FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 18 Luglio (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
jodi ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
ciao ;) sono d'accordo per simpatia, ma nel merito sono dubbioso. In occasione dei fatti ultimi di Londra feci notare come la correzione stava avvenendo con oi in calo, quindi segno up (come insegna Lupin). Ora seguendo lo stesso ragionamento ... ma ci devo ragionare sopra!

infatti, se ci sara' vera e corposa discesa, vedrai che inizialmente l'OI diminuira' con la discesa.

Quando c'è un vero cambiamento di trend, ad es. dal rialzo al ribasso, inizialmente i longhisti chiudono posizioni e quindi si ha OI in diminuzione, poi se è confermato che il trend è cambiato si ha discesa con OI in aumento perchè si aprono posizioni corte.

Le regolette dell'OI di Lupin sono valide su frame temporali ampi giornalieri; i micro-movimenti intraday non sono analizzabili alla luce di quelle regole.

ciao,

jo

mha ... vediamo come evolve ;)
 

LorenzoM

Forumer attivo
Buona serata a todos. :pollicione:
Ed anche buon fine settimana, perchè io me la svigno. :piazzista: :jolly: :pimp:
A lunedi prossimo, se ci sarete ancora.

Lorenzo
 

lothar

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
mi piacerebbe che intervenisse Lupin a dire la Sua ... ;)

purtroppo oggi non ho seguito, impegnato per passeggiate :)


in teoria sull'intraday l'osservazione di AL :D è giusta.


io so solo che ho telefonato per sapere il prezzo del fib, mi dice 33.200 .

urca dico io, accattane uno subito.


mi ha messo a 200 e non ho eseguito :evil: .

per oggi indi faccio niente. ne compro ne vendo , per protesta :-o


salve a tutti

ciao lupaccio, quando il tuo daffare peripatetico te lo consentirà, mi faresti uno squillo?

grazie


lot
 

Fool

Forumer storico
jodi ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
ciao ;) sono d'accordo per simpatia, ma nel merito sono dubbioso. In occasione dei fatti ultimi di Londra feci notare come la correzione stava avvenendo con oi in calo, quindi segno up (come insegna Lupin). Ora seguendo lo stesso ragionamento ... ma ci devo ragionare sopra!

infatti, se ci sara' vera e corposa discesa, vedrai che inizialmente l'OI diminuira' con la discesa.

Quando c'è un vero cambiamento di trend, ad es. dal rialzo al ribasso, inizialmente i longhisti chiudono posizioni e quindi si ha OI in diminuzione, poi se è confermato che il trend è cambiato si ha discesa con OI in aumento perchè si aprono posizioni corte.

Le regolette dell'OI di Lupin sono valide su frame temporali ampi giornalieri; i micro-movimenti intraday non sono analizzabili alla luce di quelle regole.

Non voglio sovvertire le regole di Lupin, ma l'esperienza e l'osservazione mi hanno portato a tali conclusioni; Lupin stesso avrebbe longato a 200 fregandosene dei movimenti dell'OI.

ciao,

jo

http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/17284.pdf
qui si parla di oi ecc
vi saluto intanto buona serata
:)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Fool ha scritto:
jodi ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
ciao ;) sono d'accordo per simpatia, ma nel merito sono dubbioso. In occasione dei fatti ultimi di Londra feci notare come la correzione stava avvenendo con oi in calo, quindi segno up (come insegna Lupin). Ora seguendo lo stesso ragionamento ... ma ci devo ragionare sopra!

infatti, se ci sara' vera e corposa discesa, vedrai che inizialmente l'OI diminuira' con la discesa.

Quando c'è un vero cambiamento di trend, ad es. dal rialzo al ribasso, inizialmente i longhisti chiudono posizioni e quindi si ha OI in diminuzione, poi se è confermato che il trend è cambiato si ha discesa con OI in aumento perchè si aprono posizioni corte.

Le regolette dell'OI di Lupin sono valide su frame temporali ampi giornalieri; i micro-movimenti intraday non sono analizzabili alla luce di quelle regole.

Non voglio sovvertire le regole di Lupin, ma l'esperienza e l'osservazione mi hanno portato a tali conclusioni; Lupin stesso avrebbe longato a 200 fregandosene dei movimenti dell'OI.

ciao,

jo

http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/17284.pdf
qui si parla di oi ecc
vi saluto intanto buona serata
:)

Ciao ... e buona serata anche a te ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto