Re: eurousd, prossima risalita ?
larissa ha scritto:
TU come operi ??
Larissa
Mmmh....bella domanda

in realta' ho diversi modi di operare, faccio operazioni di medio/lungo periodo e a queste associo molto scalping.
Per le operazioni di lungo periodo faccio le mi belle analisi , cerco di inventarmi

dell' analisi tecnica sensata, composta da un po' di trendline, Fobonacci, supporti e resistenze e qualcos'altro

. Una volta stabilita la direzione imposto sempre fino ad un massimo di 2 mediate su punti che reputo importanti ai fini della mia personalissima analisi (le mediate le ho imparate da un maestro che qui e' molto stimato , leggi Lupin), finche' non ho la negazione del segnale , mantengo sempre una posizione di base aperta....invece in caso di stop chiudo tutto e ricomincio da capo.
A tutto questo pero' associo, in particolari momenti di mercato , lo scalping che mi e' di ausilio per abbassare i prezzi medi di carico. Anche qui , come te , ho un TS basato per lo piu' sulla volatilita'.
Nessun trucco , nessun inganno dunque. Ultimamente ( da circa un annetto) posto la mia operativita' sull' eurA ....in real time per le operazioni di medio ( quelle di scalping mi e' impossibile e cmq non sarebbero di confronto con nessuno).
L'anno scorso, con l' eurA future a 1,30 circa ho ipotizzato di poterla vedere a 1,15 .....l' ho dunque shortata fino a Dicembre.

Sono stato moltissimo fortunato come mai prima

Ora cerco di consolidare accontentandomi sempre, senza cercare troppi pips di gain, impostando sempre stop e limitandomi con i contratti usati.
Spero continui ad andarmi bene.
E' tutto
Spero che continuerai a postare le tue analisi, in quanto le trovo interessanti