FTSE Mib Futures Operatività in indici e derivati mercoledì 1 febbraio 2006

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori
fib 37303 37050
eurostock 3765 3734 ci8,2
iDax 5796 5757 ci8,4
iNasdq100 1732 1720 ci8,1
..buona giornata :)

1138779788fib.gif

Dati amerrricani attesi per oggi (fonte Fo64) :

* Usa:
ore 16,00 indice Ism manufatturiero gennaio, precedente: -1 punti al 58,1%, atteso 55,5%
ore 16,00 spese per costruzioni dicembre, precedente: +0,2% m/m a 1.146,4 mld u$; previsione: +0,2% m/m;
ore 16,30 scorte settimanali petrolio DoE, precedente: -2,3 mln a 319,1 mln/barili

Aggiornamento EurA (per Larissa che e' appena arrivata :) ) :

dopo l' aumento da parte della FOMC ieri sera di 0,25 base points , che ha portato i tassi amerrricani al 4,5% , l' eurA maialaZZa nostra veleggia oggi ancora a ridosso del supportone 1,21 spot.
Per ora pare tenere ....vediamo....

Aggiornamento posizione : long 40000 unita' ;)

1138796086oggi.gif

simone7110 ha scritto:
Aggiornamento EurA (per Larissa che e' appena arrivata :) ) :

dopo l' aumento da parte della FOMC ieri sera di 0,25 base points , che ha portato i tassi amerrricani al 4,5% , l' eurA maialaZZa nostra veleggia oggi ancora a ridosso del supportone 1,21 spot.
Per ora pare tenere ....vediamo....

Aggiornamento posizione : long 40000 unita' ;)

! io sono long con due contratti, attualmente in perdita :specchio: di 200 e 10 $, spero vada un po su, almeno per farmi sistemare lo stop loss, in una posizione "ragionevole"

Re: eurousd, prossima risalita ?

larissa ha scritto:
che ci si attende ora ? ! :-?

Lari, che bello il tuo grafico ....e quante freccette ? Ce lo spieghi ? Che e' ...associato a qualche TS automatico ?
Su cosa basi le tue analisi ?

Grazie :)

simone7110 ha scritto:
larissa ha scritto:
che ci si attende ora ? ! :-?

Lari, che bello il tuo grafico ....e quante freccette ? Ce lo spieghi ? Che e' ...associato a qualche TS automatico ?
Su cosa basi le tue analisi ?
Grazie :)

Dai ! non e' poi tanto bello !!

E" su Amibroker, in realtime tramite DDE;

il TS e' basato sulla "volatilita". le freccie che "contano" sono la rossa e la blu, le altre due, servono piu che altro di conferma;

L' oscillatore e' un Woodies CCI su base "20", mentre i simboli "blu e rosso" nella base, si basano su una EMA;

Non opero "automaticamente", ma filtro i segnali; Oggi, per esempio, malgrado il TS indicasse short, ritenevo che si "girasse" in long, cosi, ho rimesso 400 $ circa

TU come operi ??

Larissa

:(

larissa ha scritto:
TU come operi ??

Larissa

:(

Mmmh....bella domanda :)
in realta' ho diversi modi di operare, faccio operazioni di medio/lungo periodo e a queste associo molto scalping.
Per le operazioni di lungo periodo faccio le mi belle analisi , cerco di inventarmi :D dell' analisi tecnica sensata, composta da un po' di trendline, Fobonacci, supporti e resistenze e qualcos'altro :) . Una volta stabilita la direzione imposto sempre fino ad un massimo di 2 mediate su punti che reputo importanti ai fini della mia personalissima analisi (le mediate le ho imparate da un maestro che qui e' molto stimato , leggi Lupin), finche' non ho la negazione del segnale , mantengo sempre una posizione di base aperta....invece in caso di stop chiudo tutto e ricomincio da capo.
A tutto questo pero' associo, in particolari momenti di mercato , lo scalping che mi e' di ausilio per abbassare i prezzi medi di carico. Anche qui , come te , ho un TS basato per lo piu' sulla volatilita'.
Nessun trucco , nessun inganno dunque. Ultimamente ( da circa un annetto) posto la mia operativita' sull' eurA ....in real time per le operazioni di medio ( quelle di scalping mi e' impossibile e cmq non sarebbero di confronto con nessuno).
L'anno scorso, con l' eurA future a 1,30 circa ho ipotizzato di poterla vedere a 1,15 .....l' ho dunque shortata fino a Dicembre. :V Sono stato moltissimo fortunato come mai prima :)
Ora cerco di consolidare accontentandomi sempre, senza cercare troppi pips di gain, impostando sempre stop e limitandomi con i contratti usati.
Spero continui ad andarmi bene.

E' tutto :)

Spero che continuerai a postare le tue analisi, in quanto le trovo interessanti ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto