FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 14 ottobre

gualti ha scritto:
christiano ha scritto:
Su tenuta di 2775 (dove ho lo stop) si può restare lunghi con target a 2806. La posizione non la porto overnight.
mi interessa la tua operatività sul EUROSTOXX che seguo anche io
quando sono in loss (alla Lupin senza mediare) quando sono un pochino in gain prendo subito :sad:

ti ha beccato lo stop l'uscita dei dati :-?

Ciao gualti.
No. Per adesso son in gain. Però a me i futures non mi piacciono. A breve sposterò la mia operatività sulle opzioni, come prima facevo con le MIBO.
Il future è troppo stressante e richiede la presenza costante al monitor, cosa che io non posso permettermi. Con le opzioni ci si costruisce una posizione e ci si pensa 1 massimo 2 volte al giorno, e per di più hai come alleato anche il tempo.

spmib_oi_great.png

dopo la botta prima dei dati l'OI ha ripreso graduatamente a salire sul recupero del sottostante .

Fool ha scritto:
intanto il nasdy fa il pullback su 1440.
a sto punto si cincischia fino alle 1530?

e intanto hanno ripiegato.
e dax sempre 3955

nn oso pensare se anche nokia dati negativi...

c'e' di buono pero' che il mercato si e' sorpreso, secondo me. pero' stanno accumulando tanti lunghi a 3950, che sto pensando a quanti saranno gli stop sotto...

Grande arsenio, ho l'impressione del tarocco sull'OI.
Innanzitutto se facciamo un pò di statistica le Deviazioni standard dell'OI da quando il FIB è defunto sono statisticamente più basse. E poi non mi scordo del fatto che l'OI è improvvisamente aumentato di 10000 unità. Secondo me, ma è una mia sensazione e potrebbe non corrispondere al vero, i Signori di Borsitalia per tranquillizzare il mercato ed evitare di disperdere gli ormai pochi aficionados hanno artificialmente tirato su l'OI.

christiano ha scritto:
Grande arsenio, ho l'impressione del tarocco sull'OI.
Innanzitutto se facciamo un pò di statistica le Deviazioni standard dell'OI da quando il FIB è defunto sono statisticamente più basse. E poi non mi scordo del fatto che l'OI è improvvisamente aumentato di 10000 unità. Secondo me, ma è una mia sensazione e potrebbe non corrispondere al vero, i Signori di Borsitalia per tranquillizzare il mercato ed evitare di disperdere gli ormai pochi aficionados hanno artificialmente tirato su l'OI.

pero' cristiano nn dimentichiamo che per sto spmib si aspettavano volumi da oltre oceano... e in fin dei conti cosa ci vuole a buttare su qualche migliaio di contratti per fare contenti borsaitalia? sono pochi soldi per gli americani. e standard and poors dara' pure il suo contributo no?

Ma che volumi da oltreoceano! Non ti scordare che la concorrenza è agguerrita ormai (c'è anche il Titan, Dow idea), e che l'Eurex ormai la fa da padrone per i mercati europei. I soldi vanno dove sono i flussi. Se poi dai un'occhiata alle opzioni di rendi conto della desolazione che ormai regna sull'italico mercato. Saranno presto costretti ad accodarsi all'Eurex.

ciao pavel.

a parte la piccola gambetta di aumento vola, se allarghi il grafo e lo metti sui 5 anni vedrai che l'arrivo del toro (quello de pamplona ) non se vede nemmeno con il lumicino

large.chart

buongiorno a voi tutti
:)
dicevo ieri dei 3950 di dax e guardate un po' questo bricconcello dove e' andato ad appoggiarsi?
fortuna che stamattina ero occupato...ho lasciato un bell'ordine di compera sul dax a 3950 tondi tondi e di sicuro se fossi stato al monitor lo avrei cancellato per fifa :-D
invece così sono gia' in gain...involontario ma ....gain
:lol: :lol: :lol:

1097754419immagine.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto