Ciao Mentino,
direi che dopo la giornata odierna si possa escludere la partenza di un annuale, a meno che non lo si voglia far terminare sui minimi di marzo 2009...
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Mi pare invece che siano aumentate le credenziali per l'ipotesi espressa da Ciampa ieri o l'altro ieri relativa ad un annuale a 4 tempi. La partenza dell'indice in data 8/2, infatti, viene registrata dagli stocastici con una forza da inizio intermedio.
Se osservo la pendenza della tl ria, però, non mi fa pensare all'inizio di un annuale. La resistenza dei 21.900 non è stata superata e anzi ha fatto registrare un doppio massimo. L'analisi dei volumi sul fib faceva propendere più per una distribuzione che non per un'accumulazione (Volumi forti in discesa e scarsi in salita). Tutti questi elementi mi fanno credere che l'annuale debba ancora chiudersi e che di conseguenza da questi livelli ci sia ancora spazio per una discesa di buoni buoni 2.000 punticini. Anche la mia operatività, si muove di conseguenza. A partire da oggi, con qualche soddisfazioncina...