operatività Indici & Futures - mar 27 mag 2008 (1 Viewer)

martas

Utente Senior
CIAMPA'S THREAD


Buongiorno a tutti! :)

si riprende a lavorare!

Buona giornata e buon trading a tutti, vado a fare qualche studio sui grafici!

:ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
:rosa: BuonGiorno a tutti!!!

(x Grazia: mi sono permesso di specificare la data del thread odierno)

c'è una questione sul tavolo:
1. il 5° 8gg di questo 60gg è terminato col min del 22 mag
2. o è finito ieri o addirittura terminerà nelle prime battute di stamattina?

la prima ipotesi prevede questo scenario:

121186696627a.gif


e un ciclo a 8gg più corto della media durato circa 60ore
la seconda ipotesi prevede invece un 8gg più lungo della media terminato ieri poco dopo le 15.00 con un tot di 84ore

qui si vedono gli ultimi cicli a 8h

121186785827b.gif


con l'ultimo che potrebbe essere in corso e terminare nelle prime battute di oggi.
purtroppo anche sul ciclo di Taylor ci sono 2 ipotesi:
la prima prevede che oggi sia sell-day e l'altra buy-day.
a questo punto come ci regoliamo? beh ci adeguiamo e facciamo 2 ipotesi operative:

1. apertura in lieve calo con puntatina sotto il min di ieri a chiudere l'8h e poi sale verso verso i 33200
2. apertura in leggero rialzo, continua con rialzo lento verso i 33000 e prima dell'open Usa piega all'ingiù.

il 1° caso confermerebbe la fine dell'8gg sul min di ieri 32780; il 2° che siamo nella fase finale del 4gg iniziato il 22 mag dove sarebbe finito l'8gg

riassumendo: vediamo come si comporterà nelle prime battute e finchè il quadro non è chiarito meglio non azzardare operazioni frettolose.
il trend sul medio è short, ma quello odierno potrebbe essere long

Buon Trading
 

martas

Utente Senior
SUI GRAFICI

Buongiorno Ciampa,

scusa x inesattezza data :ops:

scusa ho bisogno ancora di una ultima delucidazione. dicevamo che gli studi si fanno sull'indice e quello ce l'ho: ma per l'intraday i segnali si prendono sul mini, vero?
E' di questo che posseggo solo gli ultimi 10 giorni in Visual trader..., ma a luglio mi organizzerò meglio...
grazie x una risposta! :)
 

claude19

Forumer storico
Re: SUI GRAFICI

Ciao a tutti,
stante ai miei segnali orari tempo scaduto per minimo del tracy partito il 13-5 e quindi a mio avviso il tracy è partito dal minimo del 22-5, e gia al ribasso.
Ieri ore 15 era primo segnale per minimo di t-1, poi passo agli altri:

1) 11 hh del 27-5
2) 9-10 del 28-5 (... ultimo segnale)

Mo vedem che combina.

Byeee
 

Ciampa

Forumer storico
Re: SUI GRAFICI

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
stante ai miei segnali orari tempo scaduto per minimo del tracy partito il 13-5 e quindi a mio avviso il tracy è partito dal minimo del 22-5, e gia al ribasso.
Ieri ore 15 era primo segnale per minimo di t-1, poi passo agli altri:
1) 11 hh del 27-5
2) 9-10 del 28-5 (... ultimo segnale)
Mo vedem che combina.
Byeee

ciao Claude,
sapevo che sicuramente tu contavi favorevolmente alla mia seconda ipotesi. ovvero 8gg iniziato il 22.05 e quindi siamo già in fase di chiusura del 4gg. (lo sai che ti marco stretto :lol: )
infatti come avevo pronosticato in questo caso avrebbe aperto al rialzo e avrebbe puntato verso i 33000. ora vediamo se a mezza giornata gira all'ingiù. il segnale d'ingresso sarebbe, in questo caso, il min di ieri 32780
 

serbuoo

Forumer attivo
ngiorno a tutti se mettete a 1 minuto vedete che ha fatto un altopiano e no una montagnella col cocuzzolo quindi significa che non cè fretta di uscire almeno non ora e allora?
tento un long magari alle 9,40 con un bottom piu alto di ora
soliti 50 punti per 100 se va bene
se entro lo scrivo
per adesso il bottom lha fatto alle 9,25 piuttosto bearish come fatto roba da fiato corto
 

Ciampa

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ancora ci sono problemi, non prende i grafici
avvertite Argema
è il solito grafico nero con l'abc in giallo

fatto!

ciao Fernando, io uso il formato gif e non ho problemi.

intanto ha chiuso il gap...
 

Users who are viewing this thread

Alto