FTSE Mib Futures Operatività in derivati (e rimedi per la tosse) del 8 luglio

PER ARSENIO

Ho sentito in Bloomberg tedesco che vogliono fare tradare la Vola.... ho sentito bene ho sto dicendo una str.onzata???
magari la si può tradare già da tempo....

Illuminaci ;)[/b]

grazie del grafico vola , Lupin
stavo giusto cercando di fare questa analisi

molto interessante per i 'compratori di vola' :uhm:

cmq., a mio parere e senza nulla togliere al dramma umano
dal punto di vista strettamente 'militare' si è trattato di un 'piccolo' attentato, sia come perdite umane , sia come danni materiali (la metropolitana ha rirpeso a funzionare quasi perfettamente), sia dal punto di vista spettacolare/emozionale (tutto sotto terra, non si vede nulla)

Lupin, se ti è possibile
posto qui un mio intervento sul thread ' oi opzioni'
graditissimo un tuo contributo
grazie

quando ero ragazzino, al mercato dei premi (ora IDEM) le banche intervenivano solo dopo le compensazioni interne
esempio
un cliente vende 700call, un altro compra 1000call stessa base e srtike
la banca andava sul mercato per 300, 'incrociando' la differenza

ora io credo non si possa più fare, ma tra credere e sapre per certo, preferisco chiedere a Lupin

ca va sans dire che tutto ciò disturberebbe molto l'analisi degli OI, che a mio parere andrebbe cmq vista insieme agli OI fib (coperture) facendo particolare attenzione ai movimenti 'ai blocchi' di grosse partite (nel grafico, si vedono benissimo)

arseniolupin ha scritto:
una piccola osservazione sulla volatilità dei mercati nei giorni "post " attentati.

l'indice tedesco, sicuramente il + significativo ieri ha fatto registrare un balzo di volatilità di quasi 6 punti percentuali. è passato in pochissimo tempo da 11 e spiccioli % al 18%.

se andiamo a paragonare le impennate della vola con l'11 settembre e con l'attentato di madrid di luglio 04 si nota che, nonostante la forte impennata di ieri, è stata cosa minima.

durante gli attentati spagnoli arrivò al 24%, mentre negli attentati a NY addirittura al 39%.

oggi la vola dax registra un - 8%

questo fa notare , forse tristemente, come i mercati si siano ormai "assuefatti" a tali eventi . in qualche modo considerano gli attentati come "cosa" possibile .

appunto... ci si abitua a tutto ...
le tue cifre confermano la mia idea

Fernando'S ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
una piccola osservazione sulla volatilità dei mercati nei giorni "post " attentati.

l'indice tedesco, sicuramente il + significativo ieri ha fatto registrare un balzo di volatilità di quasi 6 punti percentuali. è passato in pochissimo tempo da 11 e spiccioli % al 18%.

se andiamo a paragonare le impennate della vola con l'11 settembre e con l'attentato di madrid di luglio 04 si nota che, nonostante la forte impennata di ieri, è stata cosa minima.

durante gli attentati spagnoli arrivò al 24%, mentre negli attentati a NY addirittura al 39%.

oggi la vola dax registra un - 8%

questo fa notare , forse tristemente, come i mercati si siano ormai "assuefatti" a tali eventi . in qualche modo considerano gli attentati come "cosa" possibile .

appunto... ci si abitua a tutto ...
le tue cifre confermano la mia idea

credo sia una questione di cultura diversa.gli inglesi hanno dimostrato la loro durante i bombardamenti tedeschi.noi abbiamo dimostrato la nostra durante il bombardamento romano.noi siamo latini(cresciuti e bombardati da cultura cattolica), tutto quà.non è che si cambia in due giorni.questo non significa disinteresse(da parte loro) per i morti.
ciao roberto

rob.luc ha scritto:
luuuh70 ha scritto:
rob.luc ha scritto:
luuuh70 ha scritto:
comincio ad accumulare anche una put 31500 settenmbre ( so4652.mi) :rolleyes:

scusa,solo per curiosità,quanto la paghi?
ciao roberto
p.s. la mibo stà a 280/292

0,0355 ....ora si può prendere a 0,034

quindi 340 al posto di 290.
come supponevo.
ciao roberto

è più conveniente la tua allora!!!

luuuh70 ha scritto:
rob.luc ha scritto:
luuuh70 ha scritto:
rob.luc ha scritto:
luuuh70 ha scritto:
comincio ad accumulare anche una put 31500 settenmbre ( so4652.mi) :rolleyes:

scusa,solo per curiosità,quanto la paghi?
ciao roberto
p.s. la mibo stà a 280/292

0,0355 ....ora si può prendere a 0,034

quindi 340 al posto di 290.
come supponevo.
ciao roberto

è più conveniente la tua allora!!!

solo un pelino(leggi 18%)
tutti i cw fanno riferimento a una mibo/iso corrispondente che costa sempre meno.inoltre le mibo/iso quotano fino all'ultimo istante.per contro hanno spread in genere più larghi.
ciao roberto

p.s. per completezza informativa è sempre bene verificare il multiplo e la tipologia.anche se il cw fosse americano,non sarebbe giustificata la differenza di prezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto