Operatività Indici & Futures - mar 6 mag 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
dalla cima dove si può andare?

:rosa:
ho messo in pila il fib daily e quello orario dell'attuale ciclo a 30gg; questo il risultato:

12100278336.gif


mostro subito che questo conteggio che prevede un 3° 8gg così lungo non è una mia invenzione ma deriva direttamente dall'oscillatore ciclico classico a 2gg del quale riporto la parte finale:

12100292116a.gif


l'oscillatore ciclico proiettivo a ritmo 3 non mi da quasi mai problemi d'interpetazione, ma stavolta occorre tirare fuori un po' di mestiere

12100299956b.gif


entrambi gli oscillatori mostrano il ritorno sopra il rispettivo asse centrale e quindi si dovrebbe desumere che oggi sarà rialzo. tra l'altro è buy-day sul ciclo di Taylor...
ma questo non torna col fatto d'essere in cima al 30gg, giusto?!
allora riguardando gli oscillatori si vede che ieri è iniziato un ciclo a 2gg il quale è molto prob al ribasso e quindi già in discesa: oggi sarà sufficiente andare sotto i 33600 per tagliare la media a 2gg (in giallo).

valori oscillatori calcolati dal GoldSwing per il mini di oggi (in blu i valori più prob)

12100306686gs.gif


:bye: Buon Trading
 

Rapisarda

Forumer storico
non ti arrenderai mai eh? :)
Io ho conservato il mio long logicamente sempre pronto con la vaselina per cercare di salvare il salvabile :lol:
Il mercato sta mostrando fin troppa forza, secondo me a breve ci aspettano altri rialzi che vanno quasi contro la legge di gravità. Più probabile che da fine estate si cerchi di colmare i vari gap che ben conosciamo con i dovuti ribassi...
certamente è un anno molto complesso.
buona giornata :up:
 

Ciampa

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
non ti arrenderai mai eh? :)
Io ho conservato il mio long logicamente sempre pronto con la vaselina per cercare di salvare il salvabile :lol:
Il mercato sta mostrando fin troppa forza, secondo me a breve ci aspettano altri rialzi che vanno quasi contro la legge di gravità. Più probabile che da fine estate si cerchi di colmare i vari gap che ben conosciamo con i dovuti ribassi...
certamente è un anno molto complesso.
buona giornata :up:

che vuoi farci... i cicli sono una religione!
guarda che sono rialzista perchè mi attendo un max in maggio, sto solo parlando della chiusura del 30gg!
dato che ci sono posto anche il battleplan dove si vede l'attesa per questa chiusura del ciclo a 30gg

12100322816bat.gif


in giallo la media a 2gg
 

Rapisarda

Forumer storico
prma o poi si dovrà scendere e concordo con te... ma studiando la teoria dei gap e guardando il testa spalle rialzista potrebbe sembrare che il ritracciamento possa avere un target difficilmente tradabile... certo... dopo giugno o più probabilmente dopo l'estate la storia sarà probabilmente molto diversa :)
 

Ciampa

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
prma o poi si dovrà scendere e concordo con te... ma studiando la teoria dei gap e guardando il testa spalle rialzista potrebbe sembrare che il ritracciamento possa avere un target difficilmente tradabile... certo... dopo giugno o più probabilmente dopo l'estate la storia sarà probabilmente molto diversa :)

infatti :cool: l'AC sui cicli lunghi dice max fine mag o primi giu e poi discesa. il min dell'anno dovrebbe essere in settembre
 

Rapisarda

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
infatti :cool: l'AC sui cicli lunghi dice max fine mag o primi giu e poi discesa. il min dell'anno dovrebbe essere in settembre


ed è quel minimo che mi preoccupa anche perchè se dovessimo arrivare al mio target sui 37000 tornare a chiudere il gap in basso sarebbe un salasso :eek: :eek: :eek:

vabbè... mi sa che è giunta l'ora di andare a nanna.
buonanotte ciampa :V
 

martas

Utente Senior
Buongiorno forum :ciao:

mi sa che si preannuncia un'altra giornata insulsa a giudicare dai volumi attuali sui futures eurex...
Buon trading a tutti
 

straga55

Nuovo forumer
Ciampa ha scritto:
dalla cima dove si può andare?

:rosa:
ho messo in pila il fib daily e quello orario dell'attuale ciclo a 30gg; questo il risultato:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12100278336.gif

mostro subito che questo conteggio che prevede un 3° 8gg così lungo non è una mia invenzione ma deriva direttamente dall'oscillatore ciclico classico a 2gg del quale riporto la parte finale:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12100292116a.gif

l'oscillatore ciclico proiettivo a ritmo 3 non mi da quasi mai problemi d'interpetazione, ma stavolta occorre tirare fuori un po' di mestiere

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12100299956b.gif

entrambi gli oscillatori mostrano il ritorno sopra il rispettivo asse centrale e quindi si dovrebbe desumere che oggi sarà rialzo. tra l'altro è buy-day sul ciclo di Taylor...
ma questo non torna col fatto d'essere in cima al 30gg, giusto?!
allora riguardando gli oscillatori si vede che ieri è iniziato un ciclo a 2gg il quale è molto prob al ribasso e quindi già in discesa: oggi sarà sufficiente andare sotto i 33600 per tagliare la media a 2gg (in giallo).

valori oscillatori calcolati dal GoldSwing per il mini di oggi (in blu i valori più prob)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12100306686gs.gif

:bye: Buon Trading


dala cima si sta piu vicino al cielo. non è tempo di ccli questi oggi ci faranno vedereil 34200 di fib- parere personale- ti stimo molto karo Ciampal
 

Users who are viewing this thread

Alto