Operatività Indici & Futures - mar 15 apr 2008 (2 lettori)

snoopy

Forumer attivo
Sinceramente non sono in grado di risponderti con precisione, mi sto avvicinando da poco allo studio dei cicli, se ho capito bene domani dovrebbe essere un sell-day, cioè classica giornata dove vengono chiuse le operazioni partite del buy day, classica "giornata" o ciclo , forse è meglio dire ciclo, che si dovrebbe svilupare in laterale...
Ritornando ai livelli, prendili sempre in cosiderazione, la chiusura odierna 31825, poco sopra il primo livello di supporto fornito dal goldswing di Ciampa, rappresenta anche nella classica analisi tecnica un livello importante di supporto(31800).
In base a come sei esposto agisci di conseguenza.
Personalmente posso darti la mia posizione,
sono long da 31690, spero di chiuderlo domani in mattinata in gain :D :D :D
Ciao
 

snoopy

Forumer attivo
Dati più che buoni di Intel di la dell'oceano, +5% in after in questo momento....
Bene per chi è long...
 

Ciampa

Forumer storico
tornato ora, posto il resoconto del GoldSwing sul mini di oggi

120829371915gs.gif
 

peppe76

Rivoglio te!
Il mini s&p ha trovato il suo supporto a 31620 e lì :up: è rimbalzata, stesso livello della candela del max del 1 aprile
 

Ciampa

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Ma scusa Ciampa e te i tuoi livelli di goldswing che li metti a fare?
Se becchi minimo a max con i tuoi gold ci fai la faciussa che ride, come dire ... avete visto?
Io mica ho capito come vanno usati, pensavo fossero livelli da longare o shortare.
Evidentemente nn ho capito nulla, magari un ripasso su come vanno usati nn sarebbe male, che dici?
Byeeee

ciao Claude,
c'è una bella differenza tra tradare in cerca di prendere max e min, e avere programmato un software che da dei valori swing. voglio dire che è bene usare qualunque strumento valido nel trading, ma non per andare a caccia di top e bottom.

il GoldSwing è un piccolo software di calcolo che costruisce una piramide aurea (come quella di Cheope) con i dati dei 3gg precedenti, per proiettare in avanti una piramidina di un giorno perfettamente coerente con quella passata.
in realtà di piramidine ne costruisce 3: high, medium e low a seconda di dove si trova l'ultimo valore di ieri (non la chiusura).

come si usa?
i valori GoldSwing non sono dei veri e propri target o dei pivot, quanto piuttosto delle linee di mezzo di un'oscillazione.
in altre parole si può vedere dai resoconti quotidiani che quei livelli sono molto spesso linee gravitazionali per le principali oscillazioni dei prezzi.
altre volte queste linee costituiscono i limiti di un'oscillazione venendosi così a trovare molto vicine a max e/o min
 

claude19

Forumer storico
Ciao,
quindi se ho capito bene il concetto, i Goldswing sono semplicemente dei punti attrattivi.
Ma anche considerando quello che hai detto nn vedo molte differenze fra i tuoi Gold e altri strumenti di prezzo che cercano di calcolarsi max e minimi o sbaglio? Anche tu con i tuoi gold cerchi di programmarti max e min del gg dopo, o no?
In ogni caso hai risposto solo in parte alla mia domanda. Se cerchi di calcolarti dei punti importanti per il giorno dopo, come ci operi? Compri o vendi su questi punti o attendi conferme e magari entri in seguito?? Se cosi fosse ed attendi confereme gli stop, una volta entrato li metti sui prezzi dei tuoi Gold o che? Perche se operativamente nn ci operi, a che servono sti Gold?
Molto meglio a questo punto provare in inversione su punti di prezzo gia programmati prima e mettere stop, procedimento discutibile fin che ti pare ma almeno chiaro nella sostanza, mentre i tuoi Gold se nn spieghi bene rimangono tabu per me!!!

Byeeee

Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
 

Ciampa

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Ciao,
quindi se ho capito bene il concetto, i Goldswing sono semplicemente dei punti attrattivi.
Ma anche considerando quello che hai detto nn vedo molte differenze fra i tuoi Gold e altri strumenti di prezzo che cercano di calcolarsi max e minimi o sbaglio? Anche tu con i tuoi gold cerchi di programmarti max e min del gg dopo, o no?
In ogni caso hai risposto solo in parte alla mia domanda. Se cerchi di calcolarti dei punti importanti per il giorno dopo, come ci operi? Compri o vendi su questi punti o attendi conferme e magari entri in seguito?? Se cosi fosse ed attendi confereme gli stop, una volta entrato li metti sui prezzi dei tuoi Gold o che? Perche se operativamente nn ci operi, a che servono sti Gold?
Molto meglio a questo punto provare in inversione su punti di prezzo gia programmati prima e mettere stop, procedimento discutibile fin che ti pare ma almeno chiaro nella sostanza, mentre i tuoi Gold se nn spieghi bene rimangono tabu per me!!!
Byeeee

buongiorno Claude,
più che degli attrattori sono linee che centrano o delimitano delle oscillazioni. a differenza degli attrattori di Fernando che scadevano in mattinata, questi sono anche funzioni temporali. essendo centri d'oscillazione si collegano ai cicli intraday.
come si usano? sicuramente per monitorare l'andamento tra una scadenza ciclica e l'altra. stamattina credo di poter rimanere al monitor così cercherò di postare le considerazioni a riguardo
 

Users who are viewing this thread

Alto