Ciao a tutti,
visto stamattina il "crollo" di wall .... auguri, lunedi mattina apriti cielo sul fib!!
Visto le diverse domande sui cicli, provo a dire la mia, aspettando ovviamente anche le argomentazioni di Aleale.
Parto dal ciclo lungo che in questo momento credo ci debba interessare, ovvero il ciclo mensile. Stiamo cercando questo minimo dalla partenza del ciclo intermedio del 13 giugno sul fib (... 8 giugno per quello che riguarda mibtel). Inutile dire che rotto il minimo di partenza tutti i rialzi sono buoni solo per shortare, ovviamente con le dovute precauzioni riguardo al ciclo di riferimento.
Dicevo che dovremmo ragionare, o almeno tenere in considerazione il minimo di ciclo mensile in formazione o gia fatto nn saprei. Al momento siamo al 37. gg da inizio ciclo trimestrale e personalmente per cercare il minimo del ciclo mensile oltre il 39 gg NON VADO, quindi o si formera entro i prox 2 gg altrimenti, se dovesse continuare il ribasso, prendero per buono il fatto che si sia gia formato precedentemente (... da valutare poi quale potrebbe essere il punto esatto).
Al momento i rialzi dai minimi di 39565 e 39355 (... vista la probabile rottura di lunedi mattina anche di questo minimo) nn sembrano tali da credere che il minimo del ciclo mesile si sia formato, quindi potrebbe essere in formazione, con il paletto che dicevo prima, nn oltre 2 gg per quello che mi riguarda.
I miei segnali daily per il minimo di questo ciclo, vista la probabile rottura di lunedi, nn si sono rivelati esatti, quindi navigo a vista e prima di arrivare a conclusioni voglio attendere la conclusione di questo ribasso e poi si valutera.
Spostandoci al ciclo tracy stiamo sicuramente attendendo un minimo di t-1 (3-4 gg) e probabilmente anche del tracy (.. in questo caso il punto di partenza sarebbe il 39565 come diceva Aleale).
I segnali orari per questo minimo di tracy sono:
1) 1-2 hh di lunedi mattina
2) 8 hh di lunedi
3) 7. hh di martedi ultimo segnale e solita 1 hh di tolleranza
Nel caso invece il tracy sia partito dal minimo di 39355 cambierebbero, ma visto che anche Aleale in suo precedente post dava partito il tracy dal minimo di 39565, prendo al momento in considerazione questa ipotesi. Spero che anche Ale comunichera sua eventuale view, se sostanzialmente ancora valida o rivista nel caso abbia maturato altre ipotesi.
Obiettivi di prezzo nn sono in grado di darne purtroppo, e magari elliottiani potrebbero aiutarci.
Buon week a tutti.
Byeee