Operatività Indici & Futures - 22 maggio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
amboise ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

claude19 ha scritto:


Che sia al ribasso il 15 gg come lo deduci?
Tenkiu.

Byeee


Ciao

- la rottura del T-1 sul primo tracy del T+1

- la potentissima segnalazione della lingua di B. che ha dato l'avvio al T+1 che ha sempre ragione e da non prendere mai sottogamba

- I miei programmi

Attenzione per chi è long ora .... vi è una resistenza oraria a 33300

Ciao,
ho controllato qua e la nel passato per vedere se il tuo riferimento della rottura del primo t-1 poteva avere conseguenze abbastanza attendibili sul 2. tracy, facente parte dello stesso ciclo a 15 gg, ovvero ... il 2. tracy dovrebbe essere tendenzialmente privo di forza rialzista o perlomeno nn superare il max del tracy precedente.
Ebbene a mio modesto avviso, la casistica è abbastanza varia, nel senso che a volte è vero quello che tu sostieni, a volte no in quanto il 2. tracy presenta un new max.
Insomma, personalmente nn reputo sufficente questa osssrvazione per ritenere attendibile che il 15 gg sia al ribasso.
Magari potresti avere ragione, ma nn è certo la "regola".
In ogni caso grazie, per avermi fatto osservare una cosa che nn avevo mai considerato ... tutto fa brodo.
Buona serata.

Byeeee
 

tontolina

Forumer storico
però vi è da considerare che questo è il SESTO settimanale dell'intermedio


per cui i casi sono due
SE e solo SE in marzo è iniziato il nuovo annuale, Allora questo settimanale potrebbe essere al rialzo

Viceversa
se il 20 marzo è partito solo il 3° intermedio, allora saremmo nel quinto T+1 per cui okkio ai long ma cercare un punto da cui shortare

Una BELLA differenza nehhhhhhhhhhhhhh
come capire in quale caso siamo?
ekko un bel casinooooooooo a cui non so rispondere


e allora mi associo alla cabala... si fa per dire
questa settimana e una settimana di SET UP ganniana (mi fido di AleAle)
e registrerò il maximo e il minimo


se il mese prossimo verrà rotto il minimo allora shorterò
se il mese prossimo verrà brekkato il maximo allora slongherò
 

Caos

Forumer storico
pieropeli ha scritto:
Scusate voglio completare, intendevo dire il future a 34200 nel giro di 2/3 giorni.
Saluti

La tua affermazione va in pari con un'altra affermazione detta da persona veramente competente e con una marcia in più:

"io sono rientrato sui put che avevo chiuso stamattina e intendo tenerli , dato che ritengo che nel giro di 2-3 giorni il dax romperà 7000."

Io,personalmente ma non faccio testo, ho un brutto presentimento sui mercati,da tempi non sospetti,penso che la restante parte del mensile lo possa fare tutto al ribasso,a chiudere un annuale.E un mio pensiere fisso,che scaturisce dai chiari di luna in giro per il mondo,cio'considerando che siamo nel 4°intermedio.
 

indice

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
Il lavoro che tutti voi portate avanti è pregevole, ma tengo a fare un appunto.

Come già ho sostenuto in passato tendete spesso, perlomeno a mio avviso, a focalizzarvi unicamente sul mercato italiano, trascurando interessanti informazioni provenienti da altri mercati.
Giusto per accostare a quanto già detto da qualcuno dei numeri (di più chiara interpretazione):

CLOSE 21/5 FIB: 33190
CLOSE 22/5 FIB: 33400 (diff. 0,6%)

Ore 17:40 21/5 SP500 FUT: 1411
Ore 17:40 22/5 SP500 FUT: 1394.75 (diff. -1.15%)

Stiamo sovraperformando molti indici, tra cui appunto lo SP500. Sicuramente il recente stacco dei dividendi ne è la causa (parte delle cedole vengono reinvestite alimentado mercato), ma consiglio di essere molto più cauti nell'affrettare previsioni rialziste nel medio periodo.


Da un punto di vista meramente tecnico il mercato americano (future sp500) è in fase di pullback dopo l'avvenuta rottura ribassista del rising wedge (nella seduta di ieri). Ci troviamo quindi in un abc correttivo dopo le 5 onde che sono scese dal max in area 1440. Pullback e abc farebbero pensare ad una correzione rialzista fino a 1415, quindi ancora un po' di spazio pare esserci, ma consiglio di prestare massima attenzione.

Scappo che sono in ritardo :D
Ciao


PS: 1385/1390 importante supp.


Concordo con te, il nostro mercato ha performato, rispetto ad europa ed america, molto probabilmentte come dici tu per il reinvestimento dei dividendi,
quini prima o poi quando gli altri mercati andranno bene, noi pagheremo il conto, sperando per i longhisti di quel momento che non sia troppo salato, anche se i cicli,
non sono daccordo.
 

claude19

Forumer storico
indice ha scritto:
Concordo con te, il nostro mercato ha performato, rispetto ad europa ed america, molto probabilmentte come dici tu per il reinvestimento dei dividendi,
quini prima o poi quando gli altri mercati andranno bene, noi pagheremo il conto, sperando per i longhisti di quel momento che non sia troppo salato, anche se i cicli,
non sono daccordo.

Rispondo a te ed anche a Tontolina.
Io non so assolutamente se il max del prox tracy sara + alto di quello precedente, ho semplicemente cercato di tradare il tracy (... anche nn riuscendoci nel caso), in prossimita di quello che reputavo un punto sensibile per minimo. La mia strategia l'ho chiarita quasi in toto, manca ancora un particolare che mettero domani nel caso il mercato prosegua nel rialzo. Ho cercato di tradare il tracy al rialzo finche il punto precedente di minimo nn fosse stato rotto al ribasso (... 33520). Al momento la tendenza per come la deduco io ciclicamente è ancora al rialzo, in quanto il 33520 nn è stato violato.
Ciclicamente nessuno sa se la tendenza superiore ha gia svoltato al ribasso, ovviamente le considerazioni di Tontolina e le tue sono legittime, ma ribadisco lo sapremo solo .... DOPO. Quindi nessuno sta dicendo che deve essere rialzo per forza. Un minimo di tracy in genere da quasi sempre buoni frutti e vale la pena di provarci secondo me.
In merito alla liquidita immessa per via dei dividendi, puo essere, ma anche qui nn sono daccordo fino in fondo. Vi ricordate fino a 3 mesi fa le scoppole che ha preso u fib, mentre gli altri mercati nn lo hanno seguito nelle stesse % al ribasso? Magari è solo un riallineamento dovuto e nulla +.
In + per Tontolina ognuno sceglie in proprio il ciclo da tradare e se ho ben capito il tuo approccio, a te i cicli brevi nn interessano. Mettersi al rialzo o al ribasso su una rottura di una barra mensile, paghera sicuramente se l'analisi è giusta. Ma sta certa che paghera molto di + essere bravi e seguirla al rialzo o al ribasso come dici tu, ma cavalcando i singoli tracy. Poi ognuno ha la sua operativita, ci mancherebbe.
Buona serata.


Byeeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto