Operatività Indici & Futures - 22 maggio (3 lettori)

korem

Banned
Caos ha scritto:
Sono l'ultimo a capirci di cicli,per carità non voglio interferire con la vostra decisione,volevo solo dirvi che si legge da parecchie parti che domani 23 maggio,si dovrebbe avere un minimo tra 32300-32500.Ed è li che si dovrebbe comprare,a cui seguirà per il 26 l'inizio di un forte rialzo fino al 16 con target 34500-34200,dove per me la festa finisce.Ma fate come meglio credete.

In borsa e in particolar modo nei derivati non ci sono certezze, altrimenti si sarebbe tutti milionari, anche io creedo che il miinimo non si sia ancora visto, ma credevo anche che oggi si sarebbe chiuso negativi, ma credo anche che quando tutti dicono che domani si scenderà al 99% si sale sarebbe troppo facile non credi? comunque anche l'altro ieri ciampa credeva al long ed è andato over sbaglia anche lui come vedi, non gufo anche perchè non credo alla sfortuna o alla fortuna semplicemente penso che in questo periodo di borsa siano pochi a capirci :D :D :ciao:
 

indice

Forumer storico
Caos ha scritto:
Spero che tu abbia capito che non si tratta di gufare,cosa che non è nelle mie abitudini,comunque vedo,da quello che hai scritto che anche tu convieni con la discesa per domani.Penso che il tracy non sia terminato,tutto qui',manca una gamba come dici anche tu.Anche se il risultato non cambia.

Certo, sul gufare scherzavo..., concordo con te nell'aspettarmi il ribasso
entro lunedì, quando il parco buoi si convince, ripiomba giù, forse in maniera violenta e veloce stavolta per poi ripartire versoi 35000,
ciao.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Re: x CLAUDE

Ciampa ha scritto:
SATISFATION :up:

caro Claude guarda che ti combina il Ciampa!
a meno di 24h dalla nostra telefonata ho già un primo software che organizza il tuo modo di contare i min sul 4gg.
spiegassiun:
quando l'onda quadrata è in basso c'è sempre un min, non ne sbaglia quasi uno e questo è il grafico degli ultimi 32gg del mini
da notare che si alternano fasi di oltre 2gg senza min, con fasi in cui si succedono min tra i quali scegliere il min del 4gg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211470851mini.gif


Diamo il benvenuto all'ultimo nato in casa Ciampa.
 

claude19

Forumer storico
Re: x CLAUDE

Ciampa ha scritto:
SATISFATION :up:

caro Claude guarda che ti combina il Ciampa!
a meno di 24h dalla nostra telefonata ho già un primo software che organizza il tuo modo di contare i min sul 4gg.
spiegassiun:
quando l'onda quadrata è in basso c'è sempre un min, non ne sbaglia quasi uno e questo è il grafico degli ultimi 32gg del mini
da notare che si alternano fasi di oltre 2gg senza min, con fasi in cui si succedono min tra i quali scegliere il min del 4gg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211470851mini.gif


Ciao,
capito il concetto, e quello che posso notare dal tuo grafico è questo.
Nel periodo da te considerato conto 5 tracy, di cui uno tronco, ebbene il tuo software per i minimi, dal quale si dovrebbe "estrarre" il minimo che stiamo cercando, di minimi giusti ne segnala 2 su 5, quindi ne canna 3. Ovviamente quelli che PER ME, sono i minimi corretti di t-1. Emblematico poi l'ultimo tracy, nn ha fumato proprio il minimo del 16-5 a 33425, quindi ... LAVURA!

Sto scherzando, l'impegno va sempre rispettato e se ne trai beneficio dal tuo software ne sono contento. Al momento continuo con i miei segnali orari e la sequenza dei minimi e massimi che per me è vangelo. Sempre disposto a cacciare tutto nel cess se trovo qualo di + chiaro :) .

Byeee
 

Caos

Forumer storico
korem ha scritto:
In borsa e in particolar modo nei derivati non ci sono certezze, altrimenti si sarebbe tutti milionari, anche io creedo che il miinimo non si sia ancora visto, ma credevo anche che oggi si sarebbe chiuso negativi, ma credo anche che quando tutti dicono che domani si scenderà al 99% si sale sarebbe troppo facile non credi? comunque anche l'altro ieri ciampa credeva al long ed è andato over sbaglia anche lui come vedi, non gufo anche perchè non credo alla sfortuna o alla fortuna semplicemente penso che in questo periodo di borsa siano pochi a capirci :D :D :ciao:

Korem oggi la chiusura positiva era stata prevista:

GIORNO 22/05 : INDICE LIEVEMENTE POSITIVO + 0.3/+0.5
GIORNO 23/05 : INDICE MODERATAMENTE NEGATIVO - 0.8/-1.5
GIORNO 26/05 : INDICE FORTEMENTE POSITIVO
 

tiz

Forumer attivo
ma il 26 ws è chiusa!!!

io comunque ho acquistato in chiusura una puttarella sul dax... mi va bene anche il moderatamente negativo per domani :D
 

Caos

Forumer storico
tiz ha scritto:
ma il 26 ws è chiusa!!!

io comunque ho acquistato in chiusura una puttarella sul dax... mi va bene anche il moderatamente negativo per domani :D

Non sei l'unico ad averlo fatto,un grande professionista del dax,oggi sui max ha comprato put come te.
 

FeRR@

Forumer storico
Il lavoro che tutti voi portate avanti è pregevole, ma tengo a fare un appunto.

Come già ho sostenuto in passato tendete spesso, perlomeno a mio avviso, a focalizzarvi unicamente sul mercato italiano, trascurando interessanti informazioni provenienti da altri mercati.
Giusto per accostare a quanto già detto da qualcuno dei numeri (di più chiara interpretazione):

CLOSE 21/5 FIB: 33190
CLOSE 22/5 FIB: 33400 (diff. 0,6%)

Ore 17:40 21/5 SP500 FUT: 1411
Ore 17:40 22/5 SP500 FUT: 1394.75 (diff. -1.15%)

Stiamo sovraperformando molti indici, tra cui appunto lo SP500. Sicuramente il recente stacco dei dividendi ne è la causa (parte delle cedole vengono reinvestite alimentado mercato), ma consiglio di essere molto più cauti nell'affrettare previsioni rialziste nel medio periodo.


Da un punto di vista meramente tecnico il mercato americano (future sp500) è in fase di pullback dopo l'avvenuta rottura ribassista del rising wedge (nella seduta di ieri). Ci troviamo quindi in un abc correttivo dopo le 5 onde che sono scese dal max in area 1440. Pullback e abc farebbero pensare ad una correzione rialzista fino a 1415, quindi ancora un po' di spazio pare esserci, ma consiglio di prestare massima attenzione.

Scappo che sono in ritardo :D
Ciao


PS: 1385/1390 importante supp.
 

Users who are viewing this thread

Alto