Operatività in derivati - 8 luglio

Fool ha scritto:
a sto punto direi che mi devo trovare qualcosa da fare stamattina per evitare di incorrere in troppi pentimenti!
per entrare sul dax, vorrei un minimo un po' piu' basso. stiamo a vedere almeno quando arrivano gli ammerikans

ecco qua il primo dei pentimenti:
ci siamo fermati proprio sopra s2. almeno potevo aspettare per vedre se teneva... d'altronde una discesa che si rispetti non cerca i pivot!

bene, ora andiamo a cercarne altri.
per bobog, adesso ti preparo un grafico

aggiorno: sono short 3930.5 stop 3933

1089284375noname1.gif

cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ora se rompe 3910 fa un altro minimo prima di risalire.
senò siamo partiti....
;)

io per adesso la vedo così:

dai un occhio a questo... è in evoluzione.
la "c" a 32.5 c'è se tiene altrimenti poco più sopra....
poi abc a scendere sperando che sia "x"(probabile) che ci permetterebbe di risalile almeno in "y" per altrettanti punti.
ma di questo vedremo fra poco
;)
1089284393dx5.gif

bobogatto ha scritto:
riesci a postare un tuo grafico aggiornato con le parabole limitato alla sola parte finale ingrandita?

Grazie bobogatto

cosi' va bene, cmq e' un grafico dax daily, ingrandito... non so se va bene.

in ogni caso il minimo atteso e' sotto 3900. pero' sul dax non ho lunga esperienza di parabole ecc...

1089284437immagine.jpg

Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
a sto punto direi che mi devo trovare qualcosa da fare stamattina per evitare di incorrere in troppi pentimenti!
per entrare sul dax, vorrei un minimo un po' piu' basso. stiamo a vedere almeno quando arrivano gli ammerikans

ecco qua il primo dei pentimenti:
ci siamo fermati proprio sopra s2. almeno potevo aspettare per vedre se teneva... d'altronde una discesa che si rispetti non cerca i pivot!

bene, ora andiamo a cercarne altri.
per bobog, adesso ti preparo un grafico

Speravo un grafo sul fib (per controllare i livelli dei tuoi pentimenti "scherzo") per poter meglio seguire l'evoluzione della parabolica marrone, grazie comunque.

bobg.

cocomi ha scritto:
aggiorno: sono short 3930.5 stop 3933

rocco se conti una complex, tutte le onde al suo interno devono essere in 3, tranne "x" e "xx", la "c" che tu consideri in ending è in 5.
è un errore in cui, in queste conformazioni, si incorre spesso, se riconti(almeno a me risulta così) la conti meglio in 3 quella c.
questo per la tecnica.... dal mio punto di vista.
per la pratica sei meglio di me....io 28.5.....(avevo 29 in macchina)
;)

bobogatto ha scritto:
Speravo un grafo sul fib (per controllare i livelli dei tuoi pentimenti "scherzo") per poter meglio seguire l'evoluzione della parabolica marrone, grazie comunque.

bobg.

eh, la parabolica marrone non ha funzionato, oggi passa a 28150.
la mia parabolica blu, passa a 27960.
quindi, secondo pentimento, avrei dovuto attendere la conferma daily della rottura di 27960, ma mi sono per ora accontentato della conferma oraria.

ovvio che, al passaggio dei 28k mi rodera' il c. e saro' tentato da rimettere su tutta la banda... ma cerchero' di resistere.
:ops:

livello ideale di entrata dax?
dal daily: 3885
dall'orario: 3890
dai pivot: 3883.

insomma se ritocchiamo il minimo in zona 3900 entro.

andreag ha scritto:
ranasada ha scritto:
buon giorno
segnale short!
quindi reverso all' open il long over da 28040

ciao Ranasada

se ti va ci posti gli OI sulle MIBO e la tua interpretazione :p

lupin stamane hai già dato:

arseniolupin ha scritto:
volatilità ed open interest

sui minimi storici la volatilità statisca del mib30 al 9% , quasi invariata la vola implicita fra l'11% e il 15% .

i volumi sono sempre molto bassi sulle opzioni, complice sicuramente l'attesa per le quotazioni delle S&P sul mib 30 mensili che non esistono ancora.

Il differenziale di Open interest si trova saldamente in mano alle put 56.332 contro 42.545 cal .

dopo un lungo tempo di immobilismo gli operatori pare abbiano sfruttato il calo dell'indice per aprre nuove posizioni sulle put e il differenziale e tornato a muoversi aumentando il divario fra i 2 tipi di opzioni a favore delle put.

la put 28.000 è aumentata a 4.661 posizioni , ma per contro anche la cal 28.000 è salita a 4.767, segno che gli operatori pensano ad una scadenza non troppo distante da quel valore vendendoci degli stellage...

la penso come lui per la scadenza attorno a 28000...
l' unica cosa da far notare è che nella giornata di ieri è aumentato in maniera consistente l' OI sulla call (+304) mentre sulla put è pressocchè invariato (-14)

Users who are viewing this thread

Back
Alto