FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 14 mag 2009

Ciampa

Forumer storico
Gran parte dei nostri sogni li viviamo con assai maggiore intensità della nostra esistenza da svegli

Hermann Hesse

Buona :rosa: Giornata

ieri mattina ho aperto questo vecchio thread con 3 ipotesi; ciascuna dotata di peculiarità contro e a favore. Oggi ho l'impressione di poterne scegliere una quarta come quella più logica. Non mi pare di essere mosso dalla presunzione ma da quel pizzico di coraggio che necessita persino la più piccola dell nostre azioni.
Vediamola

124227457514dayfut.gif

ieri pomeriggio o questa mattina è attesa la partenza del 4° 2gg di questo 6° 8gg.
Luca mi chiedeva ieri sera dove fosse eventualmente partito ieri pomeriggio l'ultimo 2gg di questo 6° 8gg. a prescindere dal fatto che potrebbe iniziare stamattina di buon'ora, ne approfitto per ribadire che "non sempre i cicli sono visibili". ciò è dovuto all'interdipendenza ciclica che, a volte, può incastrarsi in modo da rendere poco visibile un min.
quest'evenienza assomiglia molto all'onda di probabilità della fisica subatomica: una certa particella è localizzata non come presenza reale ma come possibilità statistica.

tornando al mercato: è ovvio che questo 2gg mancante sarà al ribasso e per l'AC dovrebbe concludersi sotto il min di ieri.
il walzer di Taylor batte sell oggi, per cui potremmo avere una "momentanea sospensione della discesa" dalla quale tenersi lontano speciamente con tentativi long!
il min di ieri sarà il punto decisivo per rimettersi o meno a testa in giù.
l'eventuale sua tenuta con chiusura discretamente verde potrebbe essere sfruttata per tentare un profittevole overnight. domani infatti (short-day) è attesa la discesa a chiudere l'8gg

Buon Trading

Ciao Ciampa, grazie ancora per l' interessamento;
quello che ti chidevo ieri era se potevi spegaarmi( ci) il movimento TEORICO dell' ultimo 16 gg da venire (spezzettandolo se possibile) analizzando il comportamento di ogni singolo 4 gg.tutto cio'

Ti ringrazio infinitamente
Ciao Amilcare

se non sono stato chiaro fammi un fischio:D:lol:

Gran parte dei nostri sogni li viviamo con assai maggiore intensità della nostra esistenza da svegli

Hermann Hesse

Buona :rosa: Giornata

il walzer di Taylor batte sell oggi, per cui potremmo avere una "momentanea sospensione della discesa" dalla quale tenersi lontano speciamente con tentativi long!
domani infatti (short-day) è attesa la discesa a chiudere l'8gg

Buon Trading

Molto bella la frase di Hesse.

Come andava letto il Buy day di ieri?

Ciao Ciampa, grazie ancora per l' interessamento;
quello che ti chidevo ieri era se potevi spegaarmi( ci) il movimento TEORICO dell' ultimo 16 gg da venire (spezzettandolo se possibile) analizzando il comportamento di ogni singolo 4 gg.tutto cio'
Ti ringrazio infinitamente
Ciao Amilcare
e non sono stato chiaro fammi un fischio:D:lol:

ciao Cor,

questo 64gg è il 1° di un ciclo ad 1 anno per cui sente le spinte rialziste dei cicli sup con grado maggiore di quanto accadrebbe se fosse all'ultimo posto. ne deriva che il ritracciamento finale non dovrebbe essere mlto profondo; il 38,2% dovrebbe essere la cosa giusta.
lo si è visto dalla salita di questo 64gg che ha prodotto min poco profondi.
certo si saranno escursioni importanti come quella di ieri, ma tenderanno ad essere subito compensate da un buon recupero. questo è dovuto da un lato al bisogno che hanno gli speculatori di monetizzare le loro esposizioni; dall'altro quello di non deprimere il mercato che ha, invece, necessità di salire.

questo ultimo 16gg si trova nella parte in discesa del ciclo per cui i suoi sottocili tenderanno a formare min finali inferiori a quelli d'inizio; questo è risaputo.
circa la formazione dei maximi durante la discesa c'è una tendenza ad anticipare. ad esempio il 7° 8gg ha le maggiori prob di formare il max nel 3° 8h; mentre l'8° 8gg le ha nel 2° 8h.
Infine, cosa meno nota, i cicli in discesa tendono ad accorciarsi rispetto alla loro durata ideale.
come si può capire l'AC non è solo conteggio, ma anche conoscenza della "personalità" dei diversi cicli.
mentre dal punto di vista del conteggio ciascun ciclo è, bene o male, lo stesso... altrettanto non si può dire sul piano della posizione interciclica, poichè essa agisce con tempi e modalità diverse.

:ciao:

I MERCATI SONO SPESSO IMPREVEDIBILI...

E TI SORPRENDONO QUANDO MENO TE LO ASPETTI........:-o

Ultima modifica:
si luigi lo credevo anche io l'ho scritto anche nel 3d di qualcuno ieri...dove prevedevano un rimbalzo subito......prima discesa a chiudere...poi recupero........

occhio alla media mobile del mensile......ora siamo sotto.....nel caso nn la recuperiamo + ci saranno gg di ribasso........

Users who are viewing this thread

Back
Alto