FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 12 mag 2009 (3 lettori)

GG84

Forumer storico
Giorno a tutti,
io resto della stessa idea di felix. tracy partito il 28, e questa potrebbe essere la spinta del 3° tracy. ma non voglio influenzare assolutamente nessuno
 

traptrader

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!

Stamattina in apertura dovrebbe essere partito il 2° 2ore del 1° 4ore del
7° 8ore.

Se nel giro di mezz'ora non viene superato il max del 1° 2ore fatto ieri pomeriggio mi metterò short per tradare la discesa del 1° 4ore.

:ciao:

Sono le 10,59 quardando l'andamento credo che si stia per chiudere
questo 2° 2h

Mi butto per vedere se comincio a capire qualcosa.
 

mentino60

Forumer storico
Sono le 10,59 quardando l'andamento credo che si stia per chiudere
questo 2° 2h

Mi butto per vedere se comincio a capire qualcosa.

Esatto secondo la durata ideale il 2 ore dovrebbe chiudere fra pochi minuti..
Eccoti per promemoria la durata ideale e max del 2 ore e del 4 ore gentilmente fornita da mila:

2 ore ideale 130 max 162,5 minuti
4ore ideale 260 max 325 minuti
:ciao:
 

traptrader

Forumer attivo
Esatto secondo la durata ideale il 2 ore dovrebbe chiudere fra pochi minuti..
Eccoti per promemoria la durata ideale e max del 2 ore e del 4 ore gentilmente fornita da mila:

2 ore ideale 130 max 162,5 minuti
4ore ideale 260 max 325 minuti
:ciao:
Grazie mentino sembra che sia andata proprio così e conseguenmente
si è avuta anche la chiusura del 4h.

Quella tabella pubblicata qualche giorno fa la salvai.

Chiedo, poichè quando mi ci metto :wall: con excell riesco a fare dei lavoretti, la tabella di mila potrebbe esssere sviluppata per ottenere delle finestre di scadenza dei vari cicli ?

Mi spiego : rubando da questo 3d l'inizio di un ciclo è possibile con le funzioni data, ora e/o qualsiasi altra funzione e condizione che andrò a verificare stabilire l'ora minima e massima della fine di ciclo ? Qualcuno è riuscito già a fare qualcosa di concreto in tal senso ?
 

paolof

Nuovo forumer
Ciao CIAMPA.

Nei post precedenti, resettati questa mattina, ti ponevo alcuni quesiti che ti ripeto di seguito ringraziandoti per una tua eventuale risposta:

Ho letto la didattica relativa all'Analisi Ciclica che hai postato alla fine del 2007.

La lettura è stata molto interessante, ti faccio tanti complimenti !!

Dalla sequenza ciclica ho inteso che a marzo 2003 è partito un nuovo ciclo di 8 anni che dovrebbe concludersi nel 2011 con nuovi minimi.

Sento però in giro che dai minimi appena toccati a marzo 2009 è partito un nuovo annuale al rialzo. Da quanto avevo inteso, avendo svoltato al ribasso nel 2007 si dovrebbe scendere in diretta fino al 2011. Del resto andremo a concludere ad inizio giugno un intermedio al rialzo. E' possibile vedere intermedi al rialzo in cicli annuali che dovrebbero essere tutti al ribasso ? Insomma ho un po' le idee confuse.
Tutti parlano euforicamente che il peggio è passato e che i minimi sono ormai alle spalle. Cosa dice l'analisi ciclica di medio-lungo ? Lascio la parola ad un esperto come te !!!

Ciao - Grazie ancora per l'attenzione !!
 

orcman

Forumer attivo
L'ipotesi questo questo 8gg si terminato (con durata min di 6gg) non la considerata nessuno? Le medie del 4gg si sono quasi incrociate...
 

Users who are viewing this thread

Alto