FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 22 giu 2009

se fossimo nel nuovo intermedio.....si aprirebbero scenari troppo ribassisti...x i prox mesi...

è scarto questa ipotesi..

x me l'intermedio partirà..con una salita discreta e penso siamo in prossimità..

-mi dò 5-6gg di scarto...

indic..

controllo volumi e volatilità

Allegati

• e-start002.jpg
    e-start002.jpg
    809,1 KB · Visite: 157
ciao tenente, quel grafico funziona col dde?

:up:

La cosa più importante è saper utilizzare bene excel e sapersi costruire gli oscillatori ciclici e relative velocità , le spiegazioni le trovi in questi testi , li dovresti trovare anche su emule.

i cicli di borsa

il metodo battleplan ( occhio che quelle spiegazioni sono per una versione di excel obsoleta , presumo tu usi il 2007 :)

swing trading

super trading

timing ( oscillatori )

c'è ne sono altri ma per quanto riguarda l'analisi ciclica di Migliorino questi sono i più importanti , sono tutti figli mutanti del testo fondamentale di Hurst e adattati all' era di excel.

dai un occhiata anche a elliott ( ovvero analisi ciclica del paleolitico ) e Gann ( molto importante )

:)ciao

Secondo me alle 10:35 si è chiuso il 2gg.

Certo che questo andamento non lascia ben sperare per una risalita anche eprchè ora siamo in prossimità della chiusura del 4ore....:rolleyes::rolleyes:
Vedremo...

Per quanto riguarda la settimana macroeconomica europea sarà una sette giorni scarna di dati dove dobbiamo solo segnalare Lunedi 23 Giugno in Germania la pubblicazione dell' indice Ifo e Giovedì 25 la pubblicazione degli ordini all' industria sia su base mensile che annuale.
Spostandoci Oltreoceano la settimana si preannuncia ricca di appuntamenti macro. Si
iniziera' martedì con la pubblicazione degli indici dei prezzi delle case m/m e la vendita di case esistenti; Mercoledì 24 con la riunione del Fomc per la decisione sui Fed Funds dove Bernanke lascerà i tassi fermi nel range tra 0-0,25% e con la pubblicazione degli ordini di beni durevoli e le vendite di case nuove per poi proseguire Giovedì 25 con il Pil e le richieste di sussidio ed infine Venerdi 26 con la pubblicazione della spesa per consumi nominale e l' indice Michigan.
Per quanto riguarda il quadro macroeconomico nipponico dobbiamo segnalare due appuntamenti degni di nota ossia Mercoledì 24 la pubblicazione della bilancia commerciale e Venerdi 26 la pubblicazione del Cpi (NYSE:
CPY - notizie) a/a e quello e ex alimentari freschi a/a.

dico il mio pensiero ma solo per essere criticato e capire meglio.questo 8h iniziato alle 10:40 dovrebbe essere il 3° di questo tracy che non si sa ancora se fa parte del nuovo intermedio o se è una prosecuzione del vecchio.a questo punto credo sia una prosecuzione del vecchio anche se non è stato violato sul fib il minimo del tracy.direi che comunque questo tracy sia al ribasso dato che ha violato pure il minimo del 2gg e quindi a me farebbe dire che siamo nella prosecuzione del vecchio intermedio.quindi credo che sulla carta siano preferibili operazioni short per far terminare questo tracy che se è al ribasso dovrebbe fare vedere minimi piu' bassi di 18600.se ho detto castronerie scusate sono agli inizi

Users who are viewing this thread

Back
Alto