FTSE Mib Futures operatività in derivati del 23/12/04

Fool ha scritto:
pinoa2002 ha scritto:
La volatilità implicita ( come già detto la possiamo calcolare iterativamente) dipende dal prezzo d' esercizio ( da cui l' effetto
smile ) e dalla vita residua dell ' opzione ( da cui l'effetto term srtucture) .

Vi interessa o se già conoscete tecnicamente le opzioni potremmo direttamente affrontare il discorso della relazione tra volatilità implicita e
indici , azioni etc ..

ciao
complimenti per l'idea
sulle opzioni c'e' gia tanto sul forum, direi di andare avanti con la relazione che dici

ciao pinoa : quando c'è da imparare interessa sempre :)

ciao Fool salutami GOA :)

auguri a tutti :love:

Mi ripropongo di sviluppare l' argomento ma premetto che una conoscenza approfondita delle opzioni è indispensabile . Ripassate lo studio delle opzioni , ci sentiamo dopo le vacanze . AUGURI

MI iscrivo anche io al corso :-))

pero se aprimo un thread apposito ....

LE hOP.....ZIONI queste sconosciute :-))

pinoa2002 ha scritto:
Mi ripropongo di sviluppare l' argomento ma premetto che una conoscenza approfondita delle opzioni è indispensabile . Ripassate lo studio delle opzioni , ci sentiamo dopo le vacanze . AUGURI

grazie della collaborazione, pinoa2002
è una gradita attesa per il 2005, l'argomento è molto interessante
ho cercato molte volte le determinanti della vola implicita
e ho cercato anche strumenti di previsione della volaimpl (arch garch ecc ecc)
ma per ora non sono riuscito ancora ad arrivare ad una conclusione

per ora, grazie e auguri !

f4f

L'S&P Mib future prosegue senza pause la propria corsa al rialzo toccando questa mattina un nuovo record a quota 30965. I prezzi hanno dunque raggiunto anche gli obiettivi indicati nei giorni scorsi a 30950 e puntano ora verso quelli piu' ambiziosi a 31400/500 circa. Nel brevissimo la corsa del derivato potrebbe essere momentaneamente interrotta solo dal cedimento di quota 30900, propedeutico al test dei 30850 punti in prima battuta e successivamente a quello di area 30750, ultimo supporto prima che il derivato possa scendere a ricoprire il gap rialzista lasciato ieri in avvio poco sotto 30700. Nuovi segnali di forza invece oltre i massimi odierni a 30965 per un primo target a 31000 e successivi a 31200 e 31400

Users who are viewing this thread

Back
Alto