FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 23 marzo (4 lettori)

simone7110

Forumer storico
I dati amerrricani di oggi, da fo64 :

* Usa:
ore 14,30 inflazione febbraio, precedente: +0,1% m/m; +3% a/a; previsione: +0,3% m/m;
ore 14,30 inflazione ex food&energy febbraio, precedente: +0,2% m/m, +2,3% a/a; previsione: +0,3% m/m;
ore 14,30 salari medi reali settimanali febbraio, precedente: -0,2% m/m
ore 16,00 indice Cfnai febbraio, precedente: -0,38 punti a +0,21
ore 16,00 vendita unita' abitative esistenti febbraio, precedente: -0,1% m/m a 6,8 mln
ore 16,30 scorte settimanale petrolio, precedente: +2,6 a 305,2 mln barili


simo'
 

vilasguil

Forumer storico
buoongiorno a tutti
stamattina godo di fdax tanto per dirla alla simo :pollicione:
ieri ero entrato corto a 4337 e non pago del loss avevo raddoppiato con un altro corto a 4349 poco prima della chiusura
ho appena ricoperto entrambi a 4296 con 41+53 punticini di gain
stavolta ho voluto proprio fare lo sbooooroooone
:-D :-D :-D
 

Peppe80

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti :)

anche io sono riuscito a prendere un po di put sulla MaialazzA in AH....
e ho anche chiuso la posizione long sul fib ieri prima della chiusura.....

quindi tutto bene :-D :-D :-D
 

fo64

Forumer storico
dai, svelti che sta per iniziare il film che ci ha descritto Arsenio stanotte... avete preso i popcorn? Siete comodi? :lol:
Un saluto a tutti e un grazie ad Arsenio per la serie di grafici e commenti notturni

Fo64
 

simone7110

Forumer storico
Aggiornamento EurA :D :

il nonno verde, nonostante abbia comunicato l' aumento di soli 0,25 ...che sarebbe dovuto gia' essere scontato :D , ha ridato vigore ai venditori che dopo le 20,30 si sono scatenati rompendo gli indugi e andando a target 1,3080 (con conseguente gioia del sottoscritto :D ).
Cosa cambia nello scenario ? Nulla, short era prima , e short continua ad essere. :D
Per oggi:
anche oggi alle 14,30 ci saranno altri dati importanti sull' inflazione .... io credo che potremmo vedere zona 1,30 ....altro importante supporto , che rotto con decisione ( ma qui potrebbe rimbalzare un po' ) ci manderebbe dritti dritti a targets 1,27 prima ...e 1,25.
Un eventuale rimbalzo , riporterebbe la Maiala in area 1,3175 , da dove si potrebbe entrare con uno short . Al superamento di questa area , le altre resistenze si avrebbero in zona 1,3210 - 1,3220 :rolleyes: .
Personalmente , continuo a restare short , ma anziche' aspettare i 30 punti di ritracciamento dai minimi relativi, attendero' una 50ina di pippe per incrementare(per posizionamento di medio termine), proprio perche' potrebbe esserci un rimbalzo da questi prezzi.

Ho detto :D


simo'
 

simone7110

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
buoongiorno a tutti
stamattina godo di fdax tanto per dirla alla simo :pollicione:
ieri ero entrato corto a 4337 e non pago del loss avevo raddoppiato con un altro corto a 4349 poco prima della chiusura
ho appena ricoperto entrambi a 4296 con 41+53 punticini di gain
stavolta ho voluto proprio fare lo sbooooroooone
:-D :-D :-D


sono contento per te vilas :)

io , per ingordigia non ho chiuso la mia put ieri , oggi vedro' di rimediare, ma sono fiducioso :D

simo'
 

simone7110

Forumer storico
SSSSHHHH che non riesco a sentire bene le battute del film :D


....senta lei , li davanti, potrebbe abbassare un po' la capoccia , senno' non vedo niente :-x


:-o


:D :D :D

simo'
 

arseniolupin

Forumer storico
Ad una iniziale violazione del supporto di area 31300 il future S&PMib ha saputo reagire riportando le quotazioni in chiusura in prossimita' dei 31500 punti, dove si e' scontrato per la 2° seduta consecutiva con la resistenza offerta dalla media mobile a 60 giorni. La mancata accelerazione ribassista dopo la violazione del supporto di 31300 non e' comunque stata seguita dalla rottura di una resistenza significativa, ed il future rimane quindi compreso nell'ambito di un quadro grafico incerto: sarebbe necessario il superamento del 50% retracement del ribasso dal top del 15 marzo a 32000, resistenza in area 31570/80, perche' la situazione si sblocchi nel senso del rialzo (in quel caso verrebbe completato anche il piccolo doppio minimo lasciato sul grafico orario in area 31150/200 nelle ultime 3 sedute, con obiettivo, calcolato in base alla sua ampiezza, a ridosso dei 32mila punti). Non viene quindi cancellato il rischio che il rialzo visto dai minimi del 18 marzo abbia caratteristiche correttive che possa essere rapidamente riassorbito dal trend ribassista che ha dominato nelle ultime due ottave. La mancata rottura di 31570/600 e successive discese sotto 31300 lascerebbero spazio al test dei minimi di 31145.



fta.

ora c isentiamo fra un'oretta :)
 

Users who are viewing this thread

Alto