operatività Indici & Futures - mar 27 mag 2008 (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
l'orario di questo min ci sta con la partenza di un nuovo ciclo a 8h. ma essendo il 4° 8h di questo 4gg salirà 2-3 ore al max e poi giù fino a domattina.
infatti sono uscito e aspetto il max di questo 4h per il prox short :p

Per ora minimo in 2. hh ... e gia da ieri avevo messo orario + probabile per 3. hh di oggi, nn male al momento se fosse minimo di t-1 bono questo :D
Sinceramente sui cicli daily nn ci capisco un ass e quindi ocio ... si sa mai!!
Prox segnale di max per 6. hh di oggi solita tolleranza.

Byeeee
 

serbuoo

Forumer attivo
rispondo a bingo bongo po lui traduce:
Buon giorno !!

sei troppo forte, dobbiamo riscrivere alcune terminologie per operatori sui mercati finanziari.....

allora abbiamo

altopiano = flat

ma questa è troppo bella

montagnella col cucuzzolo !!!! e quà mi diventa difficile, che ci mettiamo a pascolare ?

ci mettiamo gli orsetti o i tori?

he he

Buona giornata a tutti
allora bingo bongo
l'altopiano è toro mentre le montagnelle coc il cocuzzolo è orso
le barre ampie sono orso lebarre con poca volatilita sono toro
il primo bottom alle 9,24 era orso mentre si aspettava il bottom delle 9,40 se era piu alto vinceva la gara tra segnali orsi e segnali tori e si longava
naturalmente facendo il bottom piu basso alle 9,40 ha fugato ogni dubbio che il th si poteva fare short
te capi è la somma dei vari segnali che abbondano dalle 9,00 alle 9,40 a chi li vuol vedere che fanno propendere per una scelta io non ho fatta per tempo ma a me diverte piu studiare e fare operazione quando sto in pace con me stesso
 

FeRR@

Forumer storico
Ma usare normali termini pseudo-tecnici, no neh?

La discesa Fernando ti può bastare di certo visto che il tuo c=a è stato disintegrato.
Che senso avesse mettere una correzione abc flat, anzi ad esser precisi una running correction (mercato molto forte rialzista), in un contensto di indici internazionali in fase di discreta debolezza e correzione in atto..... me lo dovresti spiegare...
 

korem

Banned
FeRR@ ha scritto:
Ma usare normali termini pseudo-tecnici, no neh?

La discesa Fernando ti può bastare di certo visto che il tuo c=a è stato disintegrato.
Che senso avesse mettere una correzione abc flat, anzi ad esser precisi una running correction (mercato molto forte rialzista), in un contensto di indici internazionali in fase di discreta debolezza e correzione in atto..... me lo dovresti spiegare...

Che dici ferro finita discesa o siamo solo agli inizi, come ritengo probabile :ciao:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
l'orario di questo min ci sta con la partenza di un nuovo ciclo a 8h. ma essendo il 4° 8h di questo 4gg salirà 2-3 ore al max e poi giù fino a domattina.
infatti sono uscito e aspetto il max di questo 4h per il prox short :p



Siamo tutti in attesa dei vincitori della tappa:

binomio Ciampa - Sperandeo
 

Fernando'S

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
Ma usare normali termini pseudo-tecnici, no neh?

La discesa Fernando ti può bastare di certo visto che il tuo c=a è stato disintegrato.
Che senso avesse mettere una correzione abc flat, anzi ad esser precisi una running correction (mercato molto forte rialzista), in un contensto di indici internazionali in fase di discreta debolezza e correzione in atto..... me lo dovresti spiegare...
a quale c=a ti riferisci ??
oggi non riesco a mettere grafici non so se è un problema mio o del sito comunque
la mia view generale è sempre quella del Prudente del 5 Aprile u.s.
il grafico daily con quello che ho detto oggi lo puoi vedere su NSA ( là i grafici mi funzionano)

http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/viewtopic.php?p=111647#111647

se mi spieghi meglio quello che intendi tu posso spiegarti meglio quello che dico io :)

ho ora aggiornato il Prudente su NSA, guarda se ti semplifica
http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/viewtopic.php?p=111648#111648
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Siamo tutti in attesa dei vincitori della tappa:
binomio Ciampa - Sperandeo

ciao Antonio,
sono appena rientrato a casa perchè dopo lo short di stamane sono uscito a sbrigare una faccenda.
appena passate 3ore dal min di partenza di questo 8h al ribasso: le mele sono mature.
medie ciclo 8 e 4h prontissime e MACD pure:
ho il colpo in canna
 

Jack73

Forumer attivo
:ciao:

velocità centrate cicli intraday


1211888428immagine.jpg
 

FeRR@

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
il fib ha raggiunto l'annunciato target c=a sull'orario ieri alle 17
vedi grafico


Mi riferisco alla view che avevi pubblicato già il 23 maggio.
Queto era il tuo grafico:
1211469885fiboggi.gif


L'affermazione odierna credo fosse proprio riferita a questa c, che ipotizzavi conlusa sul minimo di ieri. La partenza in gap ti ha sicuramente convinto di tale ipotesi e stamattina hai postato quanto quotato sopra.
La questione che sollevo è come poter concepire una running correction (abc con b irregolare e c che non supera minimo di a) in un contesto generale dei mercati correttivo. Siamo infatti giunti ad un minimo inferiore a quello della a; la correzione in tal caso è una ben meno rara flat irreglare.
Non mi riferivo alla view di lungo periodo dato che al momento nemmeno la prendo in considerazione sul nostro future.
 

Fernando'S

Forumer storico
le partenze in gap non sono sufficiente a convincermi di nulla :)
accadono troppo spesso
stamattina ho fatto solo presente che un mio target era stato raggiunto con i movimenti previsti con linee rosse prima e gialla poi nei miei vari aggiornamenti di quel grafico.
in cui ho cambiato solo il livello della b gialla, ma non la struttura abc, essendo quella b gialla salita oltre i 33500 da me previsti sulla fine della seconda linea rossa.
vedi il 15 maggio

http://www.investireoggi.it/forum/o...ures-giovedi-15-maggio-vt33270.html?&start=20

Insomma se leggi bene non ho detto "conclusa sui minimi di ieri " .....non ne avevo i motivi .

La mia view di piu' lungo periodo l'ho postata nel mio post "il Prudente" .

Nel merito alla questione che sollevi io posso dire di non essere affatto sicuro di alcunchè in quanto a fronte di un'america che nega un impulso ribassista ho un'europa indubbiamente piu' debole ( in senso grafico)
il grafico di confronto europa/USA lo vedi qua:

http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/viewtopic.php?p=111648#111648
 

Users who are viewing this thread

Alto