Operatività Indici & Futures - mar 15 apr 2008 (2 lettori)

serbuoo

Forumer attivo
dal blog di antonio lengua che segue il dax , ma alcuni ragionamenti filano anche per noi del spmib

rally molto deciso degli europei dopo i dati tutto sommato sotto controllo e la buona trimestrale di J&J.
il POC di venerdi 6661 e 3623 sono stati saltati molto violentemente, lasciando spazio ad una zona senza volumi. E' un classico comportamento tipico dei mercati forti : invece di frenare il movimento, il POC diventa una specie di catapulta.
6686 era l altra resistenza del dax, che ha fermato il rally.
piu in su 6720.
 

Valter49

Nuovo forumer
chiuso long 31930, mah, questa discesa non mi piace niente, non vorrei non fosse ancora terminato il tracy precedente, lo si sapreppe solo se non tiene 31615 ma visto gli ultimi patimenti avuti prendo e porto a casa il gain e aspetto a vedere che succede.
;)
 

Ciampa

Forumer storico
fiboo ha scritto:
per Ciampa: possibile ingresso a 32800 di SPMib?

vuol dire che sei flat?
ora sta chiudendo il 2h perciò si potrebbe longare, si credo di si però non deve correggere oltre 31890 fib che è il 50% del rialzo di oggi
 

minotauro

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
vuol dire che sei flat?
ora sta chiudendo il 2h perciò si potrebbe longare, si credo di si però non deve correggere oltre 31890 fib che è il 50% del rialzo di oggi

Perfettamente in linea con te.
 

claude19

Forumer storico
Ma scusa Ciampa e te i tuoi livelli di goldswing che li metti a fare?
Se becchi minimo a max con i tuoi gold ci fai la faciussa che ride, come dire ... avete visto?
Io mica ho capito come vanno usati, pensavo fossero livelli da longare o shortare.
Evidentemente nn ho capito nulla, magari un ripasso su come vanno usati nn sarebbe male, che dici?

Byeeee


Ciampa ha scritto:
Valter :no: andare così vicino a min o max non è bravura e la voglia di centrare min e max è una pessima idea.
ok stavolta è andata così ma alla lunga questo è uno dei modi in cui si perdono quattrini
 

serbuoo

Forumer attivo
mi unisco anche io alla richiesta di spiegazione gold swing e saluto tutti a domanii
(pure perchè oggi non m'è riuscito di cliccare perchè sul piu bello ero fuori per lavoro :sad: )
 

snoopy

Forumer attivo
serbuoo ha scritto:
mi unisco anche io alla richiesta di spiegazione gold swing e saluto tutti a domanii
(pure perchè oggi non m'è riuscito di cliccare perchè sul piu bello ero fuori per lavoro :sad: )
Il gold swing sicuramente è un trading system applicato alle quotazioni del giorno precedente (minimi e max) che fornisce, almeno credo, dei valori di supporto e resistenza...
ripeto, calcolati sui valori del giorno precedente, se nel corso della giornata borsistica le condiziono cambiano...eccco che cambia tutto !!!!
Sempre i min e max della giornata dobbiamo vedere...
Scusami Ciampa se mi sono permesso di rispondere.
 

claude19

Forumer storico
Ma su sti valori di supporto e resistenza che dobbiamo fare??
Te sei in grado di rispondere?

Byeeee


snoopy ha scritto:
Il gold swing sicuramente è un trading system applicato alle quotazioni del giorno precedente (minimi e max) che fornisce, almeno credo, dei valori di supporto e resistenza...
ripeto, calcolati sui valori del giorno precedente, se nel corso della giornata borsistica le condiziono cambiano...eccco che cambia tutto !!!!
Sempre i min e max della giornata dobbiamo vedere...
Scusami Ciampa se mi sono permesso di rispondere.
 

Users who are viewing this thread

Alto