Operatività indici e futures 17 Luglio 07

Petizionatore6710 ha scritto:
Sull'elenco di Borsa Italiana non trovo una corrispondenza diretta tra S&PMIB e suo corrispondente TOTAL RETURN.

In ogni caso mi sembra di poter affermare in forma definitiva che se si confrontano i due Futures S&PMIB e DAX questi in qualsiasi momento sono scevri dall'effetto stacco di dividendi.

scevri???!!..ma che grafico guardi?

FeRR@ ha scritto:
Sono uscito presto purtroppo (375), ma direi che un triplo minimo + un testa e spalle rialzista, dopo la discesa avvenuta stamattina, sono un po' più che "coraggio e fortuna"....

La tecnica non è certamente tutto, ma a volte aiuta...

non ho mai dubitato delle tue capacità....ma dovevo restare sul generale

Petizionatore6710 ha scritto:
Sull'elenco di Borsa Italiana non trovo una corrispondenza diretta tra S&PMIB e suo corrispondente TOTAL RETURN.

In ogni caso mi sembra di poter affermare in forma definitiva che se si confrontano i due Futures S&PMIB e DAX questi in qualsiasi momento sono scevri dall'effetto stacco di dividendi.

Petizionatore leggi qui:

http://www.borsaitaliana.it/documenti/rubriche/borsainforma/totalreturn.htm

e qui:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayIndex1Lev&indexName=tr

FeRR@ ha scritto:
Sono uscito presto purtroppo (375), ma direi che un triplo minimo + un testa e spalle rialzista, dopo la discesa avvenuta stamattina, sono un po' più che "coraggio e fortuna"....

La tecnica non è certamente tutto, ma a volte aiuta...

e cmq..giusto per spaccare il pelo..:il triplo minimo si è verificato dopo la tua entrata

(senza polemiche)

Verissimo, infatti io contavo sul doppio minimo e sono stato costretto ad abassare lo stop (persin troppo) e poco c'è mancato che dovessi chiudere.
Sottolineavo solo il fatto che non esistono solo coraggio e fortuna :)

Prevedo assisterete a un pomeriggio bello nervoso; io per oggi ho chiuso definitiamente.
Buon lavoro

Ciao a tutti,
ieri scrivevo:

"ultimo segnale per minimo di t-1 per 4-5 hh di oggi"

A questo punto, visto che sui miei personalissimi orari questo era ultimo segnale, do per partito t-1 sul minimo a 42230. In genere un paio di cicli giornalieri al rialzo li fa, quindi .... poi se tendenza è gia pesantemente short, e rompera tutto al ribasso, questo nn lo posso sapere!
Io nn sono entrato long perche nn avevo prezzo ... porcassaaaaaaa miseriacciaaaaa!!
:sad:
Paciencia.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto