Operatività Indici & Futures - lun 2 giu 2008 (2 lettori)

anonimus08

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
quasi in cima[/b

:rosa: BuonGiorno! e BuonaSettimana!

siamo nel 6° ciclo a 8gg come si vede nel daily del SPMIB qui sotto

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12123826312spmib.gif

in verde è segnato il 13 maggio dov'è iniziato il 2° ciclo a 30gg di questo 60gg. si tratta di un 60gg al rialzo poichè ha fatto il suo max nella seconda parte, esattamente nel 5° 8gg. ricordo che un ciclo al rialzo nella quasi totalità dei casi forma il max nel 3° ciclo a 15gg ovvero nel 5° o nel 6° 8gg.
a questo punto è obbligatorio chiedersi: riuscirà l'italico indice a portarsi sopra il max precedente o il max è già stato fatto?
occorre subito dire che non c'è pù tanto tempo, nel senso che il max di questo 6° 8gg è atteso oggi o domani; e addirittura potrebbe essersi già formato in chiusura di ven. ma vediamo la situazione di questo 6° ciclo a 8gg sul 5'fib

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12123839942fib.gif

un 4gg tutto in salita! ora c'è un target ciclico statistico che prevede il max a 33740 e sarebbe interessante sapere se da quei paraggi esistono target calcolati con altri sistemi.
a quanti si stanno chiedendo quale operatività seguire oggi io sono obbligato a consigliare la tecnica dell'avvoltoio: rimanere in alto in attesa di buttarsi giù sulla preda non appena sarà a tiro. in altre parole: flat in attesa del ribasso che se non sarà oggi sarà domani. vi ricordo che il trend è al ribasso fino a conclusione del 60gg perciò è inutile rischiare quattrini controtrend con un long prossimi alla cima...
il fatto che la discesa sia dietro l'angolo lo fa vedere bene l'OCPr3 il quale anticipa di un po' di ore i cambi di direzione con una performance di tutto rispetto:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12123846182ocpr3.gif

rimanere fuori in attesa di shortare ci da la possibilità di essere più calmi e precisi nell'entrata. viceversa attendere un'inversione da dentro peggiora lo stress e la capacità decisionale. è un atteggiamento che statisticamente non premia :noo:

BuonTrading


Ciao Ciampa,
nel post di mercoledì 28 maggio davi per la mattinata la chiusura del 3° 4gg del mensile partito il 13 maggio con la chiusura del 1° 8gg al 22 maggio a 32905 ore 9.
Stamani vedo invece che il 1° 8gg lo dai chiuso invece martexì 27 maggio sul mn 32530 ore 10.15.
Tanto per capirci qualcosa tutto questo cambia il calcolo della fine di questo 1° 15gg del mensile partito il 13 maggio, se mi potessi chiarire dove siamo adesso........mi sono perso.
Thanks :specchio: :help:
 

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
sempre il 2h è!
è un assaggio :p

Ciao a tutti,
ricordo che venerdi avevo scritto ultimo segnale per minimo di t-1 era per oggi 11-12 solita 1 hh di tolleranza. Al momento abbiamo gia rotto il 710 di venerdi che era 1. segnale per minimo di t-1, quindi ... o è gia tutto al ribasso, altrimenti minimo di stamattina o prox hh potrebbe essere minimo di primo t-1.
Al momento nn saprei proprio quale prendere, spero di capire meglio in futuro, se il mercato ci chiarira le idee.

Byeee
 

Ciampa

Forumer storico
anonimus08 ha scritto:
Ciao Ciampa,
nel post di mercoledì 28 maggio davi per la mattinata la chiusura del 3° 4gg del mensile partito il 13 maggio con la chiusura del 1° 8gg al 22 maggio a 32905 ore 9.
Stamani vedo invece che il 1° 8gg lo dai chiuso invece martexì 27 maggio sul mn 32530 ore 10.15.
Tanto per capirci qualcosa tutto questo cambia il calcolo della fine di questo 1° 15gg del mensile partito il 13 maggio, se mi potessi chiarire dove siamo adesso........mi sono perso.
Thanks :specchio: :help:[/quote

siamo nel 2° 4gg del 6° 8gg.
il primo 4gg o è finito ven alle 16 oppure sul min di stamattina ale 9.30
per il momento, come dice Claude, non c'è certezza e si va a sensation.
io propendo per la ch alle 16 di ven ma, ripeto, per il momento è un'opinione
 

Jack73

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
porchè?
pensi che il 4gg si sia chiuso sul min di stamattina? l'ultimo 8h sarebbe durato 640' ovvero 10h e 40'

o sul min di stamattina o sul prossimo fra poche ore.
dopo posto grafico velocità centrate
 

Ciampa

Forumer storico
questo ulteriore min appena fatto è una prova a favore del fatto che la ch del 4gg è stata ven alle 16.
Claude che dici? non è così?
 

martas

Utente Senior
... non so sul nostrano, ma sull'eurostoxx tutta la discesa è stata accompagnata da volumi sostenuti, cosa che fa propendere x una chiara direzionalità sostenuta dai Big Boys che alleggeriscono di brutto!

...e se tanto mi da tanto, anche l'italiano dovrebbe essersi mosso con gli stessi volumi, purtroppo non riesco a monitorarlo altrettanto correttamente
 

Users who are viewing this thread

Alto