FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 12 nov 2008 (2 lettori)

Clic

Forumer storico
Buon pomeriggio:)
La scelta del momento d'ingresso con questo tipo di mercato è fondamentale. Io conservo ancora 3 delle 4 posizioni ribassiste, una è stata liquidata ieri ma nel frattempo ne ho aperte delle altre rialziste e non ribassiste ed ovviamente sono tutte in perdita. Vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni. Spero vivamente che dopo un possibile approdo a 20300 ci sia un rimbalzo che lo riporti verso i 21900 nell'arco di 2/3 giorni ma è anche possibile che il rimbalzo abbia anche un'estensione inferiore e si scenda successivamente a chiudere il famoso gap a 18500.

Purtroppo 20300 non è bastato, ci voleva la cifra tonda. Per quanto riguarda il doveroso rimbalzo non credo possa arrivare sopra i 21700/21900 (gap). Io comunque ho chiuso tutte le posizioni ribassiste dopo aver patito per giorni e ora cercherò di chiudere quelle rialziste e non ribassiste aperte per coprirmi le chiappe.
 

gio.bar

Forumer storico
Maestro Ciampa, premesso che credo ciecamente a quanto dici (ammesso di capire tutto bene) e francamente il rimbalzello comincio a vederlo appena accennato sul DJ ( sempre con debiti scongiuri...e brutti animalacci) magari anche in Gap - Up domani mattina se gli USA tengono (adesso mentre scrivo - alla chiusura DJ 8418 - VIX 65 - VIX/Z8 51.63 VIX/F9 48,23 delayed) certo che un Long in chiusura, anche se teoricamente consigliato dovrebbe essere fatto con un certo fegato...

In fondo se la teoria è giusta (e se ho capito) chi ha longato / shortato intorno alla chiusura (17 -17.30) ha comunque possibilità di gain:
- chi ha longato dovrebbe domani avere rapidamente un max prima della discesa
- chi ha shortato dovrebbe prossimamente godere dello short più profondo della chiusura del 15 gg (credo...)

Ovviamente il tutto subordinato a tre ipotesi:
- la prima è che io abbia capito qualcosa
- la seconda è che il mercato faccia il bravo e segua la teoria, alla faccia della volatilità, della GM, di tutte le varie notizie macro ecc...
- la terza è il panico, la fretta e l'avidità di operatori e parco buoi.

Scusate se ho rotto, se ho annoiato, se ho detto caz.@te e buona notte LONGa / SHORTa a tutti, con l'augurio che domani o dopodomani saremo tutti contenti.

:ciao:
 

claude19

Forumer storico
Maestro Ciampa, premesso che credo ciecamente a quanto dici (ammesso di capire tutto bene) e francamente il rimbalzello comincio a vederlo appena accennato sul DJ ( sempre con debiti scongiuri...e brutti animalacci) magari anche in Gap - Up domani mattina se gli USA tengono (adesso mentre scrivo - alla chiusura DJ 8418 - VIX 65 - VIX/Z8 51.63 VIX/F9 48,23 delayed) certo che un Long in chiusura, anche se teoricamente consigliato dovrebbe essere fatto con un certo fegato...

In fondo se la teoria è giusta (e se ho capito) chi ha longato / shortato intorno alla chiusura (17 -17.30) ha comunque possibilità di gain:
- chi ha longato dovrebbe domani avere rapidamente un max prima della discesa
- chi ha shortato dovrebbe prossimamente godere dello short più profondo della chiusura del 15 gg (credo...)

Ovviamente il tutto subordinato a tre ipotesi:
- la prima è che io abbia capito qualcosa
- la seconda è che il mercato faccia il bravo e segua la teoria, alla faccia della volatilità, della GM, di tutte le varie notizie macro ecc...
- la terza è il panico, la fretta e l'avidità di operatori e parco buoi.

Scusate se ho rotto, se ho annoiato, se ho detto caz.@te e buona notte LONGa / SHORTa a tutti, con l'augurio che domani o dopodomani saremo tutti contenti.

:ciao:



Mi stai simpatico :D

Byeeee
 

Caos

Forumer storico
Notissie freschissime dai Mericani :bla:

GM rallied 55 cents to $3.47 after House Speaker Nancy Pelosi urged Congress to support the auto industry, rejecting calls to let the country's largest carmaker collapse.

:VSPEREM :V

Praticamente,se ho capito bene la Pelosi chiede di non far fallire GM,perchè è la più grande industria di auto a livello mondiale.Adesso il problema è che quando parla Pelosi,non sempre viene accontentata,anzi di solito indispone,anzi indisponeva il vecchio Congresso,bisognerà vedere col nuovo.Comunque io ho sempre pensato che la GM fallisse,da qui'i miei target profondissimi sui mercati,tra cui 10000 di fib.Nello stesso tempo mi chiedo,come faranno il Tesoro e la Fed a dare soldi a tutti?,poi ho pensato stampando moneta di nascosto,dandola sotto banco senza interessi,solo cosi'si salva l'America,e non è detto nemmeno che si salvi,perchè nel contempo dovranno salvare alche le tasche degli Americani,al fine di far reggere i consumi interni,che poi alla fine sono quelli che hanno sempre retto l'offerta mondiale.La situazione è incasinata di brutto.
 

Caos

Forumer storico
Maestro, nessun dubbio per carità, ma il 4 gg è proprio proprio finito ?

E' vero che subiamo gli USA ( VIX + 4 circa ) :specchio: però...

Chiariamola una volta per tutto questa storia,non si và da nessuna parte che non voglia lo sp500,ed ancora meglio il futuro sull'SP500 americano,tutte le borse del mondo seguono come cagnolini.Quindi l'analisi andrebbe fatta sullo sp500,altrimenti ci si meraviglia del perchè e per come.
 

gio.bar

Forumer storico
Chiariamola una volta per tutto questa storia,non si và da nessuna parte che non voglia lo sp500,ed ancora meglio il futuro sull'SP500 americano,tutte le borse del mondo seguono come cagnolini.Quindi l'analisi andrebbe fatta sullo sp500,altrimenti ci si meraviglia del perchè e per come.

Hai ragione, ma mi mancano le capacità e le notizie. Come vedi riporto qualcosa, però è un argomento troppo grande da gestire.
Non riusciamo a valutare correttamente i dati macro ed aziendali italiani... (almeno parlo per me).:-?
 

gio.bar

Forumer storico
Praticamente,se ho capito bene la Pelosi chiede di non far fallire GM,perchè è la più grande industria di auto a livello mondiale.Adesso il problema è che quando parla Pelosi,non sempre viene accontentata,anzi di solito indispone,anzi indisponeva il vecchio Congresso,bisognerà vedere col nuovo.Comunque io ho sempre pensato che la GM fallisse,da qui'i miei target profondissimi sui mercati,tra cui 10000 di fib.Nello stesso tempo mi chiedo,come faranno il Tesoro e la Fed a dare soldi a tutti?,poi ho pensato stampando moneta di nascosto,dandola sotto banco senza interessi,solo cosi'si salva l'America,e non è detto nemmeno che si salvi,perchè nel contempo dovranno salvare alche le tasche degli Americani,al fine di far reggere i consumi interni,che poi alla fine sono quelli che hanno sempre retto l'offerta mondiale.La situazione è incasinata di brutto.

Tanto la Pelosi :clava: oggi è stata sorpassata da quell' MBRIACONE :rasta: di Paulson ed i suoi piani scriteriati.
 

Users who are viewing this thread

Alto