Operatività Indici & Futures - lun 2 giu 2008 (1 Viewer)

Jack73

Forumer attivo
ho riguardato un pochino le velocità centrate perchè 2h,4h,8h erano pronte al rialzo ma non il 2gg e quindi ho riconsiderato che dal minimo di stamane non partisse alcun tracy-1;forse manca ancora un 8h?

velocità centrata tracy-1
1212401170tracy1.jpg


velocità centrata tracy-2
1212401218tracy2.jpg


battleplan risultante
1212401238btp.jpg


anche se un tracy-1 da più di 5 giorni mi sembra quasi un tracy.vediamo.
 

Ciampa

Forumer storico
per Carpif che mi ha scritto un mp (ma perchè non scrivi sul thread?) e Jack
l'OCPr3 da i primi segni di rialzo. ricordo che questo oscillatore è in anticipo di alcune ore

12124020692ocpr3.gif


i pallini del fib sono chiusure a 20'
 

claude19

Forumer storico
Jack73 ha scritto:
ho riguardato un pochino le velocità centrate perchè 2h,4h,8h erano pronte al rialzo ma non il 2gg e quindi ho riconsiderato che dal minimo di stamane non partisse alcun tracy-1;forse manca ancora un 8h?

velocità centrata tracy-1
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1212401170tracy1.jpg

velocità centrata tracy-2
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1212401218tracy2.jpg

battleplan risultante
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1212401238btp.jpg

anche se un tracy-1 da più di 5 giorni mi sembra quasi un tracy.vediamo.


Ciao,
per come la vedo io ed ho gia spiegato il perche, nn possono mancare ancora 6-8 per minimo di t-1 ... o è questo, altrimenti è quello di venerdi a 710.
Le conclusioni le puoi trarre da te ...

Byeeee
 

Caos

Forumer storico
Non ho fretta,mi sono appollaiato sulla riva dl fiume,con i miei short ed aspetto per tirare la rete.Non parlo di semplice ribasso,di quello che si alterna con i rialzi in base ai cicli ed alle onde,parlo di un vero terremoto a scendere.

«C´è un articolo molto interessante scritto recentemente da Soros sulla New York Review of Books che, con mio grande stupore, nessuno ha ripreso e commentato. Ebbene, in questo articolo Soros ci dice che ci sono in giro 45 trilioni di dollari (45 mila miliardi di dollari, ndr), una cifra enorme pari a 5 volte i bond americani oggi in circolazione composta da Default Debt Swaps».

Ci può spiegare che cosa sono e come funzionano questi Default Debt Swaps?

«Come dice il termine in inglese si tratta di una "scommessa" sulla possibilità che le grandi aziende non siano in grado di onorare i loro debiti. E che quindi siano costrette al fallimento. Ovviamente questo mercato è totalmente deregolamentato. Non può sfuggire a nessuno il potenziale distruttivo di questa "scommessa"».

Quindi nessuno è al riparo dalla bomba ad orologeria innescata dai Default Debt Swaps, nemmeno le banche italiane, che pure, ci dice Draghi, sono più solide delle altre?

«Le banche italiane non sono più chiuse dentro gli angusti confini nazionali. E questo è certamente un bene. Tuttavia la globalizzazione finanziaria comporta dei rischi, non possiamo dimenticarcene. Chi l´avrebbe mai detto che l´Ubs, la più grande banca svizzera, sarebbe stata colpita dalla crisi dei subprime? Eppure è accaduto».

Insomma, i Default Debt Swaps sono come una lotteria perversa?

«Mi creda, sono molto peggio di una lotteria».

La Repubblica.
 

