FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 7 mag 2009 (4 lettori)

76felix

Moderatore
questo sul mensile.......
 

Allegati

  • e-start007.jpg
    e-start007.jpg
    314,4 KB · Visite: 132

dimaraz

Forumer storico
ieri era short-day e oggi è buyday.
ma l'ho detto molte volte questi nomi inducono in errore chi ha una conoscenza superficiale della Taylor Tecnique.
uno short-day in trend rialzista apre posizioni corte perciò non va tradato se non mantenendo aperta la posizione lunga in overnight

evito ulteriori commenti..si corre il rischio di aprire la solita polemica sul significato delle parole...e non mi riferivo solo alla teoria di Taylor...

adieu
 

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]Attenzioni del mercato rivolte oggi sulla riunione della Bce che, secondo le attese, dovrebbe tagliare i tassi di interesse nell'Eurozona dello 0,25% portandoli all'1%. Esaurita la leva dei tassi di interesse, la Bce non ha escluso che per sostenere la ripresa economica potrebbe ricorrere a manovre di tipo quantitativo. Operazioni già utilizzate da altre Banche centrali (Federal Reserve, Bank of Japan e Bank of England) e che prevedono l'acquisto di titoli di stato a lungo termine. [/FONT]
 

dona46

Forumer storico
*BoE: 13h00 - annuncio decisone tassi


*BCE: 13h45 - annuncio decisione tassi 14h30 - conferenza stampa Jean Claude Trichet


*USA: 14h30 - richieste settimanali sussidi di disoccupazione (precedente: -14.000 a 631.000) - indice produttivita' 1* trim. prel. (precedente: +3,2% t/t; previsione: +0,9% t/t; consenso: +0,8% t/t) - indice costo unitario del lavoro 1* trim. prel. (precedente: +1,8% t/t; consenso: +2,6% t/t)

*Si segnala il discorso di Ben Bernanke, presidente Fed, sulla regolamentazione
finanziaria alle 15h30. red/mri
 

Ciampa

Forumer storico
evito ulteriori commenti..si corre il rischio di aprire la solita polemica sul significato delle parole...e non mi riferivo solo alla teoria di Taylor...
adieu

12416953677dimaraz.gif


avevo dimenticato di scrivere "non" vale a dire "non apre posizioni corte".
mi sembri seccato ma mi dispiace non ho capito la questione.
penso che dovremmo essere in cima al 64gg e sto cercando di capire più precisamente dove. ho fatto un analisi stamattina che sosteneva un'ipotesi: se il max della prima fase del giorno avesse tenuto era molto prob che quello sarebbe stato il max del 64gg. non è andata così ma io che posso fare più di proporre un'ipotesi chiara e che possa essere facilmente smentita?
poi Orcman ha fatto la sua e credo sia la migliore in questo momento. quella di Felix non mi piace molto ma nella sostanza dell'individuazione del max non cambia poi molto.
la tua francamente non l'ho capita e mi trovo in difficoltà a risponderti. ora vado dal dentista saluto tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto