Operatività Indici & Futures - gio 31 gen 2008 (3 lettori)

Rinos

Nuovo forumer
lnanetti ha scritto:
ha fatto 310 punti dal minimo... non mi sembra molto considerato che ne ha persi dall'open 720....

Ma l'ultimo daily deve essere molto ribassista,proprio perche chiude un ciclo.
Qui di molto ribassista c'è stato solo il 7°

Rinos

Nuovo forumer
claude19 ha scritto:
Se è minimo del tracy quello fatto stamattina lo capiremo sempre e solo dopo, come al solito ci vogliono conferme ... che ci vuoi fa.
Mo vedem dove chiude 2 hh e pruvam long.

Byeee

Ciao
Gia',questo è vero sempre.Ma basta un 4ore al rialzo
per porre dei dubbi sulla prosecuzione del ribasso,
visto che siamo alla fine di un ciclo.
Poi tutto puo' essere,come sempre.

Ciampa

Forumer storico
meisrome ha scritto:
ciampa scusa se puoi
come si interpretano le grate di prezzi - livelli aurei(?)che metti ogni giorno in apertura
tks

più o meno come res e supp
ad esempio stamattina il livello 34628 non è stato raggiunto per cui diventa segnale short. sia il livello aureo 34442 sia il successivo 34140 sono stati passati. sul recupero di questo si poteva chiudere uno short.
il min di oggi a 33880 è molto distante da uno dei livelli aurei, perciò è probabile che prima di sera il mini capiti più vicino a zona 33650
il GoldSwing prevede successivi livelli, ma ogni giorno mi limito ad indicare i 3 sup e i 3 inf all'ultimo prezzo del giorno preced

claude19

Forumer storico
Mika è detto, a volte fa ultimo ciclo giornaliero con minimi appena sotto all'ultimo giornaliero e senza aver ritracciato chissa che cosa. La logica vorrebbe quello che tu dici, ma sti ciclussi fanno quello che ie pare. Cmq avere delle "regole" è sempre cosa giusta secondo me.

Byeeee

Rinos ha scritto:
Ma l'ultimo daily deve essere molto ribassista,proprio perche chiude un ciclo.
Qui di molto ribassista c'è stato solo il 7°

Ciampa

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
decisamente un eccesso visto che i future non è che fossero così negativi...

ciao Rapi,
qualcosa mi dice che le sofferenze bancarie made in italy sono assai più gravi rispetto all'Eu. parlando con direttori di filiale si ha la netta sensazione che le banche non hanno liquidi: pochi pagano e pagano poco! così alle banche non resta che "cambiare" le azioni in liquido.
ho visto pile di insoluti sopra le scrivanie. se la gente sapesse... forse vedremo formarsi qualche coda agli sportelli...

Ciampa

Forumer storico
il derivato è risalito ma ora sta perdendo il livello 34140 del GoldSwing che aveva riguadagnato: si scende? il taglio della trend tracciata dal min di oggi e poi quella dal min del 23 darà il via libera alla prox discesa

Caos

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
ciao Rapi,
qualcosa mi dice che le sofferenze bancarie made in italy sono assai più gravi rispetto all'Eu. parlando con direttori di filiale si ha la netta sensazione che le banche non hanno liquidi: pochi pagano e pagano poco! così alle banche non resta che "cambiare" le azioni in liquido.
ho visto pile di insoluti sopra le scrivanie. se la gente sapesse... forse vedremo formarsi qualche coda agli sportelli...

Buondi'a tutti,lo penso anche io dall'estate scorsa,quando mi resi conto che una banca importante non aveva i liquidi per cambiarmi un assegno di 3500 Euro,arrivo'a fatica a darmi mille Euro in contanti+un loro altro assegno per la differenza.Da allora ho pensato anche io ,che se tutti si portassero alle banche per richiedere i loro risparmi che non ci sono più,allora si aprirebbe il baratro.Speriamo che non si metta la voce in giro,perchè basta poco.

Ciampa

Forumer storico
Caos ha scritto:
Buondi'a tutti,lo penso anche io dall'estate scorsa,quando mi resi conto che una banca importante non aveva i liquidi per cambiarmi un assegno di 3500 Euro,arrivo'a fatica a darmi mille Euro in contanti+un loro altro assegno per la differenza.Da allora ho pensato anche io ,che se tutti si portassero alle banche per richiedere i loro risparmi che non ci sono più,allora si aprirebbe il baratro.Speriamo che non si metta la voce in giro,perchè basta poco.

so per certo che hanno acquisito già troppi immobili e non possono metterli tutti all'asta per non abbassare i prezzi. contemporaneamente i loro creditori pagano sempre meno. così stanno pensando a mettere in piedi delle società immobiliari.
ci sono poi molti costruttori, e anche di un certo peso, che non riescono a vendere gli ultimi immobili costruiti e quindi non riescono a far fronte ai debiti. non vogliono svendere ma quando il cappio bancario si stringe liquidano un appartamento a metà del prezzo di mercato per tirare avanti. i primi ad approfittare di queste "occasioni" sono i direttamente informati = bancari.
Unicredit arriva a non sollecitare i suoi clienti anche e oltre le 10rate complessivamente non pagate di mutuo a patto che ci sia comunque un versamento mensile seppur inferiore.
ho letto un articolo in cui un giornalista scriveva che la crisi dei mutui tocca poco l'italia poichè sono quasi tutti proprietari. na cretinata immane!!! vorrei sapere quanti sono calcolati proprietari nonostante abbiano di fronte 10-25 anni di mutuo!!!!!!!!!!!
il mercato immobilare è fermo: iniziano a chiudere le prime agenzie immobiliari. non hanno richieste di acquisto. c'è gente che prova a vendere casa da più di un anno senza riuscirci.
ma ovviamente il problema è che le famiglie non hanno soldi sia per la casa sia per mangiare e costrette a scegliere danno i soldi al supermarket, mica alle banche!

Rapisarda

Forumer storico
Caos ha scritto:
Da allora ho pensato anche io ,che se tutti si portassero alle banche per richiedere i loro risparmi che non ci sono più,allora si aprirebbe il baratro.

I problemi ci sono in tutte le banche specie se si dovessero presentare tutti contemporaneamente... in genere che io sappia si usa prenotare la richiesta di contante specie se consistente (non è cmq il caso di 3500)

Ciampa

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
I problemi ci sono in tutte le banche specie se si dovessero presentare tutti contemporaneamente... in genere che io sappia si usa prenotare la richiesta di contante specie se consistente (non è cmq il caso di 3500)

vero! questo è dovuto al fatto che le banche sono le vere produttrici del debito poichè emettono denaro ben al di sopra dei loro depositi e, figuriamoci adesso, che il dollaro è sganciato dall'oro... il castello di carta è diventato immenso...

Users who are viewing this thread

Alto