FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 4 aprile 2005

vilasguil ha scritto:
simone7110 ha scritto:
ebbravo vilas :)

simo'
:uhm:
aspetta a farmi i complimenti che non mi pare abbia una gran voglia di salire...speravo di cavarmela in pochi minuti :ops:
comunque sono in lettera a 4366, 10 punti piu' uno per le commissioni, vediamo se riesco a sbarcarla anche oggi
:-D

e infatti, scusa ma avevo letto male : credevo fossi long da 4352, percio' vedendo i 62 credevo fosse cosa fatta.
anyway....lo sai che tifo per te :)
torno alla MaialaZZa che dorme piu' del solito :rolleyes:

simo'

giorno caro lupin...posso kiederti 2 cose? :) :love:
volevo sapere cosa può significare ke da 20 giorni circa l'o.i. maggiore sulle opzioni è della c33000 scadenza aprile e della put 24500 scadenza settembre? :-o :-?
e poi volevo kiederti se tutti i ragionamenti ke fai sulle opzioni sull'indice si possono ribaltare anke sulle opzioni sui titoli..cioè,il ragionamento base secondo qui le opzioni si vendono e non si comprano,è valido anke per i titoli? :rolleyes: :)
grazie come al solito lupin :love: ;-)

in area 820/30 avevo in precedenza un target di salita (la parte alta dell'ombra del 7 marzo). il secondo lo avevo fissato a 31960.

e siccome mi sono riaperto quel grafico mi è venuta la pensata di comprare, interpretandolo come ritracciamento. . + sotto ho 580 , ma la pazienza di aspettare lupin mca ce l'ha :)

me ne vado a pranzo , poi si pensa. :look:

muppet.

per la prima domanda purtroppo mi spiazzi. siccome ultimamente non ho seguito molto l'evoluzione degli open interest non so quando quelle basi hann raggiunto quei OI. la put sicuramente è roba vecchia , lasciata li a calendario :). per la call presumo sia roba abbastanza recente. è indubbio infatti che il nostro mercato stia dando qualche segno di fiacca , poi se guardiamo come sono accaniti gli americani nelle loro posizioni short non c'è nemmeno da stupirsi.

il ragionamento che faccio sugli indici è lo stesso che faccio sulle azioni. tieni presente però che spesso i venditori di iso call sono in possesso del sottostante, vendono call solo per incassare una cedola supplementare , mentre sono molto + speculative le posizioni put.

ma se sulle Mib0 non ci sono tanti volumi e gli OI sono sempre bassi, sulle iso andiamo a cadere nella desolazione. troppe poche le posizioni aperte per andarci a scassare la testa sopra. Spesso , quando trovi un OI grosso su una Iso , corrisponde ad un interesse particolare di un intermediario, o all'accanimento di un privato :D , quindi non sono così affidabili per fare una analisi sul sottostante

simone7110 ha scritto:
anyway....lo sai che tifo per te :)

simo'

e per dimostrartelo, ecco pronto uno short su una put DAX :

DAX OPTION APR05

SOLD 1 APR05 4500 Put OPTION
165.70 DTB (EUR) 13:24:40 UTC+0200 on Mon, 04 Apr 2005

e vedimm :D

simo'

rieccomi con gli aggiornamenti chiuso tutti gli short portati e mediati un paio di volte da mercoledì giovedì e venerdì chiuso a 4343
visto che non bucano i 4342 sono entrato long con target 4366,5 se passano i 4352 altrimenti chiudo con pochi punti di gain è rimango flat :rolleyes:
ho aggiornato le statiche..livelli importanti 4384...4332 future livelli medi 4342....4366,5
vince
111261624344.gif

Personalmente ho fatto un altro corto come da poesia ...

per impostare un lungo attenderei una divergenza sul grafico a 60 minuti ...o almeno un segnale di incrocio degli oscillatori
PER ORA c è solo ipervenduto

SUL 15 minuti . il macd non ha superato la linea dello 0 .
.sopra 4372 riprenderebbe forza

solomare ha scritto:
rieccomi con gli aggiornamenti chiuso tutti gli short portati e mediati un paio di volte da mercoledì giovedì e venerdì chiuso a 4343
visto che non bucano i 4342 sono entrato long con target 4366,5 se passano i 4352 altrimenti chiudo con pochi punti di gain è rimango flat :rolleyes:
ho aggiornato le statiche..livelli importanti 4384...4332 future livelli medi 4342....4366,5
vince
111261624344.gif
dopo 3 tentatvi a 52 con l'ultimo a 53 ...non vedo forza per salire cm tengo aperto il long take profit a 48/49..se chiudano una barra sopra i 52 lascio correre con target 4366 :rolleyes: ma i long mi bruciano in mano :p
vince

Users who are viewing this thread

Back
Alto