FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 24 nov 2008 (2 lettori)

daniele64

Forumer storico
Domandati....avevi un buon motivo per comprare?......avevi, poi, un buon motivo per vendere?....

Non fare operazioni perchè leggi cose.....falle perchè hai studiato....

Per quanto mi riguarda il mercato è COMUNQUE più probabile che salga.....l'operazione postata la faccio anche se "puzza"....se hai un metodo che negli anni funziona lo applichi....e anche per cambiarlo devi avere un motivo.....anche se mi stoppa per 5 o 6 volte non c'è problema.....

Il problema nasce quando batte il record di loss o conmunque quando vedi che è perdente in modo anomalo nel corso di uno o due mesi.

E' solo un consiglio da uno che ha sbagliato di continuo....e non sa ASSOLUTAMENTE dove andrà il mercato

:D:D:D
il fatto è che venerdi il mercato ci ha insegnato,secondo me,che c'è una gerarchia da rispettare i grossi mangiano per primo quando loro sono sazi ci lasciano qualcosa pure a noi quindi io mi accontento di poco e costante......ciao e sempre grazie per i consigli:up:
 

FIBO

Forumer storico
il fatto è che venerdi il mercato ci ha insegnato,secondo me,che c'è una gerarchia da rispettare i grossi mangiano per primo quando loro sono sazi ci lasciano qualcosa pure a noi quindi io mi accontento di poco e costante......ciao e sempre grazie per i consigli:up:

Si, ma perchè la deduzione la stai facendo tu e non perchè l'hai letta sui thread di finanza, questo è il succo della riflessione di Robin e Ciampa, credo molto saggia.
 

FIBO

Forumer storico
Finchè i futusa non smollano quei max di giornata, resteremo sempre intorno al +3%.
Nel caso all'apertura partisse qualcosa, potremmo pure ampiamente superarli. Oggi va cosi, dai.
Domani è un altro giorno e si vedrà.
 

Robinhood333

Paperotrader
TUTTO GIUSTISSIMO!!!
eppoi la puzza mica è una sicurezza. solo prudenza e attenzione perchè potrebbe mancare la solita ultima gambetta al ribasso

Io di 'ste solite ultime gambette di ribasso mi sarei un attimo rotto i cogl...sto giro già ne hanno aggiunta una che non ci sarebbe dovuta stare....

:D:D:D:D


p.s. Per Daniele: non pensare per forza a pesci piccoli e pesci grossi. TU HAI LE STESSE PROBABILITA' DI CHIUNQUE ALTRO OPERI SUL MERCATO DI AZZECCARLA OVVERO 50%.
Io non credo a grossi e piccoli nell'ottica "dietrologica".....penso che la differenza grossi e piccoli stia SOLO nella GESTIONE DEL RISCHIO.

Per fare un mini serenamente ipotizzando che tu abbia una propensione al rischio media (70-30 obbligaz-azionario) dovresti avere un capitale di ALMENO 60.000 euro e zero azionario in portafoglio.

Si perde perchè dopo 5000 punti persi con un mini in genere ti sei già mangiato tutto.

Credo che le persone perdano per la maggior parte perchè non hanno i soldi necessari a questo tipo di operatività.
 

FIBO

Forumer storico
TUTTO GIUSTISSIMO!!!
eppoi la puzza mica è una sicurezza. solo prudenza e attenzione perchè potrebbe mancare la solita ultima gambetta al ribasso

E se la gambetta che ipotizzi ce la facessimo domani e poi solo trend rialzista per un mesetto?

Tassi in diminuzione, Automobili salvate, Obama che aiuta tutti come un buon padre di famiglia, notizie rasserenanti e quanto ne hanno bisogno i mercati.
Si è visto col segretario del tesoro al posto di Paulson.
 

Ciampa

Forumer storico
E se la gambetta che ipotizzi ce la facessimo domani e poi solo trend rialzista per un mesetto?

Tassi in diminuzione, Automobili salvate, Obama che aiuta tutti come un buon padre di famiglia, notizie rasserenanti e quanto ne hanno bisogno i mercati.
Si è visto col segretario del tesoro al posto di Paulson.

è la cosa più probabile.
il max di oggi potremmo già averlo visto, sembra che la velocità del 4gg abbia già fatto il suo picco

122752958124puzza.jpg
 

marco_1962

Forumer storico
è la cosa più probabile.
il max di oggi potremmo già averlo visto, sembra che la velocità del 4gg abbia già fatto il suo picco

122752958124puzza.jpg

Ciao Ciampa, posso farti una domanda "tecnica"?

PEr stabilire se è partito un nuovo tracy è necessario avere massimo e minimo superiore a max e min del giorno prima che diventerebbe così il giorno di chiusura del tracy precedente, giusto?

Nel caso non avvenisse, si aggiunge un giorno al tracy vecchio e si continua la conta, vero?

Quanto può durare al massimo un tracy? O in altri termini, da quando bisogna astenersi da fare operazioni secondo il trend precedente (in questo caso short) e rimanere flat in attesa della partenza del nuovo tracy?

Grazie

Ciao

Marco
 

FIBO

Forumer storico
Ciao Ciampa, posso farti una domanda "tecnica"?

PEr stabilire se è partito un nuovo tracy è necessario avere massimo e minimo superiore a max e min del giorno prima che diventerebbe così il giorno di chiusura del tracy precedente, giusto?

Nel caso non avvenisse, si aggiunge un giorno al tracy vecchio e si continua la conta, vero?

Quanto può durare al massimo un tracy? O in altri termini, da quando bisogna astenersi da fare operazioni secondo il trend precedente (in questo caso short) e rimanere flat in attesa della partenza del nuovo tracy?

Grazie

Ciao

Marco

Bisogna essere fedeli al proprio Thread.......Scherzo.
 

gio.bar

Forumer storico
:ciao:
aio auguri anche da napoli a mister gio.bar

non sto avendo tempo per postare (causa diminuzione personale non sto piu di 5 minuti alla volta , seduto al pc)
stamattina fatto il colpetto solito ma dopo parecchio tempo che so stato flat
(per i nuovi del thread io entro long o short verso le 9,30 e verso le 16,30 con stop 50 punti e obiettivo 100 punti);)

Grassie ! :D

Operatività consigliata per il periodo. Di solito io faccio le "scalpatine" alle 9,02 - 9,05 - 13 - 14 - 15,30. Una volta anche alle 17.30 -17.40 ma adesso è troppo rischioso per via della vola USA.
 

Users who are viewing this thread

Alto