FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 3 maggio

provo a postare il quadro generale delle Opzioni scadenza Maggio

Se ho capito bene le lezioni del Maestro Lupin il 20. Maggio l'indice
tenderebbe :-? :-? a posizionasri ad un valore compreso
tra 31.000 e 31.500

Lo ritenete interessanta ?????
111512645603mag_putcal.gif

arseniolupin ha scritto:
approvo e sottoscrivo il commento di fool.

dal mercato opzionio non arrivano grosse indicazioni , se non indecisione sull'aprire nuove posizioni. si mantengono quelle aperte senza grandi paure di un crollo di dimensioni epocali :D , infatti il differenziale di open interest è saldamente a favore delle put.

dopo la scadenza trimestrale non sono state rimpiazzate le posizioni scadute e tale mercato langue.

confermo quanto sopra per l'oi sul derivato italiano. Speculazioni di brevissimo, aperture e chiusure nel giro di minuti, ore o al max pochissimi giorni, non eccessive (in relazione ai loro numeri). Del tipo di quella di poco fa, in cui qualcuno probabilmente si aspettava una certa apertura usa decisa: hanno aperto 400 contratti circa, stavo aspettando conferme per parlare di short o long, probabilmente la risposta me l'ha data appunta l'apertura oltre oceano. Sebbene sia ancora presto per dirlo, rimane invariato il discorso, speculazione di breve e attesa. Saluti e linea alla regia :lol:

Strd.

L'S&P Mib future e' sceso questa mattina in area 30700, sulla neckline del testa spalle rialzista venutosi a delineare sul grafico intraday nell'ultima settimana di scambi, recuperando prontamente terreno fino ai 30850 punti circa. Resta dunque confermata la citata configurazione con obiettivi a 30980/31000 e piu' in alto a 31150. Segnali contrari all'evoluzione del rialzo solo in caso di discese sotto 30700 (nel brevissimo il test dei citati supporti verrebbe anticipato dalla violazione di quota 30800), preludio ad una correzione piu' decisa del recupero dai minimi di venerdi' con target successivi a 30580 e 30500 almeno.

quanto sia compresso il fib lo vedo anche dai miei grafici parabolici.
continua a incunearsi, senza accettare di rompere alcuna parabola...
notevole!
meglio uscire mi sa...
:lol:

saluti a tutti! una giornata noiosa... come previsto dalle opzioni.
la prox volta che arriva il segnale di mercato in stallo, me ne esco! :)
bye

arseniolupin ha scritto:
buona serata a tutti.

ancora over long con tutta la banda :pollicione:

ancora short sullo sp500 da solo :D

Mi basta un 1122-23 e poi faccia quello che vuole. Per ora deve fare quello che dico io :p

Sopra 1166 probabilmente una bella protesi, causa stop sui denti.. :D

Strd.

Ritorno dal lavoro e noto, con piacere, che la puzzola(cambio €/Yen) mi sta assecondando. € 430 di gain non mi dispiacciono anche se rimane il rammarico di averna scaricata una ieri in perdita: ora siamo pari.
Rimane una maialona e un FDAX(entrambi corti).
Il discorso dulle OI mi sembra molto interessante ma a naso avrei detto che un aumento delle put volesse dire + short :ops: :ops: .
Un pò di studio non mi farebbe male: qualche testo da consigliare(magari scrito da Lupin)? :-D :P :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto