FTSE Mib Futures operatività in derivati del 26 maggio

f4f ha scritto:
per il 2 giugno
non posso partecipare:
accetti deleghe?

ciao

solo se deleghe complete! :D
roma contro l'impero. un po' come i greci contro roma di una volta

se nn posto il 3/6 preoccupatevi! :)

Fool ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
elliott facilita questà "adattabilità"
se scarichi il foglio di tizio te ne rendi conto.
;)

ce l'ho mi piace molto.
excel e' il mio programma preferito da 10 anni. ci faccio tutto anche le uova sode.
bravo e' stato tizio a realizzarlo. superbo a metterlo a disposizione.
persino io, che sono pseudo noglobal e contro il copyright e vado in piazza contro bush*, nn ho mai diffuso il foglio delle parabole (parte che nn e' completo e piu' prob non interessa a quasi nessuno)

*il 2/6 a roma :smile:

scusa foll, avevo dato invio e me ne ero andato.
tizio è in gamba,
il foglio è fantastico.
se vuoi diventare "mago" anche tu non ti resta che provare ... e tizio farà diventare mago anche te.
;)

p.s. ho visto il mio bignamino e c'è ancora la vecchia versione.
a giorni ci sarà l'ultima con gli aggiornamenti che derivano dall'attività

cocomi ha scritto:
vilasguil ha scritto:
e tanto per chiarire
sono ancora sotto di circa 23000 euretti dopo tutto il balzo di oggi(per cui lupin non dormire sugli allori e spingi :-D )
grrrrrrrrrrrrr ma arrivero' anch'io alla meta...vivo o morto
:sad: :rolleyes: :sad:

:-D :smile: :-D

ecco, qui casca l'asino !!!!!!!

probabilmente vilasguil, arsenio, e pochi altri qui dentro, hanno la "forza" e la spalle larghe, per dormire tranquilli la notte con 20/30.000 euro di loss sulla cucuzza.

io credo che, la maggiorparte di noi, quando perde 1000-2000 euro, gli girano i maroni, e non di poco, per non parlare di chi sbrocca addirittura.
quindi, bene, che ci piace, vi piace, l'operatività tranquilla e rilassata con un cocktail in mano, magari, ma poi ? quando ci / vi trovate sotto di quelle somme, come la mettiamo ????

elliott funziona.
e funziona perfettamente su tutti i frame. anche a 1 minuto, perchè è basato sulla psicologia delle persone, e la psiocologia esiste sempre, anche in un minuto.
e funziona perfettamente anche su day o sul week, su tutto.

ma siccome POSSIAMO SBAGLIARE, anche se con l'applicazione costante e determinata, si può migliorare continuamente, un conto è trovarsi con un conteggio sbagliato su un frame a 5 minuti un altro sul dayly.
lo sbaglio è sempre all'agguato, e potrebbe essere lo stesso, ma sul 5 minuti magari rischio 3-5-10 punti e allora amen, è successo, lo avevo preventivato. ne prendo atto, e con la mente lucida, non inquinata dal loss precedente, mi rimetto a contare per capire dove ho sbagliato e soprattutto per prendere bene il prossimo trend.

se sbaglio a contare sul dayly, sono caxxi amari, perchè potrei mettere in preventivo anche loss di 200-300 punti (parlo di dax) e forse di più.
siete in grado, o potete accettare questo ?
bene, io no.
ed oltretutto, in quei 200-300 punti, potrei ottimizzare, con il rischio di prenderne di meno, son daccordo, ma non mi troverò MAI nella condizione di dover sopportare perdite enormi, e trovarmi a rincorrere per una o due settimane magari.

più alzo il frame, più alto è il rischio di perdita potenziale che sono disposto a correre.

che poi, l'operatività può e deve mutarea in base al momento che si sta attraversando, come giustamente diceva zappo, è ancora un altro discorso:
se sono entrato su una pattern a 5 minuti ma ho preso un bell'impulso, che potrebbe essere qualcosa di grosso, potrei alzare il frame e gestire la posizione con un trailing stop, sempre basato su elliott.

e poi con frame bassi, 1/5/15 puoi anche decidere, se ti và, di operare 1 ora o 2, al giorno, in base alle proprie disponibiltà di tempo o volontà. se voglio me ne sto fermo per giorni interi senza il patema d'animo di sapere come va la mia posizione.
il mercato è sempre lì, si muove con gli stessi schemi su tutti i frame.
BASTA SAPERLI INDIVIDUARE E CONTARLI BENE.
se si sbaglia, E SI SBAGLIA c'è lo stop, piccolo.
se si "indovina" si gode.

intendiamoci, non voglio assolutamente farla troppo semplice.
ci vuole molto studio, concentrazione ed allenamento nel contare, e capacità di imparare dagli errori, ma se sto imparando io, e SOPRATTUTTO se ha imparato zappo !!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D possono farlo tutti (quelli dotati di "normale" capacità intellettiva)

certo, in tutto questo le sim ci sguazzano, ma, l'importante è sguazzarci anche noi. se ci riusciamo ;)

