Caos ha scritto:
Buondi'a tutti,lo penso anche io dall'estate scorsa,quando mi resi conto che una banca importante non aveva i liquidi per cambiarmi un assegno di 3500 Euro,arrivo'a fatica a darmi mille Euro in contanti+un loro altro assegno per la differenza.Da allora ho pensato anche io ,che se tutti si portassero alle banche per richiedere i loro risparmi che non ci sono più,allora si aprirebbe il baratro.Speriamo che non si metta la voce in giro,perchè basta poco.
so per certo che hanno acquisito già troppi immobili e non possono metterli tutti all'asta per non abbassare i prezzi. contemporaneamente i loro creditori pagano sempre meno. così stanno pensando a mettere in piedi delle società immobiliari.
ci sono poi molti costruttori, e anche di un certo peso, che non riescono a vendere gli ultimi immobili costruiti e quindi non riescono a far fronte ai debiti. non vogliono svendere ma quando il cappio bancario si stringe liquidano un appartamento a metà del prezzo di mercato per tirare avanti. i primi ad approfittare di queste "occasioni" sono i direttamente informati = bancari.
Unicredit arriva a non sollecitare i suoi clienti anche e oltre le 10rate complessivamente non pagate di mutuo a patto che ci sia comunque un versamento mensile seppur inferiore.
ho letto un articolo in cui un giornalista scriveva che la crisi dei mutui tocca poco l'italia poichè sono quasi tutti proprietari. na cretinata immane!!! vorrei sapere quanti sono calcolati proprietari nonostante abbiano di fronte 10-25 anni di mutuo!!!!!!!!!!!
il mercato immobilare è fermo: iniziano a chiudere le prime agenzie immobiliari. non hanno richieste di acquisto. c'è gente che prova a vendere casa da più di un anno senza riuscirci.
ma ovviamente il problema è che le famiglie non hanno soldi sia per la casa sia per mangiare e costrette a scegliere danno i soldi al supermarket, mica alle banche!