FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 12 mag 2009 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
mer o gio?

Felice :rosa: Giornata!



Il nuovo presidente? La solita Barakkata!

Una delle regole più note del giornalismo anglosassone è follow the money’, cioè segui i soldi se vuoi capire come realmente funzionano le cose.
La Federal Election Commission americana ha pubblicato l'elenco dei finanziatori della campagna elettorale. Fra i maggiori gruppi che hanno versato nelle casse del neo presidente: Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Citigroup, Morgan Stanley. Su questo versante Obama batte McCain per 2.938.556 dollari a 2.185.869 ricevuti delle banche commerciali.
Quando poi si considerano gli speculatori più selvaggi della finanza americana, e cioè gli Hedge Funds, il presidente nero batte lo sconfitto bianco con un margine notevole: 2.637.578 dollari a 1.561.865.
Bruttissima sorpresa arriva quando si incontrano le voci relative ai colossi farmaceutici: Obama si è preso 1.662.280 dollari da questi giganti della speculazione sulla salute, contro i miseri 579.013 di McCain. La cosa è grave, poiché gli interessi di Big Pharma sono direttamente collegati al mantenimento del sistema Sanitario privatizzato americano, causa di grandi ineguaglianze sociali. Inoltre, visto ciò che le multinazionali del farmaco stanno facendo nel Terzo Mondo, dove negano ancora farmaci salvavita o sconti sui brevetti a tanti popoli disperati, si fatica a trovare una moralità in questo aspetto di Obama.
Alla voce Comunicazioni ed Elettronica si rimane di stucco! Il Democratico straccia McCain con una somma ben cinque volte superiore, 21.600.186 dollari contro 4.308.349. La cosa grave è il fatto che in questa categoria militano alcune fra le più micidiali industrie di di spionaggio e di intercettazioni. Forse è per questo che Obama votò al Congresso la famigerata legge FISA, quella cioè che permette lo spionaggio di immigrati o di americani considerati ‘alieni’, politicamente scomodi, e che fu aspramente contestata da tutti i maggiori gruppi per i Diritti Civili. Inoltre, alla voce più specifica sui finanziatori della campagna elettorale provenienti dall’industria bellica, di nuovo Obama batte il Repubblicano, con 870.165 dollari contro 647.313.

Dopo alcune considerazioni ho pensato di settare il bat di questo 2° 32gg in questo modo:


124208167812bat.gif


in breve credo sia probabile un allungamento di un giorno di questo 6° 8gg che così potrebbe terminare gio anzichè mer

per quanto concerne l'individuazione dei cicli sembra ormai assodata la data di gio 30apr come min di partenza dell'attuale 6° 8gg

a proposito Luca mi ha chiesto delucidazioni sul nuovo max formatosi oggi. Occorre dire che, in un 64gg fortemente bullish, un max al 6° 8h del 6° 8gg ci può stare tutto!

il motivo per cui sono propenso a ritenere la data del 30apr come inizio di questo 8gg è: da un lato l'aderenza al bat e dall'altro oscillatori e velocità dei cicli a 2gg, 8h e 4h, tutti concordi a segnare il min di ieri pom come partenza dell'ultimo 2gg

Che ci aspetta oggi? terminata la salita del 2gg partito ieri alle 15.40 andremo a chiudere il 6° 8gg con arrivo mer pomeriggio
Perciò sulla carta oggi è pronosticato uno short da portarsi a nanna


Buon :abbocca: Trading
 

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Ciampa buon giorno

statisticamente la salita di questo 2 gg da quanto puo' durare a quanto puo' durare ??

GRAZIE A MMILLE :)
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Stamattina in apertura dovrebbe essere partito il 2° 2ore del 1° 4ore del 7° 8ore.

Se nel giro di mezz'ora non viene superato il max del 1° 2ore fatto ieri pomeriggio mi metterò short per tradare la discesa del 1° 4ore.

:ciao:
 

forse610

Nuovo forumer
newbe

complimenti a Ciampa
e Grazie.

vediamo se sto cominciando a capire:
siamo nel primo 4h cominciato alle 15.40 di ieri.
se scendiamo sotto 19500 fut entro le 11, allora avremo tutto il 2gg al ribasso.

si può applicare frattalmente anche per periodi di un'ora?


grazie
 

forse610

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!

Stamattina in apertura dovrebbe essere partito il 2° 2ore del 1° 4ore del 7° 8ore.

Se nel giro di mezz'ora non viene superato il max del 1° 2ore fatto ieri pomeriggio mi metterò short per tradare la discesa del 1° 4ore.

:ciao:



da questo post mi rispondo da solo...

si può scendere frattalmente anche a mezz'ora
 

Users who are viewing this thread

Alto