Ciao Rocco,nell'intraday e soprattutto su frame ad 1 e 5 min il mercato è completamente random,probabilmente se Elliott ti funziona( se funziona) su frame così bassi è perchè hai una buonissima politica di money management,ma a quel punto(come ti dissi quella sera a Rimini) puoi utilizzare benissimo la monetina(che anzi essendo impersonale ti sgombra completamente la mente sugli scenari di mercato).
Quanto al postare sul Forum i segnali intraday sul Dax penso che sia la cosa più inutile del mondo,visto che a volte un ritardo anche di 1 minuto(ed è una cosa normalissima) può determinare la riuscita o meno di una tradata.
Un saluto :)

fool ha scritto:
cmq, mi sento come un garzone nella bottega dell'artigiano (permettimela questa lupin) ! :)

sorry ragazzi per sto dialogo, ma spero che si impari tutti qualcosa. per me si impara a guardare il mercato e capirlo, non a rimanere fissi alle proprie tecniche :)

come ti capisco fool, mi sento anche io come te , pero' mi diverto ad osservare il modo di operare di Sergio , e credimi , per quanto possiamo sforzarci di capire, non carpiremo mai il segreto, perche' per confessione di Lup, lui compra a sensazione. (io la chiamerei esperienza e fiuto)

simo'

nell'intraday e soprattutto su frame ad 1 e 5 min il mercato è completamente random,probabilmente se Elliott ti funziona( se funziona) su frame così bassi è perchè hai una buonissima politica di money management

si
anch'io sostanzialmente la vedo cosi
elliott è solo un mezzo, come ce ne sono altri

Quanto al postare sul Forum i segnali intraday sul Dax penso che sia la cosa più inutile del mondo,visto che a volte un ritardo anche di 1 minuto(ed è una cosa normalissima) può determinare la riuscita o meno di una tradata.

vero anche questo
ma qui non si vince niente
e si spera sul senso di responsabilità del trader (zappo in questo caso)

gioric ha scritto:
nell'intraday e soprattutto su frame ad 1 e 5 min il mercato è completamente random,probabilmente se Elliott ti funziona( se funziona) su frame così bassi è perchè hai una buonissima politica di money management

si

vero anche questo

Gioric attento bene,io non metto assolutamente in discussione la buona fede di Zappo(che ho anche avuto modo di conoscere personalmente),dico solo che postare l'operatività di 3/4 punti di Dax non serve a nessuno e magari mette in secondo piano riflessioni molto importanti(che lo stesso Zappo è in grado di fare).
Tutto qui :)

gioric ha scritto:

vero anche questo

questi non sono segnali.
è una verifica dell'operatività per permettervi di valutare se elliott vale o no per il trading "normale" nonostante tutte le cappellate e le "magie" che si sentono in giro.
segnali li dà:
1)chi vuole far vedere quanto è bravo ... eio se sono bravo non ho bisogno di sentirmelo dire dagli altri.
2)chi vuole vendere qualcosa......io vivo di trading

sui tempi, per la verifica, la maggior parte sono dati prima che avvenga l'eseguito.
lo slippage quando c'è, come è successo, lo comunico.

adesso non sto operando, e anche questo lo avevo scritto, perchè dentro l'ennesimo trianglo di B or 4(poco probabile...vedremo con le notizie) quindi movimento in "estinzione" fino alla partenza di un impulso.
e se guardate il mercato degli ultimi giorni vi renderete conto che è uguale.....sempre lo stesso anche negli orari.
;)
;)

gioric ha scritto:

vero anche questo

chiarisci un pò queste tue ultime righe

Il Piadinaro ha scritto:
gioric ha scritto:

si

vero anche questo

Gioric attento bene,io non metto assolutamente in discussione la buona fede di Zappo(che ho anche avuto modo di conoscere personalmente),dico solo che postare l'operatività di 3/4 punti di Dax non serve a nessuno e magari mette in secondo piano riflessioni molto importanti(che lo stesso Zappo è in grado di fare).
Tutto qui :)

in giornate come queste 5 pti sono il massimo
vediamo quando il dax è al galoppo

comunque la cosa è a termine :)

simone7110 ha scritto:
come ti capisco fool, mi sento anche io come te , pero' mi diverto ad osservare il modo di operare di Sergio , e credimi , per quanto possiamo sforzarci di capire, non carpiremo mai il segreto, perche' per confessione di Lup, lui compra a sensazione. (io la chiamerei esperienza e fiuto)

no su questo nn sono d'accordo.
il mercato va osservato attentamente, questo penso. e day by day ti entra in testa qualche cosa, che messa insieme ad altre ti porta a diventare un certo tipo di trader.
non tutti vogliono diventare trader a fiuto (=esperienza). altri vogliono diventare trader con sistemi automatici, altri elliottiani, altri boh.

a me piace l'idea di avere l'occhio e l'occhio te lo fai solo dopo ... 10 anni? 15? nn importa... a me piace cosi'. e nn tutti se lo possono fare l'occhio... ma e' come un artista, nn tutti lo possono essere. ma a me piace veramente il mercato*... per me guardarlo e' piacere. quindi lo studio.. e metto ogni giorno qualche cosa da parte...

poi oggi va di moda dire il money mgmt, ok, questo si impara, e' tecnica.

e infine ci abbino le parabole che mi danno una visione che tiene conto della psicologia delle persone.

ok questa e' la mia ricetta, unita' all'umilta'.

*e vi assicuro nn e' facile dire agli amici faccio il trader e poi ho certe idee... l'incoerenza apparente e' forte

--------------

spezzo la pizza :ops: che vi ho fatto dicendo che ho finito di leggere "il condominio" di ballard. se nn l'avete letto... nn c'entra nulla con il mercato. ma c'entra con la realta' attuale...

Users who are viewing this thread

Back
Alto