Operatività Indici & Futures - mar 23 feb 2010

Ciampa

Forumer storico
:rosa: BuonGiorno

grafo daily del mini

126688524823minidaily.gif

dove si vede il cross delle mms 16-4. Ricordate la regola dell'AC in cui si dice che un ciclo s'individua dall'incrocio delle medie pari a metà e ad 1/8? In conclusione le mms 16gg-4gg localizzano il ciclo a 32gg; ciclo iniziato, ovviamente, dal min dell'8 feb.

analizziamo questa salita dall'8 feb col grafo a 15' del mini:

126688732123mini15.gif

conosciamo lo stretto rapporto esistente tra il Macd e i cicli, ma quel dosso in corrispondenza del 5 feb non va letto come l'inizio del 32gg, bensì come la nota divergenza (segmenti verdi) che presenta il Macd quando segnala un'inversione.

ha poca importanza il conteggio in 8 o 9 8h: il 1° 8gg è terminato col min d'apertura del 19 feb.
attualmente ci troviamo nel 2° 8h del 2° 8gg e oggi, salvo sorprese, dovremo assistere inizialmente ad un minimo per la chiusura del 2gg e poi alla salita del 3° 8h

BUON TRADING

Nel dettaglio:
08.45 Francia:
Indice prezzi al consumo a gennaio, consensus +1,10% a/a, precedente +0,90%

09.30 Italia: Fiducia consumatori a febbraio, stima 111,7 punti, precedente 111,7 punti

10.00 Germania
: Indice Ifo business climate a febbraio, consensus 96,2 punti, precedente 95,8 punti

10.00 Italia: Indice prezzi al consumo a gennaio (finale), preliminare +1,30% a/a

15.00 USA

Indice S&P Case-Shiller prezzi case a dicembre, precedente 146,3 punti

16.00 Usa:
Indice manifatturiero Fed Richmond a febbraio, precedente -2 punti
16.00 Usa:
Fiducia dei consumatori a febbraio, consensus 54,8 punti, precedente 55,9 punti.

Buongiorno a tutti!
Come ipotizzato ieri in chiusura è partito il nuovo 8ore...
Ora è da vedere se questo è il 3° 8ore del 2° 8gg (ipotesi di Ciampa) oppure già il 7° 8ore del 2° 8gg (ipotesi mia e mi pare di Kadet e Claude)...

L'ipotesi di Ciampa è la più corretta dal punto di vista temporale però continua a piacermi poco la salita del 16/02 ed il fatto che le medie che controllano il 4gg si siano incrociate il 19/02 indicando la fine e la partenza di un nuovo 4gg..
Le due ipotesi prevederebbero comportamenti ben diversi del mercato...pechè nella seconda ipotesi saremmo già nella fase conclusiva del 1° 16gg per cui oggi ci dovrebbe essere un massimo da cui shortare.
Contando le candele laily siamo solo a 11 con quella di oggi ma un 16gg può anche durare solo 12gg..per cui anche la seconda ipotesi ci stà.
Per ora sto flat e vedrò se shortare non appena ci saranno indicazioni in tal senso...:)
:ciao:

ciao mentino sembra forte il movimento pensavo di chiudere meta' qua ma a questo punto mi sembra che le vendite nn vadano tanto per il sottile

ciao mentino sembra forte il movimento pensavo di chiudere meta' qua ma a questo punto mi sembra che le vendite nn vadano tanto per il sottile

Mah si ora dovrebbe iniziare il nuovo 4ore, anche se quello vecchio ha ancora tempo a disposizione, ma poi si dovrebbe tornare a scendere...:)
Ormai, visto che mi sono perso l'ingresso, per ora sto flat

Come indicato anche dalle medie alle 12:50 è finito il 1° 4ore...
Se non ci saranno troncamenti dopo questa iniziale salita si tornerà a scendere sotto il minimo delle 12:50.:)

Future Ftse Mib: improvviso cedimento

Non e' uscita alcuna notizia, ne macro ne societario, eppure alle 14.30 il derivato ha subito un sell-off velocissimo. Un movimento particolarissimo perche' subito dopo si e' avuto un deciso recupero. E' come se qualcuno non sapesse che alle 14.30 non uscita alcun dato macro ed, a prescindere, abbia venduto. Chiara manovra speculativa da tenere sotto controllo per eventuali e veloci recuperi

Users who are viewing this thread

Back
Alto