da solo.

Quello che chiedo a te, oppure a chi lo sa, è se in un triangolo ABCDE, premesso che ogni onda è in 3, quindi ABC, la C di questo ABC deve essere in 5, oppure può essere anche in 3 ???

Secondo me in 5 ed è per questo che, credo, il tuo conto non vada bene, sempre pronto ad essere smentito da chi conosce meglio di me la teoria.

Per lo stop, non saprei cosa dirti, sul breve, non brevissimo, ho due conteggi, uno dove è finita quella che tu chiami D, ed abbiamo fatto la (a) del 1° abc della E; un altro dove avremmo fatto la 4 in complex della (c) di quella che tu chiami D.
Di conseguenza mi aspetto una salitina (b), oppure nuovi max, (v).
Quindi, secondo me, hai fatto bene a chiudere lo short, ma come sempre sarà il mercato a dirci se hai fatto bene oppure no.

Ciao e buon trading. :) :)
 

cocomi

Forumer attivo
ciuffolo ha scritto:
cocomi ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
Se ho ben capito, altrimenti perdonami, tu faresti finire l'onda D, e precisamente la c di D.

esatto

Per quanto riguarda la endging che hai disegnato tu, anche io non so se è ammissibile così, e farebbe piacere anche a me saperlo.
Quello che però non è giusto è che l'onda 1 della endging l'hai contata in 5 mentre deve essere in tre.

hai ragione, ma solo in parte, infatti io mi sono dimenticato di togliere delle etichette di un conto alternativo, quello appunto dove vedi i-ii-iii-iv-v
lo stesso movimento lo conto anche in abc ed è segnalato con le etichette celesti

comunque, mi ha stoppato in chiusura, e non so se essere contento o meno, cmq conta di breve da rivedere.
se non ti è chiaro dillo. ciao ;)



.



Partita finita, non male, almeno si è visto l'impegno. :) :)

Ok per la svista, scusa ma potevo arrivarci da solo.

Quello che chiedo a te, oppure a chi lo sa, è se in un triangolo ABCDE, premesso che ogni onda è in 3, quindi ABC, la C di questo ABC deve essere in 5, oppure può essere anche in 3 ???

Secondo me in 5 ed è per questo che, credo, il tuo conto non vada bene, sempre pronto ad essere smentito da chi conosce meglio di me la teoria.

per quello che sappia io, la C dell'ABC può essere, o in 5 o in ending, quindi nella fattispecie, la c/A è in ending, la c/B è in 5 , la c/C è in ending (sempre ammesso che vada bene una ending così), perciò, il mio conto, per quel che concerne questo aspetto, va bene.
grazie ;)
 

cocomi

Forumer attivo
ad onor del vero, nel grafico sono rimaste delle etichette che traggono in inganno anche per questo aspetto, infatti nella prima c/A c'è un ab che anch'esso era di un conteggio precedente e che non ho tolto.
ti posto ora il grafo aggiornato.
ciò non toglie cmq ovviamente che il conteggio sia sbagliato.
grazie di avermelo fatto notare.
buona giornata :)

1088663982noname1.gif
 

ciuffolo

Nuovo forumer
ciuffolo ha scritto:
Quello che chiedo a te, oppure a chi lo sa, è se in un triangolo ABCDE, premesso che ogni onda è in 3, quindi ABC, la C di questo ABC deve essere in 5, oppure può essere anche in 3 ???

Secondo me in 5 ed è per questo che, credo, il tuo conto non vada bene, sempre pronto ad essere smentito da chi conosce meglio di me la teoria.



Ciao e buon trading. :) :)

Ciao Cocomi, grazie dell'attenzione.

Non mi sono spiegato bene. :rolleyes:
Se ho letto bene il tuo grafico la c di D parte da 3935.5, minimo del 22/6, ed è quella che, chiedevo, se doveva essere in 5 o endging, oppure anche in 3, quindi ABC, come hai contato tu.

Ti prego di non interpretare questa mia come un volerti correggere a tutti i costi, ma è stata l'occasione per potermi chiarire un dubbio che ogni tanto mi assale. :uhm: :uhm:

Per farmi capire meglio ho postato il tuo grafico. :) :)

La linea bianca è la C che credo debba essere in 5, la gialla è l'ABC da te contato, con la sua C in endging.

Grazie a chi mi potrà risolvere il dubbio. :) :)



1088668394dax15mcocomi.gif
 

cocomi

Forumer attivo
ciuffolo ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
Quello che chiedo a te, oppure a chi lo sa, è se in un triangolo ABCDE, premesso che ogni onda è in 3, quindi ABC, la C di questo ABC deve essere in 5, oppure può essere anche in 3 ???

Secondo me in 5 ed è per questo che, credo, il tuo conto non vada bene, sempre pronto ad essere smentito da chi conosce meglio di me la teoria.



Ciao e buon trading. :) :)

Ciao Cocomi, grazie dell'attenzione.

Non mi sono spiegato bene. :rolleyes:
Se ho letto bene il tuo grafico la c di D parte da 3935.5, minimo del 22/6, ed è quella che, chiedevo, se doveva essere in 5 o endging, oppure anche in 3, quindi ABC, come hai contato tu.

Ti prego di non interpretare questa mia come un volerti correggere a tutti i costi, ma è stata l'occasione per potermi chiarire un dubbio che ogni tanto mi assale. :uhm: :uhm:

Per farmi capire meglio ho postato il tuo grafico. :) :)

La linea bianca è la C che credo debba essere in 5, la gialla è l'ABC da te contato, con la sua C in endging.

Grazie a chi mi potrà risolvere il dubbio. :) :)


Ciuffolo, io credo di poter dire, spero senza tema di smentita, e comunque ci eravamo addentrati nell'argomento alcune settimane fa, che in un triangolo correttivo ABCDE le sue onde interne debbano essere in abc ( si caratterizza proprio per questo) le c di questi abc interni però, devono essere in 5 o in ending.

detto questo, come avrai potuto ovviamente vedere, la mia conta è stata invalidata, e ne sto ancora cercando una valida.

in questo mercato difficilissimo, dove si susseguono in continuazione abc , senza sapere di preciso cosa vuole fare, con un susseguirsi continuo di ipotesi, puntualmente invalidate, forse , come dice zappo, l'unica è cercare di tradare il brevissimo, abc dopo abc, senza illudersi di portare a casa con una sola tradata, i 20 o 30 punti.
questo, secondo me, lo si può anche fare, ma ovviamente allargando, di molto gli stop, assumendosene i relativi rischi ed oneri.

è dura la pagnotta ...

ciao ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto