Maestro Ciampa, premesso che credo ciecamente a quanto dici (ammesso di capire tutto bene) e francamente il rimbalzello comincio a vederlo appena accennato sul DJ ( sempre con debiti scongiuri...e brutti animalacci) magari anche in Gap - Up domani mattina se gli USA tengono (adesso mentre scrivo - alla chiusura DJ 8418 -
VIX 65 - VIX/Z8 51.63 VIX/F9 48,23 delayed) certo che un Long in chiusura, anche se teoricamente consigliato dovrebbe essere fatto con un certo fegato...
In fondo se la teoria è giusta (e se ho capito) chi ha longato / shortato intorno alla chiusura (17 -17.30) ha comunque possibilità di gain:
- chi ha longato dovrebbe domani avere rapidamente un max prima della discesa
- chi ha shortato dovrebbe prossimamente godere dello short più profondo della chiusura del 15 gg (credo...)
Ovviamente il tutto subordinato a tre ipotesi:
- la prima è che io abbia capito qualcosa
- la seconda è che il mercato faccia il bravo e segua la teoria, alla faccia della volatilità, della GM, di tutte le varie notizie macro ecc...
- la terza è il panico, la fretta e l'avidità di operatori e parco buoi.
Scusate se ho rotto, se ho annoiato, se ho detto caz.@te e buona notte LONGa / SHORTa a tutti, con l'augurio che domani o dopodomani saremo tutti contenti.