Ciampa

Forumer storico
Caos ha scritto:
Non ho fretta,mi sono appollaiato sulla riva dl fiume,con i miei short ed aspetto per tirare la rete.Non parlo di semplice ribasso,di quello che si alterna con i rialzi in base ai cicli ed alle onde,parlo di un vero terremoto a scendere.
«C´è un articolo molto interessante scritto recentemente da Soros sulla New York Review of Books che, con mio grande stupore, nessuno ha ripreso e commentato. Ebbene, in questo articolo Soros ci dice che ci sono in giro 45 trilioni di dollari (45 mila miliardi di dollari, ndr), una cifra enorme pari a 5 volte i bond americani oggi in circolazione composta da Default Debt Swaps».
Ci può spiegare che cosa sono e come funzionano questi Default Debt Swaps?
«Come dice il termine in inglese si tratta di una "scommessa" sulla possibilità che le grandi aziende non siano in grado di onorare i loro debiti. E che quindi siano costrette al fallimento. Ovviamente questo mercato è totalmente deregolamentato. Non può sfuggire a nessuno il potenziale distruttivo di questa "scommessa"».
Quindi nessuno è al riparo dalla bomba ad orologeria innescata dai Default Debt Swaps, nemmeno le banche italiane, che pure, ci dice Draghi, sono più solide delle altre?
«Le banche italiane non sono più chiuse dentro gli angusti confini nazionali. E questo è certamente un bene. Tuttavia la globalizzazione finanziaria comporta dei rischi, non possiamo dimenticarcene. Chi l´avrebbe mai detto che l´Ubs, la più grande banca svizzera, sarebbe stata colpita dalla crisi dei subprime? Eppure è accaduto».
Insomma, i Default Debt Swaps sono come una lotteria perversa?
«Mi creda, sono molto peggio di una lotteria».
La Repubblica.

chissà quanti ne avrà Soros in portafoglio di DDS :lol: :lol: :lol:

Claude te ne sei andato in biblioteca anche il 2giugno?
che fine ha fatto l'ultimo segnale per il 4gg?

se la partenza del nuovo 4gg fosse stata dal min di stamattina potremmo rivedere il fib anche in zona 33300 entro stasera-domattina...
 

Inshar

Forumer attivo
Caos ha scritto:
Non ho fretta,mi sono appollaiato sulla riva dl fiume,con i miei short ed aspetto per tirare la rete.Non parlo di semplice ribasso,di quello che si alterna con i rialzi in base ai cicli ed alle onde,parlo di un vero terremoto a scendere.

«C´è un articolo molto interessante scritto recentemente da Soros sulla New York Review of Books che, con mio grande stupore, nessuno ha ripreso e commentato. Ebbene, in questo articolo Soros ci dice che ci sono in giro 45 trilioni di dollari (45 mila miliardi di dollari, ndr), una cifra enorme pari a 5 volte i bond americani oggi in circolazione composta da Default Debt Swaps».

Ci può spiegare che cosa sono e come funzionano questi Default Debt Swaps?

«Come dice il termine in inglese si tratta di una "scommessa" sulla possibilità che le grandi aziende non siano in grado di onorare i loro debiti. E che quindi siano costrette al fallimento. Ovviamente questo mercato è totalmente deregolamentato. Non può sfuggire a nessuno il potenziale distruttivo di questa "scommessa"».

Quindi nessuno è al riparo dalla bomba ad orologeria innescata dai Default Debt Swaps, nemmeno le banche italiane, che pure, ci dice Draghi, sono più solide delle altre?

«Le banche italiane non sono più chiuse dentro gli angusti confini nazionali. E questo è certamente un bene. Tuttavia la globalizzazione finanziaria comporta dei rischi, non possiamo dimenticarcene. Chi l´avrebbe mai detto che l´Ubs, la più grande banca svizzera, sarebbe stata colpita dalla crisi dei subprime? Eppure è accaduto».

Insomma, i Default Debt Swaps sono come una lotteria perversa?

«Mi creda, sono molto peggio di una lotteria».

La Repubblica.
interessante
il problema è che prima di tirare lo sciacquochissà quanto lo faranno salire, e quanti stop prenderanno ;)
 

Caos

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
chissà quanti ne avrà Soros in portafoglio di DDS :lol: :lol: :lol:

..

Penso pure io che ne abbia abbastanza.Comunque non è questo il problema,bensi'il fatto che ci sia una scommessa cosi'forte sul fallimento delle aziende,quali poi?.Certamente chi ha scommesso,e non sono i piccoli,si sarà anche assicurato contro la scommessa fatta,per cui,2 sono le cose,o falliscono le aziende,oggetto delle scommesse,o falliscono le aziende che hanno coperte le scommesse stesse.Spero di non aver detto stupidaggini.
 

Ciampa

Forumer storico
a piazz'Affari sembra che cerchino di chiudere sopra i 32820 in modo da lasciare la shadow sotto la trend-line
 

Users who are viewing this thread

Alto